Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

  • Autore
comment_1923703

Eccomi.

Scusate l'assenza ma son state settimane complicate e mi son pure ammalato. Oggi è il primo giorno che non rantolo nel letto.

Mirage è ovviamente ispirata al Maggiore di Ghost in the Shell Motoko Kusanagi. Quindi è più un fullcyborg che un essere umano. Questa cosa è trasformata dicendo che è un corpo artificiale, con una AI che si è integrata in maniera forte con il corpo, sviluppando una sua coscienza interna dopo migliaia di ore di esercitazioni di apprendimento, l'equivalente di centinaia di vite. Queste esercitazioni sono ovviamente virtuali, con realtà aumentata, accellerate e parallele, in ambiente di laboratorio. Il tutto se non crea scompensi è amalgamato con del DNA Alieno che ha aiutato a gestire l'integrazione macchina-biologia umana-AI grazie a delle mutazioni genetiche reattive ed adattive. (se non è accettata la parte Aliena me ne faccio una ragione chiedo a @Steven Art 74 nel caso di dirmelo).

Dal punto di vista estetico provo a mettere anche io qualche immagine.

immagini

image.png

image.png

image.png

image.png

image.png

@L_Oscuro è andato a godersi un po di ferie, non ricordo quando rientra. Su Telegram mi parlava del fatto che voleva mettere come terza specializzazione Nomade, non mi pare l'abbia scritto.

Ora mi piacerebbe parlare anche di tempistiche. se non ci diamo dei tempi rischiamo di trascinarci e di far calare l'entusiasmo. Come ci muoviamo?

  • Risposte 53
  • Visualizzazioni 1,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • MattoMatteo
    MattoMatteo

    Ok... prima domanda, hai il manuale? Io uso quello in inglese, ti avverto... La scheda (pdf compilabile) la puoi trovare qui: https://www.valencygraphics.com/cyberpunk-character-sheet 1) Caratteristi

  • Octopus83
    Octopus83

    Grazie per spronarci! devo dire che son diversi giorni che ci penso e prendo appunti e approfondisco idee che mi frullavano nella testa da tempo. spero di non aver esagerato. Per fare il concept ho do

  • MattoMatteo
    MattoMatteo

    @Octopus83 ok, di base il personaggio è fichissimo! Magari un pò "fuori dagli schemi", quasi più adatto ad un gioco su "complotti mondiali che sono reali" alla White Wolf, o uno di fantascienza... olt

Immagini pubblicate

comment_1923711
34 minuti fa, Octopus83 ha detto:

Scusate l'assenza ma son state settimane complicate e mi son pure ammalato. Oggi è il primo giorno che non rantolo nel letto.

Alora tieniti a distanza... le prossime due settimane devo pure sostituire un collega, oltre al lavoro normale, e se mi appesti sono nei guai! 🤣
Tranquillo, scherzo (in realtà se mi ammalassi sarei felice, perchè così quei rompi-balotas dei mei capi se la prendono nel sedere!)... spero che non sia stata troppo brutta, e che ora ti sia rimesso bene. thumbsup-old

37 minuti fa, Octopus83 ha detto:

Mirage è ovviamente ispirata al Maggiore di Ghost in the Shell Motoko Kusanagi. Quindi è più un fullcyborg che un essere umano.

A giudicare dall'immagine un mix tra il Maggiore e Alita... entrambe donne toste, mi piace!
E visto che per il mio pg mi sono ispirato a Ido, direi che è calzante... di sicuro sono io ad occuparmi del tuo corpo.

39 minuti fa, Octopus83 ha detto:

Ora mi piacerebbe parlare anche di tempistiche. se non ci diamo dei tempi rischiamo di trascinarci e di far calare l'entusiasmo. Come ci muoviamo?

Come detto, le due prossime settimane sono un pò incasinato, quindi credo che potrò postare solo la sera... per fortuna ho quasi finito di creare la mia "scheda personalizzata", e ho già messo molte cose!
Se @Steven Art 74 fosse tanto cortese da mettere il numero di Punti Incremento per comprare le abilità...

comment_1923716

Li devo ricalcolare un attimino in base ad uno degli Ultimi Manuali CP2020 usciti tempo fa solo ENG. . .

Copriva appositamente l'Opzione "Personaggi Veterani Potenziati"; non era perfetto, ma tanto vale partire da un Punto di Vista "Official Canon". . .

comment_1923884

Chiedo venia, sto seguendo anche se a rilento...

