Pubblicato 8 Agosto8 Ago comment_1924330 Ciao a tutti,vi propongo qui un'idea di personaggio. Come avete visto dal titolo si tratta di un Goblin Monaco della Misericordia. La sua storia è quella del classico goblin che vive un epifania e decide di dedicarsi alla cura delle persone attraverso la via della misericordia e attraverso il cibo. Mi piacerebbe infatti che fosse un cuoco provetto, con il talento chef, che cerca di risolvere i problemi mettendo a tavola le persone. Mi piacerebbe che avesse una forza bassissima e che viaggiasse con un buco portatile dentro il quale tiene il necessario per cucinare e al collo un oggetto magico di mia creazione, ovvero un cucchiaio di legno che richiede sintonia e che consente di lanciare l'incantesimo "creare cibo e acqua". Ha 5 cariche e si ricarica di 1d4+1 cariche a ogni alba.Quali meccaniche dovrei approfondire per renderlo un personaggio di supporto senza essere proprio una pippa in combattimento? Non vorrei che fosse un combattente, ma nemmeno farlo nascondere ad ogni scontro, a dispensare cure ai compagni feriti o a cercare di evitare gli scontri.Altra domanda: l'oggetto che ho inventato, che rarità dovrebbe avere? Avevo pensato a "raro" visto che funziona similmente alla bacchetta di palla di fuoco. Segnala
8 Agosto8 Ago comment_1924339 5 ore fa, Fandango16 ha detto:Quali meccaniche dovrei approfondire per renderlo un personaggio di supporto senza essere proprio una pippa in combattimento? Non vorrei che fosse un combattente, ma nemmeno farlo nascondere ad ogni scontro, a dispensare cure ai compagni feriti o a cercare di evitare gli scontri.Con For bassa avrà Des alta... quindi maggiore Iniziativa, migliore tpc (il monaco usa Des per il colpo senz'armi), e buona CA...Inoltre il monaco è la classe con al velocità maggiore, quindi è perfetto per tattiche "mordi-e-fuggi"... in tal caso consiglio, oltre a Cuoco, di prendere il talento Mobile per evitare gli Ado da parte degli avversari...E consiglio di dotarlo di un'arma a distanza (balestra leggera, con cui i monaci sono competenti), in modo che possa essere utile al combattimento anche senza dover andare in mschia!5 ore fa, Fandango16 ha detto:Altra domanda: l'oggetto che ho inventato, che rarità dovrebbe avere? Avevo pensato a "raro" visto che funziona similmente alla bacchetta di palla di fuoco.Creare Cibo e Acqua è un'incantesimo di 3° livello, come Palla di Fuoco... ma mentre Palla di Fuoco è un'incantesimo che fà danno, Creare Cibo e Acqua è di supporto solo al di fuori del combattimento!Di base, Creare Cibo e Acqua produce viveri per 15 persone o 5 cavalcature... volendo, si potrebbe nerfare l'effetto dell'oggetto magico (cibo per 3 persone o 1 cavalcatura), e abbassare la rarità a Non Comune... tanto ha 5 cariche al giorno, bastano e avanzano per un gruppo di 4/5 pg... Segnala