Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

I - La vendetta di Zurgug

Risposte in primo piano

Zurgug

Mi aspettavo che sarebbero arrivati con piu calma

Prendete le vostre cose, si va verso la montagna ! Qui in campo aperto possono sfruttare il vantaggio numerico

Dobbiamo cercare una grotta o simili, Andiamo !

Dato che abbiamo minuti du vantaggio non dovrebbe essere un problema allontanarsi, vado verso la montagna dietro in cerca di una grotta o strettoie che limitano il passaggio cosi saremo 2v2

  • Risposte 58
  • Visualizzazioni 670
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Darakan
    Darakan

    Zurgug Ben detto Cattu, la strada che abbiamo scelto è molto piu adrua ma penso sia la piu giusta , avanzeremo rapidamente fino alle paludi, abbiamo razioni a sufficienza, viaggeremo nella foresta di

  • Zurgug Guardo incredulo le mie mani e per un attimo mi lascio cadere a terra per riprendere fiato tampono le mie ferite per non perdere troppo sangue e' FATTA! mi rialzo di scatto e vado ad abbracciar

  • Zurgug Non rispondo alla donna né a cattu Mi alzo torreggiando su di lei e mi abbasso i pantaloni ed inizio a farla mia Poco dopo faccio un cenno a Cattu per far aggiungere anche lui Oggi dimentichera

Immagini pubblicate

  • Autore

Prendete in fretta le prime cose che avete sotto mano e iniziate a correre. I vostri inseguitori però sono più veloci di voi e guadagnano sempre più terreno. Vi sono addosso prima di raggiungere le montagne e vi circondano.

Quattro di loro sono giovani orchi proprio come voi ma uno è più anziano. I suoi muscoli sembrano quelli di un toro e vengono a male a pena contenuti dalla sua armatura di pelle. Tiene appoggiata sulla spalla un enorme mazza in legno di Rovere. Un legno estremamente duro. Ti guarda con un sorriso beffardo. Cosa abbiamo qui? Sbarbateli di talento? Mi hanno detto che in due avete affrontato e battuto una pattuglia di quattro dei nostri giovani. E quella lì. Indica Baggi. Era la pu**ana di Imsh. Quindi avete ucciso pure lui. Sospira. Bene. Significa che stroncherò il vostro talento sul nascere. Vendicare Imsh mi porterà onore. Chi di voi due cani randagi ha inferto il colpo di grazia? Lo sfido a duello.

Alza la spalla slanciando la mazza verso l'alto per poi colpire il terreno. In quel punto si viene a creare una fossetta e i vostri piedi vengono scossi da un tremolio. L'altro lo ammazzo dopo, con calma.

Gli altri orchi che sono con lui si leccano le labbra e mostrano i denti. Hanno già il sapore della vostra carne sulla lingua.

Zurgug

Maledizione, sono troppo veloci

Non riusciamo a seminare i nostri inseguitori ma subito uno di loro si fà avanti per un duello

Pianto la lancia a terra sono io, Zurgug, l'orco che cerchi

Ma se è onore che vuoi devi darmi il tempo di preparami, ci avete attaccato alla sprovvista e ovviamente non mi aspettavo un duello.

E se vuoi uno scontro alla pari, o almeno darmi una possibilità dovresti levarti quella bella armatura che porti, o hai paura di farti male?

Dammi il tempo di pregare i miei antenati e levati quell'armatura di dosso e se mi ucciderai avrai il tuo onore! o vuoi essere il primo anziano che se la fà addosso con un ragazzo?

Se accetta le condizioni

Mi lego con Ankheg breastplate e spendo 1 punto essenzia e aumento la mia base CA di 3
E mi lego a bloodtalon che mi permette di ignorare la condizione morente, in caso di PF negativi non perdo un PF per round e agisco normalmente fino a che non arrivo a -10 , se succede muio come di norma
Quindi
Ca 18 - 20 Frenesia RD 8/ADAMANTIO Txc 6/6 1d8+10 se ho la possilbità carico e prendo +2/-2


Se non accetta sono già legato con la brestplate ma da 2 CA
Ca 17 - 19 Frenesia RD 8/ADAMANTIO Txc 6/6 1d8+10 se ho la possilbità carico e prendo +2/-2

Modificato da Darakan

  • Autore
13 minuti fa, Darakan ha scritto:

E se vuoi uno scontro alla pari, o almeno darmi una possibilità dovresti levarti quella bella armatura che porti, o hai paura di farti male?

