Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_1918575

Kithys D'Vadalis

Ottimo. In tal caso dovremo solo portare delle frecce che abbiamo recuperato da un alchimista. Quei bastardi le hanno ricoperte di veleno, e ci hanno causato non pochi problemi. Vorremmo sapere se c'è un modo più efficace di contrastarlo rispetto alla generica antitossina che ci siamo portati appresso. Riguardo ai simboli e parole...Dico, tirando fuori dal mio zaino fogli e carboncino abbiamo trovato questi segni...

E, con la massima calma e concentrazione, riporto ogni singola iscrizione e simbolo che abbiamo trovato, ogni parola che non abbiamo capito al meglio delle mie possibilità, non lesinando dettagli sul contesto, nel caso potessero essere utili.

• Risposte 167
  • Visualizzazioni 4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• MaxEaster93
    MaxEaster93

Cecil Jannò Grazie amico, dà qua. Prendo l'oggetto lo studio velocemente e lo infilo nello zaino Ma ricorda il mio lavoro non è palrare ma narrare ed il vostro è appunto quello di essere narrati. ques

• Gerem1a
    Gerem1a

[24 Eyre, 1004 AR] Su indicazione di Neil vi imbarcate sul galeone diretto ad Adderport e potete rilassarvi per circa 1 settimana, da quel che capito è la durata del viaggio prevista [voce che fuories

• MaxEaster93
    MaxEaster93

Cecil Neil sei troppo duro con loro, guardali poverini sono feriti e degli strozzini hanno preso in ostaggio il loro compagno. Mi volto verso le lucertole Allora... Noi umani buoni ma ora noi non av

Immagini pubblicate

comment_1918637

Neil Brinabianca

Guardo il chierico alzando un sopracciglio. Anche io ho una regola. Stai fuori dalla mia testa.

Riguardo al tempio c'è poco da dire. E' infestato da lucertoloidi che lanciano frecce velenose. C'era un Dracotauro che abbiamo fatto secco e probabilmente anche un drago vero. Il problema vero però è stato il veleno, spero che tu sappia fare qualcosa al riguardo.

Mi volto verso l'uscita e faccio per andare. Prima di partire Yor'Lis deve confermarci che adeguerà il compenso. Per il resto sono pronto.

comment_1918638

Gurrgah

Guardo i miei compagni poi guardo il chierico

Se non ti senti sicuro stai dietro di me, nessuno passerà , ma tu devi essere altrettanto pronto a pararci il cu.lo in caso di necessità

Come dice Neil il problema più grande è il veleno, preparati al riguardo e questa volta non penso averemo problemi, o almeno spero..

• Autore
comment_1918644

DM

[11 Dravago 1004 AR - sera]

Darnath accoglie il foglio offerto da Kythis con delicatezza, come se stesse maneggiando una reliquia. Lo osserva attentamente alla luce di una candela, seguendo le linee con lo sguardo e mormorando qualcosa sottovoce, forse in Celestiale, forse in Draconico antico.

Questi simboli sfiora uno dei tratti con il pollice sono frammenti di una lingua rituale. Non solo draconica. Qui c’è qualcosa di Kyber. Oscuro, arcaico. Potrebbero essere dei sigilli

Fa una pausa. Chiude il foglio con calma e lo restituisce a Kythis.

Chi ha inciso questi segni conosceva il ciclo della morte. Ma non voleva interromperlo… voleva guidarlo. Se trovate iscrizioni simili nel cuore del tempio, fate attenzione: potrebbero essere legate al potere ad altro che per ora mi è oscuro.

Poi, si rivolge a Neil, ma senza traccia d’ironia:

Non preoccuparti. Non leggo nella mente di nessuno. Ma l’esperienza, quando combinata con discrezione, insegna a leggere ben altro: posizioni, esitazioni, silenzi.

Un mezzo sorriso. Infine, si volta verso Gurragh, lo squadra come si squadra un compagno di trincea.

Se ti metterai davanti a proteggermi, io sarò dietro a risanarti. È un patto d’acciaio. E io rispetto i patti.

Torna al tono pratico.

