Pubblicato 27 Maggio27 Mag comment_1918692 Ciao a tutti, ho una domanda sul funzionamento della Supplica Occulta del Warlock, Tomba di Levistus, che è nel manuale di Xanathar.La descrizione dice che come reazione prendi 10xLvl punti ferita temporanei, che assorbono il maggior ammontare possibile dei danni innescanti. Subito dopo, diventa incapacitato e vulnerabile al fuoco (il Warlock, non il ghiaccio). Gli effetti e i PF temporanei terminano quando il ghiaccio si scioglie (alla fine del suo turno successivo).La mia domanda è... gli attacchi successivi a quello assorbito, tolgono i pf temporanei (se rimanenti), oppure i pf temporanei vengono "usati" solo nell'attacco innescante?es.TURNO [NEMICO A][nemico A] attacca il Warlock per 30 danniIl Warlock di 5° usa Tomba di Levistus come reazione (50 pf temporanei), assorbe i 30 danni (20 rimanenti), è incapacitato e vulnerabile al fuoco (fino alla fine del suo turno successivo)TURNO [NEMICO B][Nemico B] attacca il Warlock per 15 danniQuesti 15 danni il Warlock li subisce, oppure sono ancora validi i 20 pf temporanei rimanenti???Grazie a tutti
27 Maggio27 Mag comment_1918695 Ciao! L'ho sempre interpretata come aggiuntivi tout court. Quindi se nemico B riesce a colpire il warlock ghiacciato infliggendo 15 danni, al PG ne restano ancora 5 extra. Se però i danni sono da fuoco, è come se il warlock ne subisse 30, cioè esaurirebbe la scorta di pf temporanei e perderebbe 10 pf veri.
28 Maggio28 Mag comment_1918732 I punti ferita temporanei terminano quando descritto dall'effetto oppure quando si completa un riposo lungo oppure quando si ricevono nuovi punti ferita temporanei. In questo caso nel tuo esempio i 20pf residuati dal primo attacco restano finché il ghiaccio non si scioglie.
Crea un account o accedi per commentare