L'orco si fa una bella risata e non si degna manco di risponderti. Per un orco avere l'armatura è simbolo di status e privilegio.

15 minuti fa, Darakan ha scritto:

Dammi il tempo di pregare i miei antenati

La sua bocca di contorce in una O di stupore. Abbiamo preso la cosa seriamente allora! Bene, prega pure chi vuoi. Tanto sei già morto.

Mentre preghi anche lui lo fa per un breve periodo e poi ti aspetta impaziente. Ma quanto ci mette? Commenta uno degli orchi più giovani. Ci stai prendendo in giro? Interrompono la tua meditazione a metà.

Anche il guerriero è stufo di aspettare. Hai pregato abbastanza sbarbatello. E' ora di chiudere questa storia.

Hai l'impressione che se non ti alzi per combattere ti attaccherà comunque e interrompi la tua meditazione.

[Non ti hanno dato tempo di cambiare i legami]

Iniziativa e azioni

Iniziativa

Zurgug 4+2= 6

Guerriero 6+5= 11

Guerriero inizia con ferocity, carica e poderoso di 3 - 8+11+2carica-3poderoso-1luce= 17 colpito 1d8(4)+9+6poderoso-8RD= 11+2precedenti= 13 danni

Zurgug Frenesia e doppio attacco 14+6-1luce= 19 colpito 15+6-1luce= 20 colpito 2d8(13)+20= 33 danni, ucciso

Mente prendete posizione il guerriero fa l'occhiolino a Baggi. Ora ti faccio bagnare dolcezza, guarda bene.

Per un po' vi osservate ognuno pronto a reagire alla mossa dell'altro. Il guerriero esperto rompe gli indugi per primo e ti salta addosso urlando. Porta la sua mazza alta sopra la testa e te la cala dall'alto mirando a schiacciarti il cranio. Provi a schivare ma sei in ritardo. Il colpo ti raggiunge alla spalla. Mai in vita tua hai provato un dolore simile. Vedi pezzi della tua pelle rocciosa e del tuo sangue denso schizzare da tutte le parti. Compreso nei tuoi occhi.

Riesci a sostenere il dolore della spalla rotta solo grazie all'adrenalina che ti pompa nelle vene. Stringi i denti e affondi la lancia. Il guerriero è troppo sbilanciato in avanti per schivare e la sua armatura non è abbastanza per deviare i tuoi colpi potenti. Affondi dritto nel suo cuore.

Il nemico sbarra gli occhi e stringe i denti. Non sembra voler morire e anzi alza nuovamente la mazza sopra la sua testa per un nuovo micidiale colpo.

Reagisci d'istinto estraendo la lancia dalla ferita per affondarla subito dopo nella sua gola. L'orco ti guarda dritto negli occhi. Prova a dire qualcosa ma non ci riesce. Dalla sua bocca esce solo un fiotto di sangue. Le sue mani lasciano la presa e la mazza gli cade dietro le spalle mentre lui si inginocchia senza vita.

Dopo ben due colpi in punti vitali non c'è dubbio. Il guerriero è morto e tu sei il vincitore del duello. Tutti i giovani delle ossa nere rimangono a bocca aperta. Si guardano tra di loro indecisi su cosa fare.

Anche Cattu e Baggi sono rimasti a bocca aperta. In una manciata di secondi hai ucciso un temibile guerriero che aveva addirittura l'armatura!

[Zurgug 13/27]

  • Autore

scontro.png

Zurgug

Respiro affannosamente e guardo gli altri delle ossa nere

Sono parecchi, è rischioso affrontarli, ma che scelta ho? se dovessero scappare potrebbero tornare e chi sà con chi la prossima volta..

Spero solo che la fortuna non ci abbandoni proprio ora

Cattu! dobbiamo ucciderli tutti!

Iniziativa 2
Mi muovo in CD 15 e doppio attacco 6/6 contro CE 16, come sempre se dovesse morire al primo colpo provo con il tiro di lancia su CD 11 (TXC 3-2(difetto)+5 earthStrike=6)

Ca 19

Se vince anche cattu dovrebbe attaccare BV 15

Modificato da Darakan

  • Autore

Cattu è teso come una corda di violino. Appena chiami il suo nome scatta all'attacco senza nemmeno lasciarti finire di parlare. Un battito di ciglia dopo ha già trafitto un nemico al ventre. La lancia lo passa da parte a parte e mentre cerca di estrarla un secondo gli arriva alle spalle. Basta*do! Urla portando un affondo. Il tuo compagno viene ferito gravemente ad una coscia e continua a combattere zoppicando. Perde molto sangue.

