Vai al contenuto

Featured Replies

comment_1915136

@Mezzanotte

Magari sia Io che @Maiden (se gli va' ovviamente) elaborare il Background degli altri Due "Lancers" della Nostra Unione, lasciando comunque al GM la determinazione di Abilità e Skillset, inserendolo in un Contesto Omogeneo della "Famiglia Allargata" del Crawler. . .??

Così potrebbe avere senso sviluppare anche una "Ragnatela Sociale" collegata delle Relazioni Interpersonali con gli unici PNG con cui si può elaborare un Roleplay duraturo e significativo (a parte rari casi tipo "Mercante Di Rottami Di Fiducia" nei Suburbi della Arcologia più vicina, od un "Fixer Lavori Mercenari" x le Megacorp abbastanza onesto, ci son ben pochi PNG con cui sviluppare Relazioni Non Ostili o Contrastanti nel crudele Mondo Distopico di SU !!). . .

Arricchendo tuttto con collegamenti al Gameworld già presentato prima; tipo "Il Cuoco Era Uno Chef Keiros, Fuggito Disgustato Dalla Corporazione", "La Hacker Teenager Delle Comunicazioni E' Di Origini Paragon", "Il Padre Del Motorista E' Morto Cacciando SHA-01", "La Timoniera Sospetta Che Sua Sorella Minore Sia Stata Forzatamente Reclutata Dalla Ginocrazia" e così via. . .

  • Risposte 59
  • Visualizzazioni 642
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Mezzanotte
    Mezzanotte

    "Pandora" come nome di battaglia ed Eva Kamimusuhi a me suona bene. PG molto caratterizzato con BG forte. è importante che ogni personaggio abbia una direzione, uno scopo forte e ben definito. Creano

  • Mezzanotte
    Mezzanotte

    Credo che collocherò il Cratere di Sardi fuori dalla mappa della campagna. La logica è che Eve è in fuga e la partita inizia quando il suo UC entra nella regione per la prima volta inseguita dagli emi

  • Ciao a tutti e benvenuto a Steven, spero che ti troverai bene con noi ma da quello che ho letto sei più dentro di me alla questione, quindi non avrai alcun problema e anzi, sarai una fonte brillante d

  • Autore
comment_1915141

Sì, mi piace questa cosa che a bordo ci sia un microcosmo composito. Probabilmente gli UC sono fra i pochi posti dove nemici giurati che altrove si ammazzerebbero senza pensarci due volte vivono e si aiutano l'un l'altro.

Per la seconda lancia pongo un freno.

C'è già tanto da gestire e fare e non vorrei mettere ancora altro al fuoco se non strettamente necessario.

Voi siete i piloti del crawler, non si sono altre lance o mech (anche perché altrimenti dovrebbero uscire e rovistare pure loro).

Avrete due png di supporto con i loro mech se non troviamo altri giocatori.

comment_1915144

Mi sono espresso male; un UNICA Lancia era anche per Me la cosa sensata e logica per la consistenza delle Regole. . .

Proponevo di sviluppare NOI il BG anche gli altri Due Piloti-Salvagers ("Esploratore" e "Rovistatore") prima di vedere che avevi Approfonditamente sviluppato la Storia e Carattere della "Cecchina Cacciatrice Ex Latariana". . .

. . . . .

Quanti NPG non Piloti avrebbe senso esistano e vivano sul Nostro Crawler, così magari ce li suddividiamo equamente come Sviluppo Ruolistico. . .??

. . . . .

Bisogna anche vedere se ha ancora senso la Mia Proposta del Crawler che fosse una "Vecchia Portaerei Nucleare Americana Su Robo-Zampe Aracnidi"; non solo l'idea era di usare il "Ponte Volo" x Aeromechs e Velivoli (resi IMPOSSIBILI dalle attuali Impostazioni della Campagna) ma anche come Dimensioni credo siano eccessive (un simile Crawler andrebbe bene su "Piatte Pianure Rocciose Desertiche" non su "Intricato Mix Di Rovine & Fosse Cineree" quale pare essere il Geosistema del Territorio "Aurunci"). . .!!

