Venerdì alle 17:294 giorni comment_1917496 7 minuti fa, Theraimbownerd ha detto:Io volevo aspettare a contattarlo dopo aver cercato informazioni in città, altrimenti non saprei cosa dirgli oltre quello che gli abbiamo già comunicatoL'idea mi piace. Solo che il mio personaggio non credo sarà in grado di aiutare molto con la parte sociale. Sia per la scheda che per come l'ho caratterizzato.
Venerdì alle 17:334 giorni comment_1917499 Il grosso problema dell' essere solo in tre: mancano le skill per fare tutto 😅
Venerdì alle 18:414 giorni Autore comment_1917509 Il problema è questo:Ogni giorno potete inviare E ricevere SOLO un singolo messaggio, quindi non potete contattarlo con 5 messaggi tutti assieme ad Adderport. Ne potreste usare solo 1, e gli altri - se non usati i giorni precedenti - andranno perdutiInoltre se gli comunicate quel che volete solo l'ultimo giorno non avrebbe ovviamente tempo di organizzare.. quel che potrebbe fareTenetene conto, è molto importanteEcco perché vi avevo detto di contattarlo giorno per giorno e di farmi sapere cosa gli chiedevate Modificato Sabato alle 04:504 giorni da Gerem1a
Sabato alle 08:394 giorni comment_1917538 Per me il succo è questoInformarlo meglio della minaccia: le creature si sono dimostrare molto più pericolose e aggressive del previsto abbiamo bisogno di più cureSoldi: ci servono più soldi per comprare appunto queste cure bacchette e magari anche un curatoreFiducia: se non si fida di noi può mandare qualcuno che conosce a parlarci di persona o assoldare lui un curatore che porti anche i soldi con seNon saprei cosa altro dire ne come
Sabato alle 09:014 giorni comment_1917540 14 ore fa, Gerem1a ha detto:Il problema è questo:Ogni giorno potete inviare E ricevere SOLO un singolo messaggio, quindi non potete contattarlo con 5 messaggi tutti assieme ad Adderport. Ne potreste usare solo 1, e gli altri - se non usati i giorni precedenti - andranno perdutiInoltre se gli comunicate quel che volete solo l'ultimo giorno non avrebbe ovviamente tempo di organizzare.. quel che potrebbe fareTenetene conto, è molto importanteEcco perché vi avevo detto di contattarlo giorno per giorno e di farmi sapere cosa gli chiedevateOk, non ricordavo questo dettaglio. In tal caso penso che le informazioni precise sulle nostre condizioni e su quello che abbiamo trovato gliele possiamo dare subito. Riguardo a quello di cui abbiamo bisogno e che ci potrebbe fare trovare ad Addenport sicuramente qualcuno che conosca il draconico. Se magari ha anche uomini di fiducia che ci possono dare una mano, visto che siamo in pochi, meglio.
Sabato alle 10:033 giorni comment_1917546 Sono d'accordo con i miei colleghi e trovo che l'idea di @Darakan di spostare l'attenzione dalla presenza di un Drago alle difficoltà generali che abbiamo incontrato sia la strada giusta.
Sabato alle 12:043 giorni Autore comment_1917557 Ok, gli comunicate in 5gg queste cose. Gli richiedete l'aiuto di un PNG che possa esprimersi in draconico.. e altro?Soldi? Quanti?
Sabato alle 12:183 giorni comment_1917562 Ci serve almeno la bacchetta di ristorare inferiore e il chierico che la sappia usare, la bacchetta sta a 4500 più il costo del prete. Quanto abbiamo in totale al momento? Poi chiediamo la differenza
Sabato alle 12:503 giorni Autore comment_1917564 Tutti i danni derivanti dal veleno hanno durata temporale, non penso vi serva una bacchetta.Dovreste richiedere informazioni a riguardo, dopotutto gli esploratori nella giungla ci vanno di continuo, qualcuno ne saprà sicuramente riguardo i veleni delle popolazioni indigeneTotale oggetti recuperati: 4.567 MO a prezzo di acquisto da un rivenditore di oggetti simili. Il prezzo di vendita invece varierà perchè non siete autoctoni, non avete dei ganci papabili. Sicuramente trovate a chi vendere il tutto ma contate che un mercante rivenderà quello che comprerà da voi a 2/3 del valore originale, quindi a voi potrà pagare circa la metà.In tasca metterete alla fine 2.300 mo,
Sabato alle 14:033 giorni comment_1917570 Hanno durata temporale ma se in missione ci levano 6 cos e forza rifacciamo la fine di ora costretti a tornare indietro perché ci vogliono giorni per recuperare, per questo la bacchetta
Sabato alle 14:113 giorni comment_1917572 Vero, una bacchetta di ristorare potrebbe tornare nel budget. Il problema è che non abbiamo nessuno che la sappia usare.