Distratto dalla scena vieni assalito dagli altri due prima ancora di muoverti. Li vedi arrivare con la coda dell'occhio appena in tempo. Devii il primo colpo ma la seconda lancia entra a fondo nella tua carne rocciosa. Per l'ennesima volta il tuo sangue denso come marmellata bagna il terreno.

Baggi stringe i suoi piccoli tra le braccia cercando di proteggerli. Per sua fortuna nessuno bada a lei.

Iniziativa e azioni

Zurgug 1+2= 3

Cattu 18+1= 19

Nemici 6+1= 7

Baggi 4+0= 4

Cattu frenzy e carica BV15 con lancia 18+8+2carica= 28 colpito 1d8+9+2nemico prescelto= 17 danni, ucciso

BX10 frenzy e carica Cattu con lancia, poderoso 1, 14+7+2carica-1pod= 22 colpito 1d8(4)+9+2pod= 15 danni

CD11 frenzy e carica Zurgug con lancia, poderoso 1, 7+7+2carica-1pod= 15 mancato

CE16 frenzy, movimento e attacco su Zurgug con lancia, poderoso 1, 18+7-1pod= 24 colpito 1d8(4)+9+2pod-8RD= 7+13 precedenti= 20 danni

scontro.png

Legenda

Cattu (blu scuro) 15/20 ferite

Nemici (nero)

Baggi (azzurro)

Zurgug (rosso) - 20/27 ferite <- Tuo turno

Modificato da Melqart

Zurgug

resto confuso dai colpi mi guardo attorno e vedo annebbiato

E' finita, la mia vendetta si ferma qui
Guardo poi Cattu, mi dispiace di averti portato alla morte fratello..

sto per cadere ma afferro saldamente la lancia, e con l'ultimo sprazzo di adrenalina attacco i miei assalitori
Se devo morire vè la farò pagare, e il conto sarà salato!

TXC 6/6 sul nemico che ha caricato che dovrebbe avere meno CA, se manco con il primo sul secondo vado con earth strike +5 txc, stesso se dovesse per qualche motivo morire con il primo attacco sul secondo ci vado con l'attacco potenziato
1d8+10 ad attacco

  • Autore

Ritrovato il coraggio muovi la lancia con rapidità e precisione cercando le gole dei nemici. Non hanno scampo. Dopo un istante sono entrambi agonizzanti e tremolanti in una pozza di sangue che si allarga nutrendo il terreno.

Cattu non è da meno. Fa cadere l'avversario con un calcio e gli pianta la lancia nel cuore con così tanta forza da far sparire metà della lancia nel terreno. Prova a tirare via l'arma ma è bloccata in quella posizione. Raccoglie l'arma del nemico appena sconfitto. Anche questa andrà bene. Mormora zoppicando verso di te.

Baggi è rimasta senza parole. Vi guarda con gli occhi sgranati per un po' prima di tirare un sospiro di sollievo. Credevo che dopo avervi ucciso avrebbero fatto del male anche a noi. Ero già pronta per il peggio... invece. Wow, sono colpita. Ma avete ferite veramente brutte addosso. Andiamo al campo base, vi do una rattoppata.

Cattu ti raggiunge e ti da una pacca sulla spalla. Questi giorni sono materiale per leggende fratello mio. Un giorno i nostri discendenti racconteranno la nostra storia grigliando la carne sul fuoco.

Azioni

Zurgug attacca CC18 con lancia 17+6= 23 colpito 1d8+10= 14 danni, ucciso

attacca CC19 con lancia 15+6+5HS= 26 colpito 1d8+10= 14 danni, ucciso

Cattu attacca BW13 con lancia 20+8= 28 colpito, minaccia 18+8= 26 confermato 1d8+9+2nemico prescelto= 15*3= 45 danni, ucciso

[Cattu 15/20 ferite]

[Zurgug 20/27 ferite]

[Zurgug +900 PE per il duello +600 per lo scontro, Cattu +600 per lo scontro]

Loot

-Randello pesante perfetto

-Pugnale x5

-Lancia x3

-Otre con liquore orchesco

-Otre con acqua x5

-Abiti tribali x5

-Borsa da cintura x5

-10 razione da viaggio dei cannibali

-Acciarino e pietra focaia x2

-armatura di pelle perfetta

-giavellotto

Zurgug

Guardo incredulo le mie mani e per un attimo mi lascio cadere a terra per riprendere fiato

tampono le mie ferite per non perdere troppo sangue

e' FATTA!
mi rialzo di scatto e vado ad abbracciare Cattu, siamo già leggende fratello! siamo sopravvissuti, anzi no siamo usciti vincitori da uno scontro che chiamava morte.
Finita l'adrenalina il dolore si fa sentire.