. . . . .

Magari il Crawler è sempre "Insettoide" ma con un Profilo più Basso ed Agile (Mi pare ci sia un Idea già proposta nel Manuale di "Artropode Millepiedi" come forma di un Crawler particolarmente adatto a sgusciare tra Canyons, Rovine Urbane e Mesas). . .??

  • Autore
comment_1915151
10 minuti fa, Steven Art 74 ha detto:

Quanti NPG non Piloti avrebbe senso esistano e vivano sul Nostro Crawler, così magari ce li suddividiamo equamente come Sviluppo Ruolistico. . .??

Quelli proposti dal manuale che gestiscono le sezioni del crawler. Quindi

-il Princeps del ponte di comando

-il Capo Meccanico del ponte mech

-il Caposquadra dell'hangar

-il Capo Artigliere del ponte d'artigleria

-il Capo Tecnico dell'officina meccanica

-il Mediatore del ponte mercantile

-il Primario dell'unità medica

-l'Asso delle cabine piloti

-il Quartiermastro dell'armeria

-lo Chef della mensa

non sono obbligatori ma, se vi va, avoja a scrivere BG!!!

17 minuti fa, Steven Art 74 ha detto:

Bisogna anche vedere se ha ancora senso la Mia Proposta del Crawler che fosse una "Vecchia Portaerei Nucleare Americana Su Robo-Zampe Aracnidi"; non solo l'idea era di usare il "Ponte Volo" x Aeromechs e Velivoli (resi IMPOSSIBILI dalle attuali Impostazioni della Campagna) ma anche come Dimensioni credo siano eccessive (un simile Crawler andrebbe bene su "Piatte Pianure Rocciose Desertiche" non su "Intricato Mix Di Rovine & Fosse Cineree" quale pare essere il Geosistema del Territorio "Aurunci"). . .!!

Dunque, diciamo impossibili no. Solo che qualsiasi cosa che voli su lunghe distanze è mooolto probabile che faccia una brutta fine e perciò ci sono pochi aerei funzionanti e li fanno volare anche di meno. In passato forse era diverso.

Volendo possiamo dire che il crawler è fatto usando una sezione di una vecchissima portaerei recuperata.

Mezzo di locomozione, gambe multiple o hoover. Che un crawler non possa muoversi su tutti i territori poi è una cosa comune e accettata.

comment_1915178
3 ore fa, Mezzanotte ha detto:

Quelli proposti dal manuale che gestiscono le sezioni del crawler. Quindi

-il Princeps del ponte di comando

-il Capo Meccanico del ponte mech

-il Caposquadra dell'hangar

-il Capo Artigliere del ponte d'artigleria

-il Capo Tecnico dell'officina meccanica

-il Mediatore del ponte mercantile

-il Primario dell'unità medica

-l'Asso delle cabine piloti

-il Quartiermastro dell'armeria

-lo Chef della mensa

Quindi se ho capito bene, dividiamo questi PNG per scrivergli dei background. Posso offrire degli spunti su cui poi lavoreremo in una fase successiva, quando le cose saranno più definite. Dato che sono sicuramente meno ispirato/dentro di Steven, lascerei a lui la scelta di quali prendersi ed io mi prendo il resto, almeno Mezzanotte pensa ad altro o comunque avrà una base da cui partire con questi PNG.

Steven, se scrivi uno di questi background, sarebbe utile la condivisione e la canonizzazione del PNG da parte di Mezzanotte, così sarà per me un esempio e provo a adattarmi allo stile.

  • Autore
comment_1915249

Aggiunte le dispense con l'occorrente per giocare per chi non avesse accesso al manuale

In fondo c'è il link al mio drive dove ho caricato le dispense.

Ora avete tutto l'occorrente per farvi i personaggi e i mech.

