Pubblicato 12 Giugno12 Giu comment_1920319 Ciao. Tutti mi presento! Mi chiamo Federico e mi trovo qui portato principalmente da due mie grandi passioni. I giochi di ruolo e la programmazione. Per questi motivi sono qua per condividere e sapere i vostri pareri su un mio tool che sto programmando con il quale vorrei aiutare i dm a preparare le sessioni più velocemente e a gestirle meglio nella gestione di ciò che accade durante la sessione (ricordarsi eventi passati, sapere cosa hai preparato per dopo etc). Se vi va in altro luogo ne parliamo meglio. Ho fatto anche un piccolo sondaggio al quale hanno risposto un centinaio di persone.Ad ogni modo, piacere di conoscervi a chi verrà in questa tana! :)
13 Giugno13 Giu Autore comment_1920356 13 ore fa, Gerem1a ha detto:Ciao, qual é il took e cosa fa?Per adesso puoi creare una campagna inserendo tutti i dettagli, successivamente ella campagna aggiungi i pg. sulla base di queste informazioni hai la possibilità di aggiungere npg e mostri o generarli (partendo dal manuale) automaticamente al bisogno. Insieme a questi c’è un generatore di “incontri” ad esempio il party arriva in taverna ma ad aspettarli c’è un drow davanti la porta che gli sbarra l’ingresso. Lui genera i mostri del fight in base alla difficoltà che gli dai e ti dà tante altre informazioni.Cosa ne pensi?https://aidungeonmaster.org Modificato 13 Giugno13 Giu da Grok mano di tuono
15 Giugno15 Giu comment_1920526 Benvenuto Federico!Ti consiglio, da parte della moderazione, di dare una lettura al regolamento e alla guida all'utilizzo della piattaforma, contenuti che personalmente ritengo molti utili per i nuovi utenti del forum (contengono sia le poche, ma sensate, regole della community che dei consigli su come postare un contenuto o usare le varie opzioni messe a disposizione dell'utenza). Ti consiglio di aprire una discussione sul tuo tool nell'area del forum dedicata (Videogiochi e Informatica): questa sezione è dedicata solo alle presentazioni dei nuovi utenti, un topic dedicato ti permetterà di raccogliere più feedback e attenzioni.
17 Giugno17 Giu Autore comment_1920802 Ciao Ian, grazie mille per il benvenuto. non sono nuovo al mondo di d&d ma è la prima volta che mi approccio a una community online, di solito ci gioco con amici o ne parlo con persone che conosco. Ecco esatto scusate per il post un po' borderline, voleva essere solo un'introduzione al perchè sono qui per presentarmi, ma non volevo assolutamente parlarne qui. Ottimo comunque, grazie per le indicazioni, infatti ero in dubbio su dove postare. Intato provo ad interagire con qualcuno a breve aprirò un post, grazie.Buona serata!