Vai al contenuto

Risposte in primo piano

comment_1916110

Mikael Stanne

Nel mentre che i due contendenti si muovono studio le mosse del samurai e le sue peculiarità. Mi pare di capire che l'arma che porta abbia una capacità di tagliare altamente letale, sebbene non capisca come possa essere così solida e non spezzarsi dato quanto è sottile

DM

Meccanicamente vorrei capire le capacità offensive e difensive del samurai, magari tirando su KD con il bonus+5 di collector of stories, non so se ne ho sentito parlare mai di quelle armi e armature, ma ci provo

Quando tutto finisce vedo tutta la scena da distante e cerco di capire quale incantamento abbia potuto usare la donna.

Alle parole di Eliseen rispondo: perchè dici che ha vinto? Non mi è chiaro il messaggio

• Risposte 348
  • Visualizzazioni 5,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Darakan
    Darakan

Rhael Rimango un attimo impietrito nel vedere la grandezza dell'animale In questa foresta dimorano creature veramente pericolose, fortunatamente Mikael ha lasciato quel segno di avvertimento

• Astrid La rossa rimase in silenzio ad ascoltare i discorsi degli altri, alternando lo sguardo su tutti gli astanti. Il nuovo giunto era un druido, e di certo le sue capacità sarebbero state utili

• Darakan
    Darakan

Rhael  Posso farmi capire,  posso usare le zampe o le altre parti del copro ma fondamentalmente non posso parlare , il resto dovrei riuscire a farlo. Per la magia di comunicazione io non ne

Immagini pubblicate

comment_1916123

Rhael

Ma non ci sono solo le responsabilità... anche se capisco cosa vuoi dire sarebbe bello continuare insieme questo viaggio.

In ogni caso non voglio metterti in pericolo e mettere in pericolo la tua gente.

Forse è più al sicuro nella foresta, o forse no considerando come agiscono quei pazzi

Esito anche io per un istante

Ti chiedo solo di pensarci durante questi giorni.

• Autore
comment_1916132

Mikael

[Le conoscenze non possono essere tirate sulle cose speciali dell'altro continente dal momento che ogni comunicazione è interrotta da secoli.

Dal momento che sei un soldato addestrato puoi utilizzare il tuo spiccato intelletto per analizzare lo stile di combattimento del Samurai CD 17, 18+6= 24 successo.

Il suo addestramento non è poi così diverso da quello di Harlad con una differenza sostanziale nel modo di interpretare la scherma. I vostri cavalieri hanno un approccio solitamente bilanciato mentre questo samurai predilige l'attacco a tutti i costi a discapito della sua difesa. I suoi colpi sono precisi e potenti ma lasciano la sua guardia aperta a facili contrattacchi.

In termini meccanici hanno CA bassa, txc e minaccia di critico alte. In questo caso 15-20 x2.]

[Spellcraft CD 19, 12+9= 21 successo la donna rossa ha usato cura ferite critiche. Supponi che l'incantesimo ha agito in modo insolito perché condizionato dalla fonte del suo potere magico.]

4 ore fa, Gerem1a ha detto:

Alle parole di Eliseen rispondo: perchè dici che ha vinto? Non mi è chiaro il messaggio

Lyshantir è il leader di una fazione di druidi che sostiene il cambiamento. Vogliono allontanarsi dal nostro tradizionale isolazionismo e difendere Svyatobor in modo proattivo impicciandosi della politica umana al di fuori dei nostri sacri confini.

Ti sorride leggermente imbarazzata. Sinceramente vi ho portato per fare da contraltare ai suoi "amici" ma la mia è una posizione tradizionalista. Ho sostenuto fino all'ultimo il nostro non intervento. Credo che anche un piccolo aiuto possa metterci in pericolo.

Poi tornando seria prosegue. Anche se il suo piano originale è fallito Lyshantir ha comunque ottenuto di poter espandere i nostri orizzonti fuori dalla foresta. Un passo importante per il suo progetto scellerato.

Per quanto fredda non riesce a celare un pizzico di rabbia nel tono quando aggiunge. Quando siamo venuti ad informarvi la sua rabbia era tutta una recita per non far capire agli invasori che li temiamo. La nostra posizione ufficiale è di assoluta neutralità. Fingeremo che i volontari agiscono di loro iniziativa per non metterci tutti nei guai ma credo proprio non servirà a nulla. Impicciarci nei vostri affari può portarci solo guai.

Quando smette di parlare capisci dal suo tono che sotto la sua calma apparente sopprime una certa rabbia per l'esito del concilio.

Rhael

Dopo aver risposto alle domande di Mikael sembra arrabbiata per quanto impassibile come al solito. Risponde alla tua proposta con un No! Secco. Non ci voglio pensare. Il mio posto è qui.

Rendendosi conto di aver sfogato su di te una frustrazione che non ha niente a che fare con la tua proposta ti prende le mani e smette di camminare. Ascolta Rhael. So bene che i Druidi del Nord sono soliti viaggiare e cercare avventure lontano da casa ma non è così per la mia gente. Noi proteggiamo la comunità e la foresta. Se dovessi abbandonare la mia gente non mi riconoscerei più. Perderei il mio scopo.