Attendo le vostre creazioni.

  • Autore
comment_1915427

Aggiornata la sezione delle mappe con due nuove catene montuose: il Drakensberg e le alture dei Piccoli Berg, ricchi di giacimenti uraniferi e zona di guerra.

Aggiunta la mappa economica e delle zone di conflitto.

comment_1915695

@Mezzanotte

Molto carina la Descrizione del "Meccanico Riparatore"; è il QUARTO Membro Effettivo della Nostra "Mecha Lance" (ma non dovrebbero essere CINQUE come le Squadre Operativ Tattiche Militari Standard, e gli Stormi di Caccia Intercettori. . .??); comunque in questo modo copriamo le "Tre Basi Essenzialii" di Salvage-Union (Combattente Prima Linea, Esploratore Cecchino Ranger, Rovistatore - Ingegnere Recuperatore Rottami) e quindi @Maiden può sbizzarrirsi a fare il PG che più preferisce col Mix di Skills da Classe che meglio diverte. . .!!

  • Autore
comment_1915700

Peccato non poter aggiungere altra grafica alla gilda, ho cappato lo spazio del forum e dovrei cancellare cose vecchie a cui però sono ormai affezionato.

In effetti anche la classe del Rovistatore ha il suo che, e permette di fare interessanti -ed utili- personaggi ibridi anche se privi delle potenti abilità avanzate delle classi più specializzate. Poi la progressione dei personaggi è veloce, un altro punto di forza del sistema.

A dirla tutta non mi dispiace prendere parte alla partita anche come giocatore.

La lancia non ha numero fisso ma 4 o 5 mech secondo me è il numero ottimale: con meno mech diventa più duro portare a casa la pelle e con più la gestione del gioco (nonostante il sistema sia molto snello) comincia a diventare pesante e probabilmente eccessivamente lento (considerate pure che giochiamo in asincrona).

Uno dei punti che bisogna imparare a gestire sono le distanze in combattimento, visto che sono fondamentali e critiche negli scontri in campo aperto per via delle gittate delle armi.

I campi di battaglia di Salvage Union sono per lo più delle astrazioni, ma se il gruppo si sparpaglia diventa praticamente obbligatorio tenere dei grafici aggiornati per avere registro delle distanze reciproche.

Per quanto mi riguarda, appena mi fate avere le vostre schede le approviamo e possiamo partire. Anche 2 PG + 2 PNG non sarebbe affatto male come gruppo di gioco.

Ho sempre avuto qualche problema con i gruppi numerosi: il gioco si spezza più facilmente, le situazioni diventano caotiche, c'è meno immersione.

  • Autore
comment_1915715
  • Aggiunto il thread "Approfondimenti su regioni e fazioni". Servirà per sostanziare la regione.

  • Aggiunti i termini Parrandehān e khersak all'amichevole corso di cultura latarian.

comment_1915966

@Steven Art 74 che personaggio stai preparando, se posso saperlo? Sto dand

Il 01/05/2025 alle 10:06, Steven Art 74 ha detto:

di Salvage-Union (Combattente Prima Linea, Esploratore Cecchino Ranger, Rovistatore - Ingegnere Recuperatore Rottami) e quindi @Maiden può sbizzarrirsi a fare il PG che più preferisce col Mix di Skills da Classe che meglio diverte. . .!!

Ok, sto cercando di raccapezzarmi con il personaggio: ho capito bene, abbiamo già un combattente di prima linea (Steven), un esploratore (PNG) ed un rovistatore (PNG)? È consigliabile cercare un certo bilanciamento (soprattutto per questioni meccaniche, mi viene in mente) oppure è libertà assoluta?

comment_1915969

Soldato come "Classe di Base" mirata a diventare "Cyborg" il Prima Possibile (quindi Sinergizzare con le Abilità Condivise). . .

Questo nell'Ottica che il Mio PG sia un "Organismo Proto-Ricombinante" che sta' via via "Risvegliando" Abilita' Ricombinanti pregresse ma "Disattivate". . .

