Pubblicato 30 Luglio30 Lug comment_1923961 Ho creato un'ambientazione e l'ho chiamata Aerthos .Se qualcuno si facesse avanti, qui la giochiamo :-)Non ha nulla a che vedere con D&D o altri sistemi. Diciamo che è un GDR chiaro e semplice , non occorre un diploma per capirci qualcosa.Posso aprire una gilda, per caricarci dentro le informazioni del gioco.Aerthos è un'esperienza dark fantasy, dove ci sono temi come avventura, magia, combattimenti, e intrigo.L'unico limite è nella razza, è disponibile solo la razza umana per questo momento, poi chissà se le metterò altre giocabili ... vedremo un po.Le classi sono abbastanza varie da coprire moltissimi tipi di personaggi.Le abilità acquistabili con i Punti Esperienza da spendere dopo averli conquistati in gioco, sono davvero tante abilità, dalle poco alle tanto potenti, con costi variabili in Punti Esperienza.
30 Luglio30 Lug comment_1923962 L'ambientazione Dark Fantasy mi piace molto.Ma la campagna si giocherebbe qui?
30 Luglio30 Lug Autore comment_1923965 Si .L'ho creata pure su Telegram. Ma sono campagne diverse, ovvero con luoghi e eventi diversi.
30 Luglio30 Lug comment_1923966 Ok per questa play by forum contami.Avevo letto infatti da qualche parte che era giocata via Telegram per questo chiedevo :)Solo che non mi trovo proprio a giocare li...
30 Luglio30 Lug comment_1923975 L' ambientazione dark fantasy mi interessa ma che tipo di sistema è? Quali sono le meccaniche base? Che tipo di storia vorresti esplorare in questa campagna?
30 Luglio30 Lug Autore comment_1923977 Aerthos - Dragons´ LairVedi nella gilda metto i file esplicativiLa storia decidiamola insieme con i giocatori interessati Modificato 30 Luglio30 Lug da Ram
31 Luglio31 Lug Autore comment_1924013 14 ore fa, Theraimbownerd ha detto:L' ambientazione dark fantasy mi interessa ma che tipo di sistema è? Quali sono le meccaniche base? Che tipo di storia vorresti esplorare in questa campagna?L'ambientazione di Aerthos durante la quarta era, all'anno 330 è pensata per offrire un'esperienza di gioco ricca e profonda, dove le scelte dei personaggi hanno un peso significativo in un mondo sull'orlo della rovina.Ecco una spiegazione del sistema, delle meccaniche di base e il tipo di storia che si potrebbe esplorare in questa campagna.I giocatori interpretano personaggi umani e semi-umani appartenenti a una delle grandi culture di Aerthos, ciascuna con i propri conflitti, segreti e ideali. È un sistema che privilegia la narrazione e le scelte morali, con un regolamento snello che consente una fluidità di gioco elevata.Quali sono le meccaniche base?Il sistema di gioco di Aerthos si basa su un tiro di 1d6 per risolvere quasi ogni azione rilevante.• Tiro Base (1d6): ◦ 1-2: Fallimento – L’azione non riesce, o ha conseguenze negative. ◦ 3-4: Esito Neutro – Risultato parziale, complicato o con effetti minimi. ◦ 5-6: Successo – L’azione riesce pienamente.• Uso delle Abilità di Classe: Se un personaggio utilizza un'Abilità della propria classe, può ritirare il dado una volta e tenere il risultato migliore. L'uso di queste abilità è limitato a una per scena, e l'abilità viene ripristinata all'inizio di ogni nuova scena o incontro.• Classi Base: Ogni personaggio sceglie una classe, come Cavaliere, Assassino, Mercenario, Cortigiano, Profeta, Erede Caduto, Guaritore/Alchimista, Esploratore, Dannato. Nel corso del nostro playtest, sono state aggiunte nuove classi come Bardo/Menestrello, Magus/Incantatore Arcano, Artigiano/Inventore, Negromante, Druido/Custode della Selva, Illusionista/Tessitore di Inganni, Rissaiolo/Picchiatore di Strada, Erudito/Custode del Sapere, Tattico/Stratega del Campo, Cacciatore di Demoni/Inquisitore Eterico e Sciamano/Custode degli Spiriti.• Punti Esperienza (PX): Dopo ogni sessione, i personaggi ricevono da 0 a 5 PX in base all'impegno dimostrato. Con i PX è possibile acquistare nuove Abilità o Tratti speciali. Il costo delle Abilità varia da 1 a 25 PX, a seconda della potenza e rarità. Le abilità sono divise in scuole tematiche (Marziali, Sociali, Magiche, Tecniche).• Magia e Punti Mana (PM): ◦ Per la maggior parte delle classi, l'accesso alla magia e ai Punti Mana richiede di spendere almeno 10 PX totali in abilità magiche. ◦ Tuttavia, alcune classi (Negromante, Druido, Illusionista, Cacciatore di Demoni, Sciamano) hanno accesso immediato alla magia e iniziano con 1 Punto Mana (PM) gratuito. ◦ Ogni Punto Mana massimo disponibile richiede l'acquisto dell'abilità extra "Poteri Magici" al costo di 10 PX. ◦ Il costo in PM di un incantesimo dipende dal suo costo in PX: 1 PM per incantesimi inferiori a 10 PX, fino a 5 PM per incantesimi di 26 PX o superiori. ◦ I PM vengono recuperati completamente dopo un riposo completo di 8 ore, o parzialmente dedicando un'ora allo studio o alla meditazione. Modificato 31 Luglio31 Lug da Ram
25 Agosto25 Ago comment_1925024 Ciao, se sei ancora in cerca di giocator* posso pubblicizzare la tua proposta su RoleHub (guarda il mio profilo).Ti lascio il mio contatto se desideri altre informazioni! @x4NN4T4Rx