Ti guarda intensamente negli occhi. Però la tua compagnia mi piace. Rimani tu con me.

Ti bacia in modo appassionato e quando vi staccate ti chiede con voce mellifua. Ci penserai questi giorni?

Non importa se siete avanti a tutti, per gli elfi è normale affrontare questioni simili apertamente in pubblico.

comment_1916167

Harlad

Appena riapro gli occhi rimango terrorizzato alla vista della donna come se per un' attimo avessi ancora l' impressione di essere in gabbia, istintivamente mi porto indietro con i gomiti ma la mia corsa finisce dopo qualche centimetro per via del dolore della ferita. Sta lontano da me! Urlo con difficoltà darò il respiro affannato.

11 ore fa, Darakan ha detto:

Guardo Harlad, spero che sei riuscito a fare qualsiasi cosa avessi in mente, queste donne rosse sono molto potenti..

Hai ragione sono molto potenti...ma questo lo sapevo già. Purtroppo non sono riuscito nel mio piano... Ma non del tutto direi. Abbiamo studiato la loro tecnica anche se non per molto ma la mia priorità era quella di instillare ancora più dubbio nelle loro menti, penso di esserci riuscito in parte. La donna rossa mi controllava non potevo fare altrimenti che sfidarlo.Tu invece sei stato d'aiuto Rhael l' hai distratta quanto bastava, mi dispiace solo non essermi difeso da quel colpo così da prolungare il nostro dialogo ma ti assicuro che questi uomini ci sanno fare.Spero che in futuro di essere abbastanza preparato per vincere la prossima sfida dico con rammarico.

Spero che il viaggio di ritorno sia tranquillo vorrei tenermi il sangue nelle vene ancora per un po', sono stati giorni impegnativi per le mie carni.

Parlo poi alla druida avete dimostrato saggezza faccio un inchino grazie per aver dato valore alle nostre parole.

Parlerò con il duca e dirò dei nostri legami, farò in modo che la vostra gente venga rispettata.

Rispetto la vostra scelta ma ti chiedo di non sottovalutare il nostro nemico, se le cose si faranno critiche per voi non esitate a chiedere aiuto. Le tradizioni vi sono care questo l' ho capito ma se dovessero sopraffarvi non perderete solo quest' ultime ma tutto ciò che avete di più caro.

Spero che una volta raccontato ciò che é successo oggi gli uomini guardino in questa direzione non con fare di sfida ma con preoccupazione.

Modificato da MaxEaster93

• Autore
comment_1916186

Vi fermate per la notte come ospiti in un villaggio elfico poco distante. Il mattino seguente quando ripartite si è già unito al gruppo il primo volontario.

Arrivati al villaggio di Elisen avete 3 giorni di riposo dove Harlad recupera del tutto dalle ferite del duello aiutato da Rhael. Mano a mano che passa il tempo vi si presentano sempre più volontari. Alla scadenza del tempo ne contate in tutto 24. Praticamente uno per ogni villaggio Elfico.

Avete avuto tempo di conoscerli e metterli alla prova con qualche sfida. Capite subito che in una vera battaglia possono solo fare da schermagliatori. Sono abili arcieri e tutte le loro tattiche sono incentrate sulla guerriglia mordi e fuggi. Non sono adatti per la prima linea.

Alcuni di loro sono reietti senza futuro come Ryfon, altri sono idealisti che vogliono combattere il pericoloso invasore, altri ancora semplicemente in cerca di un avventura che dia loro una scarica di adrenalina. Prima di partire si riuniscono per eleggere un portavoce che fungerà da volto del gruppo.

Viene scelta una giovane dal carattere insolitamente ambizioso per un elfo. I suoi capelli sono raccolti in una lunga treccia che ci ricorda molto quella di Lyshantir. È sua sorella minore, Irien.

ranger_by_arionnea_diy428j-pre.jpg

È giunto il momento di ripartire. Tutto il villaggio di Elisen è riunito per salutarvi. Siete alle porte del villaggio e la foresta si apre avanti a voi per tornare a casa.

Namys consegna ad Harlad 3 vestiti di incredibile fattura. Il loro taglio è elegante ma valorizza le forme femminili allo stesso tempo. Lei non sa dire quanto valgano di preciso questi vestiti nella vostra economia ma ad un primo sguardo vi rendete conto che sono adatti ad una principessa e pochi se lo possono permettere. Poi la sarta consegna un altro pacchettino con il vestito più bello di tutti, un vestito su misura confezionato appositamente per Lili seguendo le direttive di Harlad.

Elisen si avvicina a Rhael e lo abbraccia forte. Sembra non volersi staccare. Hai deciso cosa farai? Chiede con voce incerta.

comment_1916284

Rhael

Ascolto le parole di Elisen
Penserò a quello che mi hai detto

Durante i tre giorni rimango sulle mie, rimango a pensare a quale sarà il mio futuro.

Questa gente mi ha dato molto, ma ho anche delle responsabilità la fuori , io devo proteggere la natura... ma Elisen..