Quindi anche l'albero Cyborg di "Braccia Bioniche > Gambe Bioniche > Sensi Bionici" e' non tanto "Tagliare Via Parti Organiche Native" da sostituire con "Protesi Cybernetiche" ma in realtà "Assimila" Circuiti, Servomuscoli Idraulici od in "Fibre Myomar", Placche Metalliche e "Ossa Artificiali Metaceramiche" incorporandole nella propria Struttura e potenziandosi. . .

Come "Starting Gear" pensavo di prendere anche in questa ottica le "Improvised Melee Weapons" e le "Improvised Ranged Weapons" come una sorta di "Struttura Embrionale Nanotech Basiche" rozze ed elementari che estendono da Pelle ed Ossa delle Lame Rudimentali o delle Punte Lanciabili a breve distanza e non con molta precisione. . .

L'ispirazione visiva sarebbe non tanto il T1000 di Terminator-2 quanto i Protagonisti della Serie Videogiochi "Prototype" (almeno nelle Abilità Offensive immediatamente attivabili). . .

Meccanicamente non cambia nulla ed anche non sarebbe facile accorgersi della VERA "Natura Proto Ricombinante" (Non-Infettiva e Non-Contagiosa) di queste "Bioarmi Rudimentali" a meno di non essere MOLTO Esperti di Ricombinanti. . . .

  • Autore
comment_1915976
3 ore fa, Maiden ha detto:

Ok, sto cercando di raccapezzarmi con il personaggio: ho capito bene, abbiamo già un combattente di prima linea (Steven), un esploratore (PNG) ed un rovistatore (PNG)? È consigliabile cercare un certo bilanciamento (soprattutto per questioni meccaniche, mi viene in mente) oppure è libertà assoluta?

libertà, libertà! Fai il personaggio che vuoi Maiden, anche se ci sono dei ruoli multipli va bene lo stesso.

Forse si unirà anche un altro pg.

2 ore fa, Steven Art 74 ha detto:

Meccanicamente non cambia nulla ed anche non sarebbe facile accorgersi della VERA "Natura Proto Ricombinante" (Non-Infettiva e Non-Contagiosa) di queste "Bioarmi Rudimentali" a meno di non essere MOLTO Esperti di Ricombinanti. . . .

Fra le abilità epiche del cyborg ce ne è una che lo rende praticamente un t1000 ricombinante. Le Union sono molto tolleranti e poi il crawler diventa come una famiglia allargata con il tempo.

comment_1915978

@Mezzanotte L'Abilità Leggendaria del Cyborg di "Diventare Ricombinante A Tutti Gli Effetti" è ESATTAMENTE il Punto di Partenza della Mia Idea del Personaggio. . .

Ma quella è la "Bellissima Farfalla In Cui Si è Schiusa La Larva"; al momento son a malapena una "Crisalide Umanoide Ambulante". . .!!

Ce ne vorrà di tempo prima di arrivarci (se non vado errato, comprate con gli XP ben TRE Abilità da Soldato x dischiudre accesso a Cyborg, poi TRE Abilità da Cyborg ed infine si può comprare la Leggendaria del "Vero Ricombinante"). . .!!

, . . . .

@Maiden Ho dimenticato di dirti che Mecha sceglierò, potrebbe aiutarti nella Decisione; Umanoide Pesante Corazzato e Forte, tutto sbilanciato sulla Difesa; Lento e Goffo ma Possente; equipaggiato con "Scudo Rottame Gigante" (Regole Custom del Gamemaster) e "Mecha-Shotgun" (al momento "Lanciarottami TEC 1" poi evolverà in "Lanciagranate Munizioni Variabili A Dispersione" o roba del Genere). . .

comment_1916014

Ciao a tutti.

Ho deciso di unirmi alla Gilda. Vi premetto che sono un principiante sia per il gioco che per la piattaforma ma appena ho letto l'ambientazione mech non ho resistito.