Sabato alle 15:403 giorni comment_1917574 2 ore fa, Gerem1a ha detto:Dovreste richiedere informazioni a riguardo, dopotutto gli esploratori nella giungla ci vanno di continuo, qualcuno ne saprà sicuramente riguardo i veleni delle popolazioni indigeneLa guarigione dai veleni secondo me è più una questione meccanica che di informazioni. I tempi di guarigione naturale sono molto dilatati. L'unica soluzione a basso costo che conosco sono le antitossine ma abbiamo già visto sulla nostra pelle che sono inutili. Dal momento che la bacchetta nessuno di noi la saprebbe usare possiamo pensare di portarci direttamente dietro un chierico con ristorare inferiore preparato su ogni slot di quel livello. Magari si risparmia qualcosa, quale sarebbe il costo di questa opzione nel caso?
Sabato alle 16:193 giorni Autore comment_1917582 36 minuti fa, Melqart ha detto:La guarigione dai veleni secondo me è più una questione meccanica che di informazioni. I tempi di guarigione naturale sono molto dilatati. L'unica soluzione a basso costo che conosco sono le antitossine ma abbiamo già visto sulla nostra pelle che sono inutili.Avete acquistato un'antitossina generica, la quale agisce proprio come i farmaci generici: blandamente, ma un effetto comunque ce l'haSiete arrivati in città con alcune informazioni e avete una pletora di possibilità non sfruttate.Vi lascio il tempo di decidere cosa dire a Yor'Lis, quando sapró il vostro messaggio avrete una sua risposta.Riguardo al portarsi dietro un PNG vi avevo messo la tabellina con i vari costi:Il 02/04/2025 alle 13:33, Gerem1a ha detto:Livello PNGComuni (mo/giorno)Classi Base (mo/giorno)Classi Prestigio (mo/giorno)1-21-35-1510-203-53-2510-3020-506-86-5030-7550-1509-1212-10075-150150-30013-1525-250150-300300-60016+50-250+300-600600+
Sabato alle 17:123 giorni comment_1917586 51 minuti fa, Gerem1a ha detto:Avete acquistato un'antitossina generica, la quale agisce proprio come i farmaci generici: blandamente, ma un effetto comunque ce l'haDa manuale fornisce semplicemente un piccolo bonus ai TS contro veleno. Se l'antitossina uno la prende dopo essersi beccato la freccia non ha nessun effetto. Se ci sono delle HR il discorso cambia ma non ci hai ancora detto nulla al riguardo.
Sabato alle 17:193 giorni Autore comment_1917587 4 minuti fa, Melqart ha detto:Da manuale fornisce semplicemente un piccolo bonus ai TS contro veleno. Se l'antitossina uno la prende dopo essersi beccato la freccia non ha nessun effetto.Se ci sono delle HR il discorso cambia ma non ci hai ancora detto nulla al riguardo.È proprio come hai descritto l'antitossina, tuttavia non avete chiesto niente a nessuno a riguardo. Avete anche recuperato le frecce che contenevano il veleno (vi conto che l'abbiate fatto) da fare analizzare da qualcuno in città Ripeto: avete una pletora di possibilità non sfruttate
Sabato alle 17:583 giorni comment_1917592 Non lo chiedo per fare metaplay ma per capire come gestisci il gioco. Una volta perse le statistiche, indipendentemente dal veleno, la regola per il recupero naturale è sempre quella. Conoscere il veleno specifico in che modo ci aiuta concretamente? Usi delle HR in background e non vuoi metterci al corrente per rendere il gioco più "misterioso"? Posso identificarlo io con conoscenze natura +11?
Sabato alle 23:343 giorni Autore comment_1917605 5 ore fa, Melqart ha detto:Non lo chiedo per fare metaplay ma per capire come gestisci il gioco. Una volta perse le statistiche, indipendentemente dal veleno, la regola per il recupero naturale è sempre quella. Conoscere il veleno specifico in che modo ci aiuta concretamente?Usi delle HR in background e non vuoi metterci al corrente per rendere il gioco più "misterioso"?Posso identificarlo io con conoscenze natura +11?La regola rimane la stessa, ma a Q'Barra dovete pensare di catapultarvi in una terra di misteri e robe vodoo, un po' à la Monkey Island, dove alcune "pomate misteriose" annullano completamente gli effetti di alcuni veleni e ne prevengono anche le tossicità Solo che voi non avete chiesto nulla a nessuno per ora, nè mi avete richiesto dei tiri di conoscenze locali o natura per cercare di capire se potreste saperne qualcosa
Lunedì alle 09:191 giorno Autore comment_1917714 Attendo una vostra decisione su cosa farete ora rimarcando i punti fermi che avete espresso:chiedere info sui veleni a qualcuno che ne sappiacomprare una bacchetta di ristorare inferiore: chiedere la differenza tra quanto guadagnate dalla vendita di quel che avete ritrovato (2300) e il costo della bacchetta (4500): gli volete chiedere 2200 MOvolete ingaggiare un PNG chierico che sappia utilizzare la bacchetta, i costi dell'ingaggio sono espressi nella tabella che vi ho messo qui sopraSul piatto della bilancia ballano i soldi e l'uomo di fiducia di Yor'Lis.In base a cosa gli dite vi posterò la risposta
16 ore fa16 ore comment_1917863 Secondo me per il momento tra la bacchetta e il chierico dovremmo avere abbastanza. Al massimo potremmo chiedere anche un po' di soldi extra per pozioni di cura, due a testa almeno, voi che ne dite @Melqart @Darakan ?