Si torniamo al campo dico a Baggi, ma loro vengono con noi, saranno provviste se le volete e le loro teste serviranno da monito!

Devo dire che siamo anche stati fortunati, ma la prossima volta saremo più pronti!

Fratello, questa è per te hai combattuto come un leone anche tu gli allungo l'armatura, io prendero l'arma del bastardo!

Per le ferite preferisco tirare io magari con l'aiuto di baggi dato che ho 5 se non sbaglio ho più di lei.
sia per me che per Cattu.

  • Autore

Cattu rimane senza parole. Prova a ribattere che l'armatura spetta a te dal momento che hai sconfitto tu il guerriero in duello ma alla fine accetta. Quello che gli hai fatto è un grande regalo e gli leggi la riconoscenza negli occhi.

Passate la serata a leccarvi le ferite in modo quasi letterale. Tu e Baggi cercate si ripulirle al meglio con l'acqua fresca del ruscello sperando non si infettino. Poi vi mettete a riposare, siete troppo stanchi per fare qualunque altra cosa.

Baggi aiuta guarire CD 10 su Zurgug 17+2= 19 successo, su Cattu 16+2= 18 successo

Zurgug guarire CD 15 su di se 11+5+2aiuto= 18 successo, su Cattu 10+5+2aiuto= 17 successo

Guarigione naturale raddoppiata per entrambi.


Giorno 9 dalla distruzione del villaggio

[Cattu 11/20 ferite]

[Zurgug 16/27 ferite]

Zurgug inizia a lavorare sullo scudo misurando e tagliando il legno.

[Artigianato Scudo pesante in legno CD 12 - Costo 700 monete rame]

[Prova giornaliera 7+5= 12 successo x CD 12= 144 mr di progresso, 144 totali su 700]

Cattu prende l'ascia e i ragazzini come aiutanti per la legna portandoti alte materie prime di qualità per i prossimi giorni.

Baggi prende un pugnale ed inizia a macellare le parti più pregiate degli orchi uccisi il giorno precedente. Purtroppo è già passata una notte e la carne ha iniziato a rovinarsi. Potrà fare solo poche razioni dei cannibali da affumicare con parte della legna portata da Cattu.

[Professione Dispensiere 17+1= 18 +4 razioni da viaggio dei cannibali]


Oggi è giorno di digiuno per cui a letto senza cena.

[Razioni da viaggio 7]

[Razioni da viaggio dei cannibali 14]


Baggi aiuta guarire CD 10 su Zurgug 15+2= 17 successo, su Cattu 10+2= 12 successo

Zurgug guarire CD 15 su di se 14+5+2aiuto= 21 successo, su Cattu 6+5+2aiuto= 13 fallimento

Guarigione naturale raddoppiata solo per Zurgug.

La notte scorre tranquilla anche se siete costretti a fare i turni di guardia. Un branco di lupi affamati si è stabilito nella zona dello scontro per cibarsi delle carogne. Per fortuna non si avvicinano a voi avendo a disposizione cibo senza alcun rischio. In futuro però potrebbero diventare un problema.


Giorno 10 dalla distruzione del villaggio

[Cattu 9/20 ferite]

[Zurgug 12/27 ferite]

Zurgug fa progressi con lo scudo preparando lacci di cuoio e raccogliendo resina dalle piante per tenere tutti i pezzi insieme.

[Artigianato Scudo pesante in legno CD 12 - Costo 144/700 monete rame]

[Prova giornaliera 19+5= 24 successo x CD 12= 288 mr di progresso, 432 totali su 700]

Cattu prende l'ascia e i ragazzini come aiutanti per la legna portandoti alte materie prime di qualità per i prossimi giorni.

Prima di partire ordina a Baggi di fargli un giaciglio e uno zaino.

Dal momento che tu non sembri interessato Cattu si prende anche il giavellotto.

Quando torna avete abbastanza legno per un po'.

Baggi prende molto seriamente la richiesta e anzi si mette in testa che anche lei ha bisogno di riposare meglio. Inizierà proprio dai giacigli.

-2 abiti tribali

[Artigianato Giaciglio CD 10 - Costo 10 monete rame]

[Prova giornaliera 18-2= 16 successo x CD 10= 160 mr di progresso, oggetto completato]


Oggi si mangia.

