Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

I- Vita da Orchi

Risposte in primo piano

• Autore

Angrboda, Occhiotorto e Drum (l'altro orco) attraversano per primi. Anche se l'acqua è più bassa non è affatto facile mantenere la stabilità e per poco Occhiotorto non viene portato via dalla corrente.

A circa metà attraversata delle figure iniziano a muoversi tra le canne di bambù alle spalle di Karandrak, Ghorza e Frug.

I tre che aspettano sulla riva distinguono alcune di quelle figure.

Lizardfolk_3e_mm.webp

Per ora si tengono lontani e vi stanno solo studiando. Non provano a nascondersi, piuttosto sembra che stiano iniziando a circondare la zona. Qualcuno affila i suoi rudimentali giavellotti. Altri stanno facendo segnali a qualcuno alle loro spalle.

Angrboda Osservare 13+4= 17 vs CD ??

Sulla sponda che state cercando di raggiungere noti un paio di orchi ben nascosti. Utilizzano sia la vegetazione che il fango per coprire le loro figure. Poi ne noti un terzo del quale praticamente vedi solo gli occhi. Capito il loro sistema ricontrolli meglio il terreno e ne conti in tutto una decina. Sono un tutt'uno con la palude e solo un'osservatrice attenta come te li avrebbe potuti vedere.

• Risposte 78
  • Visualizzazioni 1,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Karandrak Merdamerdamerdamerdamerda..... La mia traversata è troppo lenta, sto per essere trascinato via dalla corrente e sono costretto ad avanzare a passo di lumaca. Troppo lento per i lucertoloidi

• MattoMatteo
    MattoMatteo

Angrboda (mezzorca ranger) Il fatto che le Mani Insaguinate stiano arrivando significa che mio padre e mio fratello maggiore sono morti... sò che dovrei essere triste o furiosa, ma in realtà sono quas

• Zurgug Guardo il fratello che vuole combattere anche a costo della morte Molto onorevole da parte tua, ma sicuramente stupida come cosa, se vuoi veramente onorare i nostri morti dobbiamo andarcene e

Immagini pubblicate

Karandrak

Qui la cosa non mi piace...C'è gente dietro di noi. Lucertoloidi. Non sembrano volersi nascondere però. Dico in orchesco ai nostri compagni che stanno attraversando la riva. Se dovessero prenderci impreparati e divisi sarebbe un grosso problema. Continuo a osservarli, pronto a rilasciare la mia magia abissale al primo cenno di pericolo.

Angrboda (mezzorca ranger)

Con un rapido gesto delle braccia, blocco Occhiotorto e Nahaz, l'altro orco che stà attraversando con me.
Prima di poter parlare, però, sento le parole di Karandrak.
Mi giro rapidamente, osservando i lucertoloidi dietro di noi.
"Ci sono orchi n-nascosti nella palude davanti a noi!" grido, in modo da farmi sentire da Karandrak, Ghoza e Frug; poi continuo "C-Cominciate ad attraversare, svelti!"
'Abbiamo una sola possibilità... se questi orchi odiano i lucertoloidi, forse possiamo farceli amici...'

"V-Veniamo in pace!" dico agli orchi nascosti.
"I lucertoloidi sono anche n-nostri nemici... guardate!" indicando Occhiotorto "Ne abbiamo ucciso uno, e uno dei n-nostri incantatori ne comanda il cadavere, mettendolo al n-nostro servizio!"

Ghorza ,Clerici , grey orc female

L'attraversata risulta decisamente più interessante di quanto pensassi...

mentre mi faccio strada nel fiume giro per un attimo la testa ed osservo le lucertole che ci seguono , ma è solo un attimo e poi continuo ad avanzare nell'acqua...

Tutto questo movimento non fa che accrescere la mia fame...dico senza badare molto ai discorsi degli altri...

• Autore

Angrboda

[Occhiotorto è uno zombie di troglodita non di lucertoloide]

Appena arrivate sulla riva uno degli orchi si alza spazientito. Oh ma che fai? Non vedi che stiamo preparando un imboscata? Non parlare.

Un suo compagno gli tira un sasso. Rimettiti giù scemo.

Un terzo si alza per rimproverarli. State mandando tutto a monte voi due!

Tutti gli orchi nascosti lasciano le loro posizioni e iniziano a discutere con tanto di insulti e spintoni. Uno di loro ti si avvicina scuotendo la testa.

Ora che è vicino riesci a distinguere meglio le sue caratteristiche nonostante il fango. Ha una zanna spezzata ed è più grande di voi sia fisicamente che d'età, circa 30 anni. Indossa un'armatura di pelle. Nella vostra società di solito se la può permettere solo ad un guerriero esperto.

Ront delle Zanne Spezzate. Ti tende la mano. Tu come ti chiami bellezza?

