Pubblicato 2 Giugno2 Giu comment_1919205 Buongiorno. Ho letto i vari thread ma ognuno è abbastanza personalizzato. Io parto dal lvl 10 razza umana. Tutti i manuali esclusi tome of battle e tome of magicLa mia idea è questaLivello 1: Ladro (1) Attacco furtivo +1d6, Scoprire trappole, talento umano:iniziativa migliorata, talento: CravenLivello 2: Rodomonte (1) Arma AccurataLivello 3: Ladro (2) Eludere, talento: Combattere con due armiLivello 4: Ladro (3) Attacco furtivo +2d6, Variante Penetrating Strike (dungeonescape, fai metà danni da furtivo a non morti se fiancheggi)Livello 5: Rodomonte (2)Livello 6: Rodomonte (3) Colpo Intuitivo (aggiungi int al danno), Attacco furtivo +3d6, talento: Daring Outlaw (complete scoundrel)Livello 7: Rodomonte (4), Attacco furtivo +4d6Livello 8: Rodomonte (5)Livello 9: Rodomonte (6) Bonus schivare +1, Attacco furtivo +5d6, talento: Colpo barcollanteLivello 10: Assassino (1) attacco furtivo +6d6, attacco mortaleL idea è la classica. Ladro, armi a due mani veloci tipo kukri, sfruttare sempre e comunque il furtivo in qualsiasi modo, nascondendosi o usando acrobazia per fiancheggiare o vincendo iniziativa.Che ne dite? Ho dubbi su iniziativa migliorata al posto di able learner. Ovviamente daring outlaw è imprescindibile. Si può ottimizzare? Poi, le abilità? Chi ha voglia di buttarmi giu una lista fino a lvl 10? Equip? Ho 49k disponibili. Guanti della mano bilanciata immagino d obbligo come mantello ombra e qualcosa per la traslocazione. Armi avevo visto i kukri magari +1 e una giaco sempre +1. Segnala
3 Giugno3 Giu comment_1919330 Il 02/06/2025 alle 13:23, Fabgot ha detto:Si può ottimizzare?Perché inserire l'assassino? Ladro3/Rodomonte 17 è già un PG solido con 10d6 di furtivo, BAB +19 più le capacità del rodomonteSe invece preferisci le capacità dell'assassino al contrario non ha senso aspettare il 10° livello per l'assassino, anche perché l'attacco mortale è basato sul livello da assassino. Quindi direi piuttosto ladro3/rodomonte3/assassino4 e poi finito l'assassino riprendi il rodomonteIl 02/06/2025 alle 13:23, Fabgot ha detto:Poi, le abilità? Chi ha voglia di buttarmi giu una lista fino a lvl 10?Dipende sempre dallo stile di gioco, in generale dovresti dare precedenza quelle che gli altri PG non hanno posto che alcune sono proprio inutili (tipo falsificare)Il 02/06/2025 alle 13:23, Fabgot ha detto:Equip? Ho 49k disponibili. Guanti della mano bilanciata immagino d obbligo come mantello ombra e qualcosa per la traslocazione. Armi avevo visto i kukri magari +1 e una giaco sempre +1.Se non ti interessa caratterizzare nel particolare anche qui gli oggetti sono sempre quelli: oltre ad armi e armature, oggetti di potenziamento alle caratteristica e di bonus alla CA e TS. Per esempio:Guanti della Des +4 (16k)Giaco in mithril +3 (10k)Kukri +1 x2 (circa 2,5k)Braccialetto della Cos +2 (4k)Veste/mantello della resistenza +2 (4k)Anello di protezione +2 (8k)Così sei già quasi a 49k, come vedi si spendono in fretta Segnala
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