[Razioni da viaggio 5]

[Razioni da viaggio dei cannibali 12]


Baggi aiuta guarire CD 10 su Zurgug 2+2= 4 fallimento, su Cattu 20+2= 22 successo

Zurgug guarire CD 15 su di se 10+5= 15 successo, su Cattu 14+5+2aiuto= 21 successo

Guarigione naturale raddoppiata per tutti e due.

Anche questa notte scorre tranquilla ma sempre all'erta. I lupi sono rimasti nei paraggi per finire le carogne.


Giorno 11 dalla distruzione del villaggio

[Cattu 5/20 ferite]

[Zurgug 8/27 ferite]

Quando vi svegliate iniziate a stare molto meglio. Lentamente le vostre ferite stanno guarendo.

Zurgug inizia ad assemblare i vari componenti dello scudo. Finendo l'opera entro sera.

[Artigianato Scudo pesante in legno CD 12 - Costo 144/700 monete rame]

[Prova giornaliera 19+5= 24 successo x CD 12= 288 mr di progresso, 720 totali su 700. Oggetto completato]

Cattu si sveglia felice e riposato per il giaciglio e oggi decide di andare a caccia. Vuole provare a centrare una lepre con il giavellotto dicendo che può essere anche un buon addestramento.

Sopravvivenza - cavarsela in territori selvaggi: 4+4= 8 fallito.

Nonostante l'impegno deve ancora affinare la tecnica.

Baggi oggi si cimenta con la preparazione del letto per lei. Con grande soddisfazione prova subito il prodotto del suo lavoro per un pisolino veloce.

-2 abiti tribali

[Artigianato Giaciglio CD 10 - Costo 10 monete rame]

[Prova giornaliera 14-2= 12 successo x CD 10= 120 mr di progresso, oggetto completato]


Oggi si digiuna. Sono molti giorni che mangiate ad intermittenza, soprattuto tu e Cattu. Il deficit calorico costante inizia a farsi sentire. I vostri muscoli sono sempre più magri e state perdendo peso.

-1 FOR Per Zurgug e Cattu

[Razioni da viaggio 5]

[Razioni da viaggio dei cannibali 12]


Baggi aiuta guarire CD 10 su Zurgug 3+2= 5 fallimento, su Cattu 19+2= 21 successo

Zurgug guarire CD 15 su di se 2+5= 7 fallimento, su Cattu 14+5+2aiuto= 21 successo

Guarigione naturale raddoppiata solo per Cattu.

Anche questa notte scorre tranquilla. I lupi sembrano aver finito di pasteggiare con i corpi dei vostri nemici. Sul campo di battaglia sono rimaste solo ossa sparse quasi del tutto ripulite dalla carne.

Magazzino accampamento

5 lance

9 pugnali

Otre con liquore orchesco x2

8 Otre con acqua

7 Borsa da cintura

3 Acciarino e pietra focaia

1 ascia

3 giaciglio

1 Abiti tribali

Durante la notte vieni svegliato da Baggi che si infila sotto le coperte del tuo giaciglio. In due si sta stretti e il suo caldo seno prosperoso è pressato sulla tua schiena. Per quando apri gli occhi e mugugni qualcosa ha già infilato una mano nei tuoi pantaloni.

Ti sussurra nell'orecchio. Ora che stai meglio voglio confessarti una cosa. Ti giri per vedere che è rossa in volto. Non è imbarazzo però, eccitazione. Penso a voi due dall'altro giorno. Di guerrieri ne ho visti tanti ma così mai. Voglio che mi prendete tutti e due, insieme, proprio come nel campo di battaglia.

Dal giaciglio vicino senti Cattu tossire Io ci sto se tu ci stai fratello.

Zurgug

Non rispondo alla donna né a cattu

Mi alzo torreggiando su di lei e mi abbasso i pantaloni ed inizio a farla mia

Poco dopo faccio un cenno a Cattu per far aggiungere anche lui

Oggi dimenticherai le ossa nere sussurro alla donna mentre siamo nell'atto

  • Autore

Passate una notte di fuoco e passione con i lupi che ululano in lontananza.

In effetti Baggi sta iniziando a dimenticare la tribù delle ossa nere.


Giorno 12 dalla distruzione del villaggio

[Cattu 1/20 ferite -1 FOR]

[Zurgug 6/27 ferite -1 FOR]

Vi svegliate in preda alla fame. Oggi è comunque un giorno dove si mangia per cui lo fate subito.

[Razioni da viaggio 3]

[Razioni da viaggio dei cannibali 10]

Il cibo vi ridà subito un po' di forze ma se continuerete a mangiare così poco i vostri corpi continueranno a risentirne.