Drum, il giovane orco che è con voi, si intromette. Quindi ci aiutate o no?

Senza distogliere lo sguardo dai tuoi occhi il guerriero più anziano lo zittisce alzando un dito.

Il tuo compagno diventa rosso per la rabbia ma non risponde per un misto di paura e rispetto.

Ghorza, Karandrak

Al limitare della palude ci sono sempre più lucertoloidi. Se ne sono ammassati già una ventina almeno e continuano a sbucarne fuori di nuovi. Due di loro hanno iniziato a lanciarvi i loro giavellotti ma sono troppo lontani. Qualcuno inizia anche a fare passi incerti verso di voi ma gli viene urlato di aspettare.

Senza perdere altro tempo iniziate l'attraversata ma Karandrak non riesce a stare al passo. [Forza inferiore a 10] La corrente è troppo forte per le sue gambe deboli. Deve fare molto affidamento sulla corda e parecchie pause. Ha bisogno di una mano o potrebbe non riuscire ad arrivare sull'alta sponda in tempo. Alle vostre spalle i lucertoloidi sembrano sempre più impazienti.

Frug sta riuscendo a male a pena nell'impresa per conto suo e non può essere d'aiuto.

'Non ci hanno ucciso subito, quindi abbiamo una possibilità di trovare alleati...'
Mi giro un'attimo, per vedere come se la cavano gli altri, e allora noto il problemi di Karandrak e Frug.
'Per l'occhio di Gruumsh!'
Mi volto rapidamente verso il grosso guerriero orco, e rispondo alla sua domanda.
"Aiutateci a s-salvare quei due" indico Karandrak e Frug "e combatteremo al vostro fianco f-fino alla morte! Uno è il m-mago che ha creato questo zombi, l'altro è il nostro s-saggio... sono alleati p-potenti!"

• Autore

Angrboda

L'orco li guarda per un po' poi scrolla le spalle. Non so come fate voi le cose ma nella nostra tribù devono tutti imparare a cavarsela da soli. Se sono deboli non è un mio problema.

Torna a guardare te e indugia un po' sul seno. Però per te magari un posto al villaggio lo trovo. Dice facendoti l'occhiolino.

Karandrak

Merdamerdamerdamerdamerda..... La mia traversata è troppo lenta, sto per essere trascinato via dalla corrente e sono costretto ad avanzare a passo di lumaca. Troppo lento per i lucertoloidi dietro di me. Guardo Frug, ma so di non potermi aspettare niente da lui. Dovrò cavarmela da solo. Come al solito.

Sulla riva Occhiotorto sembra attivarsi. A un mio comando mentale prende delle pietre dalla riva del fiume e....le inghiotte, riempendosi lo stomaco vuoto con grosse manciate. Poi, così appesantito, viene ad aiutarmi col suo passo lento ma, adesso, un po' più stabile.

Master

Non ho la più pallida idea di cosa dovrebbe essere meccanicamente questa azione, ma mi sembrava una cosa sensata.

Ghorza ,Clerici , grey orc female

La situazione di fa sempre più affamata... affannata...

mi volto nuovamente per vedere a quanta distanza sono le lucertole e vedo Karandrak che viene portato via dalla corrente e  rimango compiaciuta dalla sua voracità che non ha saputo frenare...

poi inaspettatamente torno sui miei passi per aiutarlo...

per onorare la tua voracità sono tornata a prenderti , mi devi più di un morso ricorda...

@ DM

Cerco di aiutare Karandrak ad attraversare.

Modificato da Dardan

• Autore

Karandrak, Ghorza

Occhiotorto inizia a farsi strada verso il suo padrone ma ha bisogno di tempo. Tempo che non avete. Ghorza salva la situazione prendendo Karandrak per le spalle. Più che aiutarlo a camminare quasi se lo trascina dietro di peso [Forza 17] ad ogni modo funziona.

Dietro di voi sentite un il suono di un corno. Poi urla sguaiate.

Appena messo piede sulla riva opposta vi guardate alle spalle. I lucertoloidi si muovono veloci in acqua. Vi hanno quasi raggiunto e sono una trentina. Qualche giavellotto vi atterra vicino mentre continuate a correre.

Angrboda

Il suono di un corno ti salva dalla conversazione con il guerriero. Dall'altra sponda provengono urla sguaiate mentre una trentina di lucertoloidi caricano verso la riva.

I tuoi compagni escono dall'acqua poco prima di essere raggiunti.

Tutti

Gli orchi che erano appostati sulla riva smettono di discutere e imbracciano le armi per lanciarsi contro i lucertoloidi in arrivo. Vi superano urlando. I due schieramenti si schiantano uno sull'altro disordinatamente. Ne nasce una lotta caotica e brutale. Se ve ne andate ora non se ne accorgerebbe nessuno, d'altro canto però gli orchi sarebbero sicuramente riconoscenti se li aiutate.