Quanto al veleno posso fare qualcosa.
Avete incontrato il veleno della macchia di rospo: un fungo tossico distillato e usato da razze rettiliane.
Non sempre risponde all'antitossina classica, ma c’è una formula alternativa che potrei far preparare da una mia conoscenza qui in città. Ci vorrà qualche ora, ma non credo vorrete ripartire oggi stesso con il buio.

Yor'Lis non mi ha parlato di adeguamento di compensi, mi ha detto di salvaguardare le vostre vite e mi limiterò a questo. Le questioni economiche non sono il mio pane.

comment_1918645

Kythis D'Vadalis

Lei è un uomo pieno di risorse signor Darath dico con un sorriso posso capire perché il signor Yor'lis vi abbia affidato questo compito. Comunque non si preoccupi, andare nella giungla al calar della sera non era certo nelle nostre intenzioni. Partiremo domattina presto. Gli dico, facendo un cenno di saluto

• Autore
comment_1918750

DM

[11 Dravago, 1004 AR, sera]

Il tempio è silenzioso quando la sera cala su Adderport. I sacerdoti hanno lasciato libere due stanze laterali, semplici ma pulite, arredate con letti modesti, candele profumate alla resina e piccole icone in pietra scolpita raffiguranti i Nove.
Darnath vi guida all’interno con un cenno e un tono pratico: Riposerete qui stanotte. Le porte resteranno chiuse. Nessuno entrerà senza la mia parola.

Dopo aver controllato che abbiate tutto il necessario, si congeda con poche parole.
Vado a far preparare ciò che ci servirà per sopravvivere là fuori. Come detto ci vorrà qualche ora, voi rimanete pure qui, ci vediamo domattina.

Non dice altro. Non fa rumore.
Quando le porte si chiudono, rimane solo il crepitio delle candele, il respiro condiviso della fatica, e il profumo del legno antico e della cera.

[12 Dravago, 1004 AR, mattina]

Non è ancora sorto il sole quando Darnath, vestito con tunica da viaggio e mantello stretto, apre le imposte della stanza. La luce fioca dell’aurora filtra a malapena, ma lui è già sveglio da tempo. In una mano tiene un piccolo sacco in pelle, nell’altra un rotolo di pergamene legato con filo dorato.

In piedi. Abbiamo ore buone davanti, I veleni non aspetteranno che voi siate pronti. E nemmeno chi li prepara.

Appoggia sul tavolo una serie di piccole ampolle cerchiate da rune verdi, ben sigillate. Ogni bottiglia è accompagnata da un tappo di cera rossa. Unguento distillato con radici di ekha-fern e bile di lucertoloide. Più efficace dell’antitossina classica, almeno contro quel tipo di veleno. Una dose a testa. Usatele con giudizio.

Poi si volta, afferrando il simbolo sacro che porta al collo. Avete promesso di non lasciare nessuno indietro. Io farò lo stesso. Ma ogni ritardo costa un pezzo del sentiero. E quel tempio... ho paura che non dorma.

comment_1918998

Kythis D'Vadalis

La sensazione di dormire finalmente in un letto comodo dopo più di una settimana a dormire nella giungla, tormentati da insetti e animali di ogni tipo è assolutamente paradisiaca. Tanto che per un attimo sono tentato di non alzarmi quando il sacerdote ci viene a chiamare. Eph deve essere dello stesso parere, visto che soffia al chierico, scuotendo le piume. Fai il bravo Eph Dico, muovendo una mano a bordo del letto per accarezzargli la testa. Dobbiamo alzarci adesso. Il piccolo orsogufo brontola, ma almeno al mio tocco smette di soffiare

Mi alzo e guardo le ampolle, la nostra ancora di salvezza contro quei veleni che ci hanno causato così tanti danni. La ringrazio signor Darnath. Ci dia un attimo per vestirci e saremo pronti a marciare. Dico al chierico con uno sguardo pieno di gratitudine.

comment_1919387

Gurragh

Appena sveglio cerco di fare qualche esercizio per risvegliare la muscolatura, e vado al punto di incontro

Guardo il chierico e faccio un cenno del capo quando ci passa le fiale

Annulleranno gli effetti del veleno totalmente? la protezione sarà di qualche ora? minuti?

Quando volete sono pronto per partire

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.