Zurgug oggi si dedica alla lancia corta. Ne prende una di quelle che ha e ne sega il manico alla misura giusta. In pochi minuti il lavoro è concluso e passa quindi ai giavellotti. In questo caso non può usare lo stesso trucchetto. Il bilanciamento delle due armi è completamente diverso.

[Artigianato Giavellotto CD 12 - Costo 144/100 monete rame]

[Prova giornaliera 3+5= 8 fallimento]

Trovare il giusto equilibrio non è affatto facile e dopo un intera giornata di lavoro Zurgug non riesce proprio a trovare la soluzione giusta.


Cattu oggi è allegro e pieno di energie. Vuole riprovare la caccia con il giavellotto.

Sopravvivenza - cavarsela in territori selvaggi: 20+4= 24 successo, cibo per 8 razioni

Torna non molto dopo con un paio di lepri in spalla. Inizio a prenderci mano!


Baggi inizia subito a scuoiare gli animali per lavorarne la carne in modo che duri a lungo.

[Professione Dispensiere 10+1= 11 successo, trasforma le lepri in 8 razioni da viaggio]

[Razioni da viaggio 11]

[Razioni da viaggio dei cannibali 10]


Baggi aiuta guarire CD 10 su Zurgug 3+2= 5 fallimento, su Cattu 15+2= 17 successo

Zurgug guarire CD 15 su di se 9+5= 14 fallimento, su Cattu 3+5+2aiuto= 10 fallimento

Guarigione naturale normale.

Mentre, come tutte le sere, vi occupate di ripulire e trattare le ferite con il poco che avete. Baggi guarda l'orizzonte. Sembra cercare qualcosa tra l'erba alta. Non sto tranquilla sapendo che ci sono i lupi qui intorno. Le vostre ferite sono guarite quasi del tutto e sono sicura non rimarrete all'accampamento per sempre. Che succede se i lupi si presentano qui mentre non ci siete? Ci sbranano tutti senza alcun problema.

Sospira. Ho paura soprattutto per i miei figli, anche se Cattu li sta addestrando sono ancora troppo piccoli per difendersi da soli.

Vi sorride caldamente. Ma voi siete potenti guerrieri. Perché non li uccidete tutti? Così risolviamo il problema e magari usiamo le loro pellicce per fare qualcosa di utile. L'estate sta finendo e non possiamo continuare a dormire all'aperto ancora a lungo.

Cattu scrolla le spalle e ti guarda in aspettando di sapere cosa ne pensi.

[Missione disponibile: Al lupo! Al lupo!

Ricompensa: 150 PE extra, insediamento più sicuro, lealtà di Baggi, miglioramento dell'accampamento grazie alle pellicce.]


Al momento hai finito con il crafting del primo scudo e della lancia corta. Puoi ricordarmi meglio gli oggetti che mancano? Se non sbaglio sono 4 giavellotti.

Magazzino accampamento

4 lance

9 pugnali

Otre con liquore orchesco x2

8 Otre con acqua

7 Borsa da cintura

3 Acciarino e pietra focaia

1 ascia

3 giaciglio

1 Abiti tribali

1 scudo pesante di legno

1 lancia corta

Zurgug

Guardo Baggi, va bene scacceremo i lupi, se possibile non li uccideremo tutti, ma faremo in modo che non stiano nelle vicinanze, non appena ci saremo ristabiliti completamente.

Dato che ora abbiamo una zona "tranquilla" riprendiamo a mangiare normalmente , andremo dai lupi non appena i malus sono sistemati.
Si mancano solo i 4 giavellotti per ora

  • Autore

Giorno 13 dalla distruzione del villaggio

[Cattu -1 FOR]

[Zurgug 4/27 ferite -1 FOR]

Ricominciate a mangiare tutti i giorni e piano a piano ti sembra che le forze stiano tornando.

[Razioni da viaggio 9]

[Razioni da viaggio dei cannibali 8]


Zurgug si cimenta di nuovo con i giavellotti. Finalmente sembra aver capito il giusto bilanciamento. Ne riesce a completare due in un solo giorno.

[Artigianato Giavellotto CD 12 - Costo 100 monete rame]

[Prova giornaliera 14+5= 19 successo x CD 12= 228 mr di progresso su 100, oggetto completato]

Ci impieghi meno di mezza giornata di lavoro, puoi farne un'altro.