Sto in vacanza con la famiglia, quindi solo con un cellulare

Torno tra un paio di settimane, e mi metto a un PC, così posso lavorare meglio sulla scheda

comment_1923930
6 ore fa, L_Oscuro ha detto:

Chiedo venia, sto seguendo anche se a rilento...

Sto in vacanza con la famiglia, quindi solo con un cellulare

Torno tra un paio di settimane, e mi metto a un PC, così posso lavorare meglio sulla scheda

Tranquillo, luglio e agosto sono sempre un problema per i pbf... divertiti, tu che puoi! thumbsup-old

  • 1 mese dopo...
comment_1926635

Salve!
Sto procedendo a crearmi il personaggio (finalmente).

Dopo aver messo i punti nelle statistiche, le skills come le calcolo? Penso di essermi perso questa parte...

comment_1926662

@Steven Art 74 doveva dirci quanti ne potevamo mettere... le regole base dicono 40 nelle 10 abilità di classe, e Int+Rif nelle abilità "libere" (quelle che hai appreso nella vita... non possono essere le stesse della classe), ma eravamo propensi a fare X+Int+Rif in una 20 di abilità a scelta libera.
Nelle 3 abilità speciali (due, "Senso del combattimento" e "Interfaccia", la terza è libera a seconda del bg del personaggio... io, per esempio, ho scelto "Tecnomedicina") puoi mettere 4, 6, e 8, come preferisci.

comment_1926721

@Octopus83 , @L_Oscuro , @MattoMatteo

Mi sembrava che tanti di Noi avessero un po' di Problemi Organizzativi x la Fine dell'Estate, quindi ho preferito attendere che tutti i Players risegnalassero la Disponibilita' a continuare il Chargen. . .

Vediamo magari nel Weekend se si riescono a definire molti Dettagli Finali dei PG. . .!!

  • Autore
comment_1926722
12 minuti fa, Steven Art 74 ha scritto:

@Octopus83 , @L_Oscuro , @MattoMatteo

Mi sembrava che tanti di Noi avessero un po' di Problemi Organizzativi x la Fine dell'Estate, quindi ho preferito attendere che tutti i Players risegnalassero la Disponibilita' a continuare il Chargen. . .

Vediamo magari nel Weekend se si riescono a definire molti Dettagli Finali dei PG. . .!!

Bene dai!

Aspettiamo le varie info.

comment_1926841

@MattoMatteo , @Octopus83 , @L_Oscuro

Stavo pensando di farvi fare i PG con il Valore STANDARD Punti Caratteristiche & Abilita' che avevamo discusso gia' (quello x i "Veterani Protagonisti Esperti") e poi aggiungo IO dei Punti Extra, non solo in base al Background del Personaggio come "Storia Professionale Passata" ma anche come meglio creare una Squadra Elite ben bilanciata ed equilibrata x le "Missioni Critiche" della Campagna. . .!!

Modificato da Steven Art 74

comment_1926846
59 minuti fa, Steven Art 74 ha scritto:

Stavo pensando di farvi fare i PG con il Valore STANDARD Punti Caratteristiche & Abilita' che avevamo discusso gia' (quello x i "Veterani Protagonisti Esperti")

Avevi già detto 80 punti per le caratteristiche, quello che vogliamo sapere è il numero di punti per le abilità...

1 ora fa, Steven Art 74 ha scritto:

poi aggiungo IO dei Punti Extra, non solo in base al Background del Personaggio come "Storia Professionale Passata" ma anche come meglio creare una Squadra Elite ben bilanciata ed equilibrata x le "Missioni Critiche" della Campagna. . .!!

Scusa... non per offendere, ma il personaggio è mio e lo creo come voglio io.

  • Autore
comment_1926892

Personalmente non ho problemi ad intromissioni del Master.

Detto questo ci stiamo incagliando sui numeri, e nel PBF servono il giusto. Io direi che ci serve il numero delle Skill che è quello che ci manca.

Il master potrà lavorare su delle donazioni e dotazioni BONUS per migliorare alcuni punti che lui ritiene carente a livello di singolo o a livello di gruppo. D'altronde viviamo in un contesto ed un ecosistema che in qualche modo ci plasma e ci condiziona.

Facciamo il primo giro di boa in una missione e capiamo come siamo messi. Poi Master e Giocatori possono dire la loro per avere "+" e "-" dei personaggi per rendere la cosa piacevole, sostenibile e quant'altro.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.