Karandrak

Rimango genuinamente sorpreso quando vedo Ghorza che ritorna indietro ad aiutarmi. Così tanto che non obietto neanche quando quella forza della natura in forma di orchessa mi prende praticamente di peso, mi solleva sulle spalle e mi porta al sicuro prima ancora che Occhiotorto possa raggiungermi.

Quando i miei piedi finalmente ritornano sulla terra ferma guardo Ghorza con ammirazione. Contaci Le rispondo. Ora non so voi ma non apprezzo molto essere preso a giavellottate. Che ne dite se mostriamo a questi lucertoloidi cosa succede ad attaccare gli orchi? Dico con una luminescenza nera che già inizia a espandersi dalle mie mani, mentre mi preparo alla battaglia.

Quando il combattimento inizia, il mio primo pensiero è andare ad aiutare Frug, anche a costo di venir colpita dai lucertoloidi.

@Melqart

All'andata: azione di round completo "correre" (movimento x 4)

Al ritorno: azione di movimento "base" + azione standard "combattere difensivamente" (ptc -4, bonus di schivata +2 alla CA)

Ghorza ,Cleric , grey orc female

Non aspettavo altro...rispondo a Karandrak...da troppo tempo non venero il divoratore come si deve...

e detto questo ringhiando mi lancio verso il lucertolide più vicino....

@ DM

CA 10

PF 10

Gauntlet, spiked , Att +3 , Danni=1d4+3

Morso , Att -2 , Danni=1d6+1

Modificato da Dardan

• Autore

Gli orchi erano in grave svantaggio numerico ma con voi il rapporto scenda a due lucertoloidi per ogni orco.

Vi lanciate nella mischia e la mischia viene verso di voi. La battaglia è il chaos più totale e gli orchi combattono ognuno per conto suo senza una tattica ben definita. Si vengono a creare tante piccole battaglie separate tra di loro e voi vi ritrovate proprio al centro. Di fronte a voi ci sono otto rettili ma uno vi colpisce in particolarmente perché è più grande degli altri e urla incitamenti in draconico. Le sue scaglie sono piene di ammaccature e graffi. Stasera orchi per cena, datevi da fare mer*e! [Draconico]

Battete i nemici sul tempo e reagite alla situazione per primi.

Angrboda si preoccupa subito di proteggere Frug e gli si mette d'avanti con evidente sollievo del vostro compagno.

Anche Drum corre in avanti e spiana la lancia pronto a ricevere il primo nemico che gli si avvicina.

Ghorza invece si lancia in combattimento senza esitare un istante. Con un pugno fa sputare un paio di denti ad un rettile e poi prova ad addentargli il collo ma le sue scaglie sono troppo dure.

Iniziativa e azioni

Iniziativa

Karandrak 6+1= 7

Angrboda 9+4= 13

Ghorza 7+1= 8

Frug 1+1= 2

Drum 11+1= 12

Nemici 2+4= 6

Angrboda attiva combattere sulla difensiva e fa movimento

Drum Movimento, Ferocity, azione preparata

Ghorza Movimento e attacco su K12 Guanto 14+3= 17 colpito Morso 10-2= 8 mancato 1d4(2)+3= 5 danni

scontro.png

Legenda:

Angrboda (Verde)

Drum (Blu chiaro)

Ghorza (Giallo)

Karandrak (Viola) <-- Tuo turno

Occhiotorto (Rosa) <-- Tuo turno

Comandante nemico (Grigio)

Nemici (Nero)

Frug (Blu)

Tutta la mappa è da considerarsi terreno impervio perché state combattendo nel fango. No corsa o carica, il movimento costa doppio.

Karandrak

La battaglia infuria caotica tutto attorno a noi e presto ci ritroviamo nel bel mezzo della mischia, in tremenda inferiorità numerica. L' aura oscura attorno le mie mani prende forma in un visione terrificante, una faccia demoniaca urlante che scaglio contro il lucertoloide più vicino a me per spaventarlo.

Nel frattempo Occhiotorto su prepara a combattere, muovendo la sua lancia verso i nemici, pronto a scattare

Master

Fear (DC 15) sul lucertoloide in O14, Occhiotorto prepara l' azione di attaccare il primo nemico che gli entra a portata.

• Autore

Karandrak spaventa a morte un nemico che abbandona tutto per darsela a gambe.

Alla vista di quella scena il Lucertoloide al comando fa qualche passo e lancia addosso al mago un giavellotto. Il proiettile finisce nel fango e il rettile urla ai suoi compagni. [Draconico] Fate come vi ho insegnato e prendeteli ai fianchi. Forza!

