Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato
comment_1923610

Buondì! Una domanda sull'incantesimo trova famiglio. Cosa succede se, avendo il famiglio con me, sostituisco l'incantesimo? Il famiglio scompare o rimane? Se invece il famiglio, nel momento in cui sostituisco l'incantesimo, è all'interno della sacca dimensionale, scompare o rimane lì? Se rimane, posso richiamarlo (e, successivamente, rimandarlo nella sacca) anche senza avere più l'incantesimo? Grazie

Risolto da Maudea96

Vai alla soluzione
  • Risposte 4
  • Visualizzazioni 384
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Soluzione
comment_1923614

Ciao.

Per quanto riguarda la prima domanda, è indicato alla fine della descrizione dell'incantesimo: se lanci di nuovo l'incantesimo mentre hai un famiglio, fai sì che esso assuma la nuova forma che scegli.

Per quanto riguarda il secondo caso, è meno chiaro: il famiglio sicuramente cambia forma, ma non è indicato esplicitamente se rimane nella sacca dimensionale o se compare fuori; personalmente, propenderei per la seconda ipotesi.

La terza domanda credo di non averla capita bene: l'incantesimo ha durata istantaneo, ed è solo per evocare inizialmente o dare una nuova forma al famiglio; poi finché il famiglio non arriva a 0 PF, puoi continuamente mandarlo e richiamarlo dalla sacca dimensionale usando ogni volta una Magic action... Che cosa intendi per non avere più l'incantesimo? Che non è più tra quelli conosciuti/preparati dal tuo personaggio?

EDIT:

Mi viene il dubbio di aver interpretato male le tue domande: quando scrivi "sostituisco l'incantesimo", intendi tra quelli preparati, giusto? In questo caso, vale quanto risposto alla terza domanda: ormai l'incantesimo è stato lanciato, e aveva durata istantaneo; anche se non hai più l'incantesimo preparato, il famiglio non scompare definitivamente finché non lo decidi tu o arriva a 0 PF, e puoi continuare a richiamarlo e rimandarlo nella sacca dimensionale. Quindi, quando sostituisci l'incantesimo, rimane lì dov'è, accanto a te o nella sacca.

Tra l'altro, se sei un mago, puoi lanciare sempre l'incantesimo anche se non ce l'hai preparato, visto che è anche rituale.

Modificato da Maudea96

  • Autore
comment_1923622
1 ora fa, Maudea96 ha detto:

Ciao.

Per quanto riguarda la prima domanda, è indicato alla fine della descrizione dell'incantesimo: se lanci di nuovo l'incantesimo mentre hai un famiglio, fai sì che esso assuma la nuova forma che scegli.

Per quanto riguarda il secondo caso, è meno chiaro: il famiglio sicuramente cambia forma, ma non è indicato esplicitamente se rimane nella sacca dimensionale o se compare fuori; personalmente, propenderei per la seconda ipotesi.

La terza domanda credo di non averla capita bene: l'incantesimo ha durata istantaneo, ed è solo per evocare inizialmente o dare una nuova forma al famiglio; poi finché il famiglio non arriva a 0 PF, puoi continuamente mandarlo e richiamarlo dalla sacca dimensionale usando ogni volta una Magic action... Che cosa intendi per non avere più l'incantesimo? Che non è più tra quelli conosciuti/preparati dal tuo personaggio?

EDIT:

Mi viene il dubbio di aver interpretato male le tue domande: quando scrivi "sostituisco l'incantesimo", intendi tra quelli preparati, giusto? In questo caso, vale quanto risposto alla terza domanda: ormai l'incantesimo è stato lanciato, e aveva durata istantaneo; anche se non hai più l'incantesimo preparato, il famiglio non scompare definitivamente finché non lo decidi tu o arriva a 0 PF, e puoi continuare a richiamarlo e rimandarlo nella sacca dimensionale. Quindi, quando sostituisci l'incantesimo, rimane lì dov'è, accanto a te o nella sacca.

Tra l'altro, se sei un mago, puoi lanciare sempre l'incantesimo anche se non ce l'hai preparato, visto che è anche rituale.

Ciao, grazie mille per la risposta. In effetti non ero stato molto chiaro ma hai comunque risposto alla mia domanda. Per completezza comunque approfondisco la cosa: purtroppo non sono un mago, ma avevo bisogno di questo incantesimo, quindi ho scelto il talento di origine "iniziato alla magia (mago)" per averlo. Dato che dopo un riposo lungo ho la possibilità di sostituirlo con un altro incantesimo da mago di primo livello, volevo capire se era possibile la "furbata" di usare prima trova famiglio, avere il famiglio con me, e poi il giorno dopo sostituire il "trova famiglio" con "scudo", pur potendo avere lo stesso il famiglio con me (al netto della sua morte o della mia decisione di congedarlo definitivamente)

comment_1923707

Beh, non è una furbata: nel momento in cui sostituisci l'incantesimo, rinunci alla possibilità di far cambiare forma al famiglio o di rievocarlo qualora la sua forma fisica venisse distrutta.

Se non sbaglio la sostituzione dell'incantesimo è una novità della versione 2024, nella versione 2014 non mi pare ci sia scritta la possibilità di farlo.

comment_1923729

Si prima non si poteva fare. Ma va detto che considerando il tempo di lancio, se ne hai bisogno puoi riprenderlo il giorno successivo, tanto non lo lanceresti sul momento.

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.