Pubblicato 24 Luglio24 Lug comment_1923610 Buondì! Una domanda sull'incantesimo trova famiglio. Cosa succede se, avendo il famiglio con me, sostituisco l'incantesimo? Il famiglio scompare o rimane? Se invece il famiglio, nel momento in cui sostituisco l'incantesimo, è all'interno della sacca dimensionale, scompare o rimane lì? Se rimane, posso richiamarlo (e, successivamente, rimandarlo nella sacca) anche senza avere più l'incantesimo? Grazie
24 Luglio24 Lug Soluzione comment_1923614 Ciao.Per quanto riguarda la prima domanda, è indicato alla fine della descrizione dell'incantesimo: se lanci di nuovo l'incantesimo mentre hai un famiglio, fai sì che esso assuma la nuova forma che scegli.Per quanto riguarda il secondo caso, è meno chiaro: il famiglio sicuramente cambia forma, ma non è indicato esplicitamente se rimane nella sacca dimensionale o se compare fuori; personalmente, propenderei per la seconda ipotesi.La terza domanda credo di non averla capita bene: l'incantesimo ha durata istantaneo, ed è solo per evocare inizialmente o dare una nuova forma al famiglio; poi finché il famiglio non arriva a 0 PF, puoi continuamente mandarlo e richiamarlo dalla sacca dimensionale usando ogni volta una Magic action... Che cosa intendi per non avere più l'incantesimo? Che non è più tra quelli conosciuti/preparati dal tuo personaggio?EDIT:Mi viene il dubbio di aver interpretato male le tue domande: quando scrivi "sostituisco l'incantesimo", intendi tra quelli preparati, giusto? In questo caso, vale quanto risposto alla terza domanda: ormai l'incantesimo è stato lanciato, e aveva durata istantaneo; anche se non hai più l'incantesimo preparato, il famiglio non scompare definitivamente finché non lo decidi tu o arriva a 0 PF, e puoi continuare a richiamarlo e rimandarlo nella sacca dimensionale. Quindi, quando sostituisci l'incantesimo, rimane lì dov'è, accanto a te o nella sacca.Tra l'altro, se sei un mago, puoi lanciare sempre l'incantesimo anche se non ce l'hai preparato, visto che è anche rituale. Modificato 24 Luglio24 Lug da Maudea96
24 Luglio24 Lug Autore comment_1923622 1 ora fa, Maudea96 ha detto:Ciao.Per quanto riguarda la prima domanda, è indicato alla fine della descrizione dell'incantesimo: se lanci di nuovo l'incantesimo mentre hai un famiglio, fai sì che esso assuma la nuova forma che scegli.Per quanto riguarda il secondo caso, è meno chiaro: il famiglio sicuramente cambia forma, ma non è indicato esplicitamente se rimane nella sacca dimensionale o se compare fuori; personalmente, propenderei per la seconda ipotesi.La terza domanda credo di non averla capita bene: l'incantesimo ha durata istantaneo, ed è solo per evocare inizialmente o dare una nuova forma al famiglio; poi finché il famiglio non arriva a 0 PF, puoi continuamente mandarlo e richiamarlo dalla sacca dimensionale usando ogni volta una Magic action... Che cosa intendi per non avere più l'incantesimo? Che non è più tra quelli conosciuti/preparati dal tuo personaggio?EDIT:Mi viene il dubbio di aver interpretato male le tue domande: quando scrivi "sostituisco l'incantesimo", intendi tra quelli preparati, giusto? In questo caso, vale quanto risposto alla terza domanda: ormai l'incantesimo è stato lanciato, e aveva durata istantaneo; anche se non hai più l'incantesimo preparato, il famiglio non scompare definitivamente finché non lo decidi tu o arriva a 0 PF, e puoi continuare a richiamarlo e rimandarlo nella sacca dimensionale. Quindi, quando sostituisci l'incantesimo, rimane lì dov'è, accanto a te o nella sacca.Tra l'altro, se sei un mago, puoi lanciare sempre l'incantesimo anche se non ce l'hai preparato, visto che è anche rituale.Ciao, grazie mille per la risposta. In effetti non ero stato molto chiaro ma hai comunque risposto alla mia domanda. Per completezza comunque approfondisco la cosa: purtroppo non sono un mago, ma avevo bisogno di questo incantesimo, quindi ho scelto il talento di origine "iniziato alla magia (mago)" per averlo. Dato che dopo un riposo lungo ho la possibilità di sostituirlo con un altro incantesimo da mago di primo livello, volevo capire se era possibile la "furbata" di usare prima trova famiglio, avere il famiglio con me, e poi il giorno dopo sostituire il "trova famiglio" con "scudo", pur potendo avere lo stesso il famiglio con me (al netto della sua morte o della mia decisione di congedarlo definitivamente)
25 Luglio25 Lug comment_1923707 Beh, non è una furbata: nel momento in cui sostituisci l'incantesimo, rinunci alla possibilità di far cambiare forma al famiglio o di rievocarlo qualora la sua forma fisica venisse distrutta. Se non sbaglio la sostituzione dell'incantesimo è una novità della versione 2024, nella versione 2014 non mi pare ci sia scritta la possibilità di farlo.
25 Luglio25 Lug comment_1923729 Si prima non si poteva fare. Ma va detto che considerando il tempo di lancio, se ne hai bisogno puoi riprenderlo il giorno successivo, tanto non lo lanceresti sul momento.
Crea un account o accedi per commentare