Gli altri lucertolidi eseguono senza esitare. Due circondano Ghorza attaccandola ai fianchi e lei riesci a schivare solo un colpo. L'altro randello la colpisce alla tempia. Per un istante le sembra di perdere l'equilibrio ma riesce a rimanere in piedi. Le pulsa di dolore la testa e il sangue che scende dalla ferita le cola in un occhio annebbiandogli la vista.

Un rettile si lancia su Occhiotorto. Lo zombie lo infilza con la sua lancia prima di essere colpito a sua volta. Mentre il morto sembra non notare affatto il colpo il lucertoloide ha il muso contorto dal dolore.

Un nemico arriva anche su Angrboda, totalmente concentrata sulla difesa sua e di Frug. Anticipa il randello del rettile e lo devia con la lancia.

Due corrono incontro a Drum. Il vostro compagno ne infilza uno alla gola uccidendolo sul posto ma la lancia rimane incastrata. Mentre cerca di liberarla il secondo nemico lo randella alle costole. Il guerriero si scrolla di dosso il dolore con un urlo feroce e continua a combattere.

Alle spalle di Angrboda il vostro allievo Saggio sta studiando ogni avvenimento della battaglia. Da una pacca sulla spalla della Ranger. Ghorza è ferita! Annuncia prima di correre via. Resisti Ghorza!

Azioni

Karandrak fear su O14 CD 15 TS 8+0= 8 fallito Paniked per 1 round

Occhiotorto azione preparata

Comandante Azione veloce attiva Aura Minore: Maestro di tattica. I suoi alleati ottengono danni bonus quando attaccano ai fianchi.

Movimento In P15 con estrazione giavellotto che usa per attaccare Karandrak 7+2= 9 mancato

K12 attacca Ghorza con randello 7+2= 9 mancato e movimento in K10 causando AdO di Ghorza con pugno 8+3= 11 mancato

L14 movimento in M12 e attacco su Ghorza con randello 9+2+2fianchi= 13 colpito 1d6(5)+1+2aura= 8 danni

O14 Paniked, doppia azione di movimento per fuggire in O20 (non può correre per il terreno) e abbandona anche armi e scudo.

Q15 movimento in R12, attiva azione preparata + AdO movimento di Occhiotorto 12+3= 15 colpito 2+3= 5 mancato 1d8(5)+1= 6 danni. Poi attacca Occhiotorto 17+2= 19 colpito 1d6(2)+1-5(RD)= 0 danni

S14 movimento in T12 e attacca Angrboda con randello 13+2= 15 mancato

V16 movimento doppio in V11, attiva azione preparata di Drum 18+7= 25 colpito 1d8(3)+9= 12 danni, ucciso

X12 movimento in W10 passando per X10 e attacca Drum con randello 20+2= 22 colpito, minaccia critico 8+2= 10 mancato 1d6(3)+1= 4 danni

Frug doppio movimento in M10

scontro.png

Legenda:

Angrboda (Verde) <-- Tuo turno, postate tutti

Drum (Blu chiaro)

Ghorza (Giallo) - 8/10 Ferite

Karandrak (Viola)

Occhiotorto (Rosa)

Comandante nemico (Grigio) - Maestro di Tattica

Nemici (Nero)

Frug (Blu)

Tutta la mappa è da considerarsi terreno impervio perché state combattendo nel fango. No corsa o carica, il movimento costa doppio, no passetto di 1,5m.

Karandrak

Guardo Ghorza venire colpita e purtroppo non posso fare niente per aiutarla. I poteri che Orcus mi dona sono ancora limitati, non posso più far fuggire nessuno oggi. Tutto quello che posso fare è dar fondo alla mia magia per concludere presto questa battaglia, per poi dare a Ghorza le cure necessarie.

Così avanzo nel fango e lancio un raggio nerastro di pura corruzione al capo dei lucertoloidi per indebolirne le membra, mentre Occhiotorto prova ad affondare i denti nelle carni del lucertoloide

Master

Avanzo in P10 e faccio Ray Of Enfeeblement (+1 a contatto) sul capo dei lucertolodi, mentre occhiotorto prova a mordere il nemico in R12 (+3 1d6+1)

Non potendo fare altro, cerco di colpire il nemico alla mia sinistra con tutto il mio impegno, lasciando l'altro ad Occhiotorto.

@Melqart

Attacco il nemico in T12: tpc +0, danno 1d8+1 P, critico 20 x3

Ghorza , Cleric , grey orc female

Rabbia , dolore e fame , per un attimo tutto di oscura na non è ancora giunto il mio momento , grondando sangue scuoto la testa e di istinto mi lancio nuovamente contro il lucertoloide che ho già ferito...

@ DM

Continuo ad attaccare il nemico in K10

CA 10

PF 8/10

Gauntlet spiked , Att +3 , Danno=1d4+3

Morso , Att -2 , Danno= 1d6+1

Modificato da Dardan

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.