Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Altro ladro rodomonte assassino lvl 10

Risposte in primo piano

Pubblicato

Buongiorno. Ho letto i vari thread ma ognuno è abbastanza personalizzato. Io parto dal lvl 10 razza umana. Tutti i manuali esclusi tome of battle e tome of magic

La mia idea è questa

Livello 1: Ladro (1) Attacco furtivo +1d6, Scoprire trappole, talento umano:iniziativa migliorata, talento: Craven

Livello 2: Rodomonte (1) Arma Accurata

Livello 3: Ladro (2) Eludere, talento: Combattere con due armi

Livello 4: Ladro (3) Attacco furtivo +2d6, Variante Penetrating Strike (dungeonescape, fai metà danni da furtivo a non morti se fiancheggi)

Livello 5: Rodomonte (2)

Livello 6: Rodomonte (3) Colpo Intuitivo (aggiungi int al danno), Attacco furtivo +3d6, talento: Daring Outlaw (complete scoundrel)

Livello 7: Rodomonte (4), Attacco furtivo +4d6

Livello 8: Rodomonte (5)

Livello 9: Rodomonte (6) Bonus schivare +1, Attacco furtivo +5d6, talento: Colpo barcollante

Livello 10: Assassino (1) attacco furtivo +6d6, attacco mortale

L idea è la classica. Ladro, armi a due mani veloci tipo kukri, sfruttare sempre e comunque il furtivo in qualsiasi modo, nascondendosi o usando acrobazia per fiancheggiare o vincendo iniziativa.

Che ne dite? Ho dubbi su iniziativa migliorata al posto di able learner. Ovviamente daring outlaw è imprescindibile. Si può ottimizzare? Poi, le abilità? Chi ha voglia di buttarmi giu una lista fino a lvl 10? Equip? Ho 49k disponibili. Guanti della mano bilanciata immagino d obbligo come mantello ombra e qualcosa per la traslocazione. Armi avevo visto i kukri magari +1 e una giaco sempre +1.

• Risposte 1
  • Visualizzazioni 289
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Il 02/06/2025 alle 13:23, Fabgot ha detto:

Si può ottimizzare?

Perché inserire l'assassino? Ladro3/Rodomonte 17 è già un PG solido con 10d6 di furtivo, BAB +19 più le capacità del rodomonte
Se invece preferisci le capacità dell'assassino al contrario non ha senso aspettare il 10° livello per l'assassino, anche perché l'attacco mortale è basato sul livello da assassino. Quindi direi piuttosto ladro3/rodomonte3/assassino4 e poi finito l'assassino riprendi il rodomonte

Poi, le abilità? Chi ha voglia di buttarmi giu una lista fino a lvl 10?

Dipende sempre dallo stile di gioco, in generale dovresti dare precedenza quelle che gli altri PG non hanno posto che alcune sono proprio inutili (tipo falsificare)

Equip? Ho 49k disponibili. Guanti della mano bilanciata immagino d obbligo come mantello ombra e qualcosa per la traslocazione. Armi avevo visto i kukri magari +1 e una giaco sempre +1.

Se non ti interessa caratterizzare nel particolare anche qui gli oggetti sono sempre quelli: oltre ad armi e armature, oggetti di potenziamento alle caratteristica e di bonus alla CA e TS. Per esempio:
Guanti della Des +4 (16k)
Giaco in mithril +3 (10k)
Kukri +1 x2 (circa 2,5k)
Braccialetto della Cos +2 (4k)
Veste/mantello della resistenza +2 (4k)
Anello di protezione +2 (8k)
Così sei già quasi a 49k, come vedi si spendono in fretta