[Artigianato Giavellotto CD 12 - Costo 100 monete rame]

[Prova giornaliera 15+5= 20 successo x CD 12= 240 mr di progresso su 100, oggetto completato]


Cattu inizia a studiare il percorso dei lupi.

Sopravvivenza - seguire tracce CD 10: 4+4= 8 fallito

Torna a metà pomeriggio dicendo che ancora non gli sono ben chiare le abitudini dei lupi, approfondirà domani.


Baggi decide di esaudire il desiderio di Cattu di avere uno zaino. Inizia a scomporre alcune borse da cintura e li incomincia a ricucire insieme. Gli manca ancora un po' di lavoro.

-4 Borse da cintura

[Artigianato Giavellotto CD 10 - Costo 200 monete rame]

[Prova giornaliera 17-2= 15 successo x CD 10= 150 mr di progresso su 200]


Baggi aiuta guarire CD 10 su Zurgug 20+2= 22 successo, su Cattu 10+2= 12 successo

Zurgug guarire CD 15 su di se 3+5+2aiuto= 10 fallimento, su Cattu 2+5+2aiuto= 9 fallimento

Guarigione naturale normale.

La notte passa senza intoppi.


Giorno 14 dalla distruzione del villaggio

[Zurgug 2/27 ferite]

Anche se i muscoli non sono ancora tornati tonici come prima però mangiando regolarmente e tenendovi attivi recuperate in fretta le forze.

[Razioni da viaggio 7]

[Razioni da viaggio dei cannibali 6]


Zurgug si rimette a lavoro sui giavellotti. Oramai è un esperto. Ne completa altri due senza fretta.

[Artigianato Giavellotto CD 12 - Costo 100 monete rame]

[Prova giornaliera 6+5= 11 successo x CD 12= 132 mr di progresso su 100, oggetto completato]

Ci impieghi meno di mezza giornata di lavoro, puoi farne un altro.

[Artigianato Giavellotto CD 12 - Costo 100 monete rame]

[Prova giornaliera 5+5= 10 successo x CD 12= 120 mr di progresso su 100, oggetto completato]


Baggi si rimette a lavoro sullo zaino per finirlo. Non è un capolavoro estetico ma le cuciture sono robuste farà il suo lavoro.

[Artigianato Giavellotto CD 10 - Costo 150/200 monete rame]

[Prova giornaliera 20-2= 18 successo x CD 10= 180 mr di progresso +150 precedenti su 200, oggetto completato]

Al suo ritorno Cattu se lo prende subito entusiasta del risultato finale.


Cattu continua a studiare il percorso dei lupi.

Sopravvivenza - seguire tracce CD 10: 17+4= 21 successo

Torna soddisfatto del suo lavoro. Dice che i lupi sono 6+1 cucciolo di qualche mese che reputa inoffensivo. Ha capito come si muove il branco e ha individuato due occasioni per attaccare. I lupi di giorno riposano e cacciano di notte/mattina presto.

Se li attaccate di giorno sarete svantaggiati per la vostra vita sensibile al sole ma potreste riuscire a prenderli di sorpresa mentre sonnecchiano.

Se li cercate di notte non avrete problemi con la luce ma li affronterete mentre sono in massimo stato di allerta.

Magazzino accampamento

4 lance

9 pugnali

Otre con liquore orchesco x2

8 Otre con acqua

3 Borsa da cintura

3 Acciarino e pietra focaia

1 ascia

3 giaciglio

1 Abiti tribali

1 scudo pesante di legno

1 lancia corta

4 giavellotti

Zurgug

Consegno lancia corta , scudo e 2 giavellotti a Cattu

Questi sono per te, dobbiamo essere ben equipaggiati e protetti , finché siamo solo 2 meglio essere più difensivi che offensivi

Prendo gli altri 2 giavellotti per me

Se il cucciolo è inoffensivo potremmo tenerlo, sarebbe una buona guardia in nostra assenza quando cresce

Le nostre capacità furtive non sono sicuramente il massimo ma proviamo comunque ad attaccare di giorno

mi lego a BEHIR GORGET che mi da +4 contro sbilanciare e spingere e ad Threefold Mask of the Chimera che mi rende immune al fiancheggiamento quindi la mia CA scende a 15 / 17

Per cattu vorrei che usasse lancia e scudo o arma e scudo comunque

Modificato da Darakan

  • Autore

Cattu prende lancia e scudo e li prova per un po' facendo sparring in aria. E' strano combattere così fratello. Ma proverò.

[Segna anche i giavellotti sulla scheda per favore.]