Per quanto posso sforzarmi è chiaro cosa devo fare..

Al terzo giorno mi presento per la partenza e l'abbraccio di Elisen non fà altro che confermare la mia idea

Guardo Harlad e Mikael ed infine Elisen

Come detto durante il concilio druidico io sono un uomo, ma al contempo sono un druido e il mio compito è proteggere questa terra.
E so che qui potrò perseguire il mio compito

Abbraccio ancora più forte Elisen per poi darle un bacio

Amici è stato un onore viaggiare con voi ma la mia strada ora è qui , a guardia di questa foresta e di chi la abita

Se mai un giorno avrete bisogno di me sapete che sarò qui ad attendervi, ma sono sicuro che sentirò ancora parlare di Mikael il poeta e di Harlad il paladino di Tyr

Stringo le loro mani che possiate voi compiere la vostra missione dico con un grande sorriso

Prendo poi un boccale e lo alzo e guardo gli elfi e Mikael ed Harlad a questa nuova amicizia che possa portrarci pace!

comment_1916455

Harlad

Ringrazio Namys per aver confezionato un vestito a parte e per il lavoro da lei fatto, prima di partire passo da lei per salutarla ed augurando di incontrarla di nuovo in circostanze differenti. Lo stesso vale per Thasar passo un po' di tempo con lui e con i due bambini. Questi ultimi giorni passo il tempo ad allenarmi con Thasar mentre aspetto che la ferita si rimargini. Saluto Rhael e Elisen ringraziandoli dell' aiuto dato.

Mi preparo per partire chiamando in raduno gli elfi che verranno con noi. Li osservo attentamente per capire le loro vere intenzioni o se hanno dei secondi fini,dopo un ultimo saluto agli abitanti del villaggio mi volto verso l' elfa a capo del gruppo É giunto il momento, iniziamo a muoverci.

Avanzo a capo del gruppo in difesa degli elfi.

( Se possibile questi giorni mi faccio creare un simbolo sacro, uso individuare il male sul gruppo di elfi)

• Autore
comment_1916574
Il 06/05/2025 alle 21:38, Darakan ha detto:

Prendo poi un boccale e lo alzo e guardo gli elfi e Mikael ed Harlad a questa nuova amicizia che possa portrarci pace!

Elisen è stordita dalla sorpresa dopo aver ascoltato le parole di Rhael. Rimane a bocca aperta finché il Druido non propone il brindisi.

A questo punto non riesce a contenere la sua gioia. Gli salta in braccio e se lo limona per bene mentre gli altri elfi ridono di gusto alla scena. E' insolito che Elisen si lasci andare in questo modo.

Rhael sembra avere trovato la felicità in questo posto e state per ripartire quando alla cerimonia di addio arriva Nushala, la madre dei due gemelli uccisi dai lucertoloidi. Vi lancia addosso lische di pesce e frutta marcia con tutte le sue forze. In particolare prende di mira Mikael. Maledetto! Mi avevi promesso aiuto! Maledetto!

A nulla servono i tentativi di farla calmare da parte degli altri Elfi e mentre vi allontanate nel bosco venite accompagnati dalle sue urla distanti.ù

19 ore fa, MaxEaster93 ha detto:

Avanzo a capo del gruppo in difesa degli elfi.

Il tentativo di Harlad di guidare il gruppo fallisce miseramente. Gli elfi si muovono molto più agevolmente di voi in questo ambiente e lo conoscono come se fossero le loro tasche. Mentre voi dovete stare attenti a non inciampare nella vegetazione e non rimanere impigliati in un cespuglio spinoso loro si muovono con tale agilità da sembrare quasi che stanno attraversando la strada piuttosto che una foresta fittissima. Sono sempre qualche passo avanti a voi e anzi vi devono aspettare per non perdervi di vista.

Rifate più o meno il percorso dell'andata ma grazie a queste guide eccezionali il viaggio prosegue leggermente più in fretta. Ci avete messo quattro giorni a trovare il villaggio, per tornare indietro ne impiegate poco più di tre.

Uscite dalla foresta su un sentiero di taglialegna. Riconoscete bene questo posto, ci siete passati 17 giorni fa. Qui vicino c'è il villaggio dove vi hanno lasciato gli uomini del Duca. Mentre prendete quella direzione gli elfi si mettono dietro di voi. Non vogliono essere aggrediti per sbaglio da chi vi incontrerà e questo ambiente per loro è totalmente sconosciuto.

Prendendo la strada del villaggio non potete fare a meno di chiedervi cosa è successo in questi 17 giorni. E' un lungo periodo per una guerra. Ylonia potrebbe persino essere caduta nel mentre.

Harlad

19 ore fa, MaxEaster93 ha detto:

( Se possibile questi giorni mi faccio creare un simbolo sacro, uso individuare il male sul gruppo di elfi)

Gli elfi non hanno le vostre stesse divinità e non sconoscono il simbolo. Puoi comprarlo in un villaggio sulla via del ritorno o in città.

Tra gli Elfi nessuno è malvagio.

Modificato da Melqart

• Melqart ha bloccato questo discussione
Ospite
This topic is now closed to further replies.