Datemi il tempo di dare una lettura e proporrò il mio personaggio ☺️

comment_1916018

WELCOME ONBOARD. . .!!

Il Gioco è uscito in Inglese da poco, e tradotto ancora più recentemente da Need Games, siamo TUTTI Neofiti. . .!!

Se possibile aiutiamo in tutto per un PG Divertente. . .!!

Ispirandosi alla "Fantascienza Generica" da poi adattare alla Campagna Specifica quale "Personaggio Tipo Mad Max / Borderlands / Battle Angel Alita" e quale "Mecha Fatto Di Rottami" (purtroppo si inizia dal Livello Tecnologico più basso) sarebbe più divertente x Te da Giocare. . .??

  • Autore
comment_1916022

Benvenuto Shadyfighter.

Se alcune meccaniche ti dovessero apparire poco chiare chiedi pure, ma non ti preoccupare perché ti saranno più chiare durante il gioco.

Il primo passo è creare il tuo PG. Ti consiglio di leggere le descrizioni delle classi e le loro abilità prima di scegliere.

Il secondo passo è creare il tuo mech.

Le dispense dettagliano il processo passo passo: non è complesso e comunque noi siamo qui in caso di bisogno.

Tornando a noi, è il momento di creare il crawler della vostra Union.

Per prima cosa occorre scegliere il tipo. Steven mi pare avesse delle idee. Dovrebbe essere stato costruito da un pezzo di una vecchia portaerei distrutta nelle Ultime Guerre (immagino un pezzo di ponte con il blocco dell'Isola, la struttura torreggiante che si innalza dal ponte principale). Per il sistema di locomozione io suggerirei l'hover o multi gambe (più che altro è estetica).

Scegliete una tipologia fra

*Cibernetico

benefici

-tutti i pg ricevono una abilità extra che possono scegliere dall'albero degli Innesti, inoltre quando guadagnano PA ne ricevono 1 extra da spendere esclusivamente in quest'albero.

-l'Union Crawler è dotato di una AI (dotata di nome e personalità, questa posso sceglierla io eventualmente) collegata alla CorpoNet (la Rete Corporativa). Durante ogni fase di Downtime è possibile rivolgergli due domande e lei risponderà sinceramente.

*da Guerra

benefici

-monta 2 sistemi d'arma invece di 1 solo ed ha 5 PS in più. Può sparare con entrambi ogni turno.

-ha una squadra di fucilieri che difendono il crawler.

-ha un Veterano con il suo mech (non partecipa alle missioni ma combatte se il crawler è minacciato).

-durante il downtime i pg possono acquistare 2 equipaggiamenti da pilota invece di 1 solo.

*Ingegneria

benefici

-la manutenzione del crawler costa 2 rottami in meno.

-ogni downtime aggiunge 2 rottami del suo livello tecnologico attuale gratuiti alla sua Riserva di Potenziamento.

-ha un ingegnere specializzato che può costruire per voi telai, moduli e sistemi mech fino a 1 livello tec superiore rispetto a quello del crawler (dovete fornirgli i materiali).

*esplorazione

benefici

-può attraversare tutti i terreni (forse non la Cicatrice però) ed è anfibio.

-ha un esploratore esperto che ogni downtime può rispondere a due domande su un'area della mappa.

*mercantile

benefici

-il mercato del crawler ha sempre accesso a beni ed oggetti di 1 livello tec superiore a quello del crawler (occorre tirare su una tabella, ma diciamo che il mercato funziona molto meglio).

-ha un mercante esperto che vi fa ottenere 1 rottame di sconto su qualsiasi cosa presa al mercato migliorato.

comment_1916024

Io voterei x "Crawler Da Guerra" ma anche gli altri sono belli e con dei Perks Utili. . .

Poi forse è più importante il "Tono" che darebbe alla Campagna più che il semplice "Beneficio Meccanico". . .!!