Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato
comment_1924856

Salve a tutti,

Vorrei porre un quesito..

Come funziona saturazione magica con gli incantesimi su concentrazione?

Una volta lanciato l'incantesimo e massimizzato, al secondo turno, ammesso che mantenga la concentrazione, i danni restano massimizzati? E se si, posso quindi per 10 ipotetici turni farlo sempre?

Grazie

  • Risposte 6
  • Visualizzazioni 415
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Lord Danarc
    Lord Danarc

    Ah la capacità del mago invocatore di 14° livello. Hai ragione tu, è specificato (nell'edizione 2024) che si applica solo il turno del lancio dell'incantesimo e solo per gli incantesimi di livello 1-5

  • Maudea96
    Maudea96

    Ciao, aggiungo il link a questo sage advice, dove viene esplicitato che, per come sono scritte le regole del 2014, i danni massimi valgono per tutti i turni in cui dura l'incantesimo, ma l'intento di

  • Autore
comment_1924864

Eccomi....

Parlo di 5e.....la capacità del mago al 15 livello (saturazione magica) consente al mago di lanciare un incantesimo al massimo del danno. Ma nel nostro gruppo il "mago" vorrebbe sapere se, lanciando un incantesimo con concentrazione, il danno al secondo turno è sempre massimizzato. Da dm ritengo si applichi solo "al lancio " dell incantesimo . Ma avendo dubbi, chiedo per delucidazioni. Spero di essermi spiegato meglio

Ps se ho sbagliato sezione, me ne dispiaccio, pensavo rientrasse tra le regole.

comment_1924868

Ah la capacità del mago invocatore di 14° livello.

Hai ragione tu, è specificato (nell'edizione 2024) che si applica solo il turno del lancio dell'incantesimo e solo per gli incantesimi di livello 1-5.

When you cast a Wizard spell with a spell slot of levels 1–5 that deals damage, you can deal maximum damage with that spell on the turn you cast it.

Nell'edizione 2014 non è specificato invece, ma ritengo che sia applicabile quanto definito nella 2024.

Modificato da Lord Danarc

comment_1924987
Il 21/08/2025 alle 14:03, Warpath73 ha detto:

Salve a tutti,

Vorrei porre un quesito..

Come funziona saturazione magica con gli incantesimi su concentrazione?

Una volta lanciato l'incantesimo e massimizzato, al secondo turno, ammesso che mantenga la concentrazione, i danni restano massimizzati? E se si, posso quindi per 10 ipotetici turni farlo sempre?

Grazie

Ciao,
aggiungo il link a questo sage advice, dove viene esplicitato che, per come sono scritte le regole del 2014, i danni massimi valgono per tutti i turni in cui dura l'incantesimo, ma l'intento di chi ha scritto le regole in realtà non era quello...

comment_1925009

Ottimo, grazie non lo sapevo. A maggior ragione, considerando il tweet e la modifica 2024 secondo me si applica solo al primo round e da DM farei così, pur giocando alla versione 2014.

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.