Avendo scelto di attaccare di giorno riposate tutta la serata. In tarda notte venite svegliati da Baggi che vuole augurarvi buona fortuna a modo suo.


Giorno 15 dalla distruzione del villaggio

[Razioni da viaggio 5]

[Razioni da viaggio dei cannibali 4]

La nottata di riposo non è stata poi così riposante ma vi svegliate di buon umore e pieni di energie. Fatta una buona colazione partite subito per la caccia al lupo.

Cattu fa strada fino al loro rifugio e qui inizia la parte difficile. Avvicinarsi senza essere scoperti.

Dormono all'ombra sotto un gruppetto di piante. Vi avvicinate accucciate nell'erba alta senza fare nessun rumore fino al confine della radura. Per tutto il tempo fissate i lupi impauriti dalla possibilità che possano sentire il vostro odore se cambia il vento all'improvviso.

Siete ormai vicini quando uno dei lupi ha un tremolio all'orecchio. Si sveglia e si guarda intorno. Vi ha sentito? Si allontana di qualche metro, si siede e poi sposta il peso sulle zampe anteriori per fare la cacca. Riprendete ad avanzare e siete quasi arrivati al branco quando il lupo si gira per tornare indietro.

Inizia subito a ringhiarvi contro e poi ulula a lungo svegliando tutti gli altri.

Eravate così concentrati sul muovervi senza far rumore che vi siete dimenticati di rimanere nascosti tra l'erba.

Prove

Nascondersi CD 13

Zurgug 4+2= 6 fallimento, Cattu 5+1= 6 fallimento

Muoversi silenziosamente CD 13

Zurgug 14+2= 16 successo, Cattu 18+1= 19 successo


Iniziativa

Zurgug 9+2= 11

Cattu 1+1= 2

Lupi 19+2= 21


BR12 movimento in BR19 e morso su Cattu 8+3= 11 mancato

BS14 movimento in BS19 e morso su Cattu 2+3= 5 mancato

BT11 movimento in BT19 e morso su Cattu 9+3= 12 mancato

BV15 movimento in BU19 e morso su Zurgug 1+3= 4 mancato

BX13 movimento in BV19 e morso su Zurgug 17+3= 20 colpito 1d6(6)+1-8RD= 0 danni

Tentativo di sbilanciare. Lupo 1+1= 2 Zurgug 7+7+4totem= 18 fallisce

CB10 movimento in BX18, movimento in BV21

I lupi scattano subito in piedi e corrono verso di voi in branco.

Cattu li tiene a bada con lo scudo mentre Zurgug li allontana minacciandoli con l'arma. Un lupo particolarmente coraggioso lo morde al polpaccio cercando di tirarlo a terra ma l'orco è fin troppo forte e stabile che non fa alcuno sforzo a respingerlo.

scontro.png

Ordine di iniziativa:

Lupi

Zurgug <-tuo turno

Cattu

Zurgug

Facciamo in fretta Cattu, non dovrebbe essere un problema

Frenesia e 2 attacchi 6/6 malus contati 1d10+10

Attacco quello dietro prima poi quello avanti se riesco

  • Autore

Inizi a mulinare il randello pesante e porti due fendenti micidiali. L'impatto rompe il cranio dei poveri animali uccidendoli sul colpo. Le loro teste spiaccicate a terra.

Cattu ferisce gravemente un lupo con un affondo al collo. L'animale guaisce attaccando con timidezza. Un secondo lupo lo morde alla coscia e tenta di tirarlo a terra. Cattu però è stabile almeno quanto te. Stringe i denti e stacca l'animale dalla gamba con un pugno sul muso.

I lupi iniziano a capire che le prede non siete voi ma loro. I loro morsi sono sempre più timidi e il loro coraggio sta venendo meno.

Azioni

Zurgug attacca BV21 con randello pesante 12+6= 18 colpito 1d10+10= 17 danni, ucciso

attacca BU19 15+6= 21 colpito 1d10+10= 15 danni, ucciso

Cattu frenzy e attacca BR19 con lancia corta 16+8-1luce= 23 colpito 1d6+6= 11 danni

BR19 morso su Cattu 9+3= 12 mancato

BS19 morso su Cattu 12+3= 15 mancato

BT19 morso su Cattu 16+3= 19 colpito 1d6+1= 7 danni

Tentativo di sbilanciare. Lupo 3+1= 4 Cattu 17+8= 25 fallisce

BV19 passetto e morso su Zurgug 1+3= 4 mancato

scontro.png

Ordine di iniziativa:

Lupi

Zurgug <-tuo turno

Cattu 7/20 ferite

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.