Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

I Kenders dell'Ansalon Settentrionale

Risposte in primo piano

Pubblicato

@Von

Qui mettiamo tutte le Informazioni Personali ma anche di Background Generico (Cultura, Clan, Tribù, Famiglia Allargata, Parenti Stretti) relativa ai Kenders girovaghi che vagabondano per le Terre Settentrionali di Ansalon (in particolare attorno alla Grande Città Portuale di Kalaman). . .

Sono Zone un poco più impervie e pericolose della Parte Meridionale del Continente, quindi PERSINO i Kenders sono più Pratici e meno "Scanzonatamente Irresponsabili" di quelli del Sud (come appunto Tasselhoof Burrfott della Dragonlance, che a volte sembra un Mezzo Demente nella sua Irrazionalità). . .

Non che non siano Allegri e Burloni, ma son anche più Svegli ed i Loro "Scherzetti" assumono decisamente una Piega più Sinistra e Vendicativa contro le Persone crudeli, bigotte ed ignoranti. . .

I Kenders del Sud tendono ad essere quasi tutti Ladri (una Classe che sovente necessita di una "Infrastruttura Sociale Avanzata" x prosperare) mentre quelli del Nord si polarizzano più verso Rangers & Druidi (Classi che sopravvivono benissimo anche in zone poco Avanzate Culturalmente) ed anche i loro Bardi tendono ad essere simili agli "Skaldi Norreni" che tramandavano le Saghe Vichinghe. . .

Poi ovviamente definisci Tu come preferisci il "Clan Familiare" di Ethan; quelle che ho messo sopra son Considerazioni Abbastanza Generali. . .

Link Scheda PG

Ethan: https://www.myth-weavers.com/sheets/?id=2977884

Immagine PG

1fc0d8d9005f1d0bfe9459ec0f384c89.jpg

  • Risposte 5
  • Visualizzazioni 379
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Ethan era un povero Kender come molti altri. Viveva alla giornata, senza alcuna prospettiva futura se non quella magari un giorno di farsi anche lui una famiglia.

Tutto questo però cambiò quando, andando a cercar fortuna nelle rovine di una città vicina trovò un liuto.
Questo liuto risvegliò in lui poteri sopiti, facendo pensare al giovane di essere destinato a cose più grandi.
Di lì a poco lasciò il villaggio in maniera un po' prematura rispetto ai giovani Kender del suo villaggio, convinto che avrebbe fatto grandi cose.

Questa la base della storia. I tratti principali del pg sono già in scheda.
Le caratteristiche che lo contraddistinguono sono: curiosità(per storie, miti, leggende e magia), generosità, positività e fiducia nel destino (d'altronde si sente un predestinato)
Al villaggio ha lasciato famiglia e amici, che a meno di eventi a lui non noti sono ancora tutti vivi.

 

  • Autore

@Von

Se vuoi dare un Contesto alle Storie, Miti, Leggende, Canti e Saghe con cui puoi intrattenere le Persone di Kalaman, a prescindere dalla Razza e dalla Cultura, questi Territori sono molto Antichi, ma non son stati Civilizzati dagli Umani se non in tempi relativamente recenti. . .

Per primi sembra che fossero arrivanti gli Esploratori dell'Antico Impero di Ergoth (una specie di Confederazione di Città Stato tipo Grecia Antica, come Atene, Sparta, Tebe, Micene della Terra) che è stato il Primo Regno Umano a raffinare la Magia Arcana nelle Tradizioni delle Tre Vesti (che usarono per affrancarsi da "Antichi Titani Giganti" che li avevano schiavizzati). . .

Pare che gli Ergothiani stessero cercando in Zona le Vestigia di antichi Alleati Elfici (non si capisce se erano Antenati dei Qualinesti, Silvanesti, Kagonesti od altre "Genti Alte"); quando Lord Vinas Solamnus (Myrmydone Eroe dell'Impero di Ergoth) creò i Cavalieri di Solamnia circa 2000 Anni fa, gli Ergothiani si ritirarono dalla Zona dove ora sorge Kalaman, lasciando alcune Rovine molto antiche. . .

Ad Ergoth successe Istar (un altro Antico Impero Umano, culturalmente simile alla Antica Roma dei Legionari, Centurioni e Pretoriani) che a differenza della specializzazione di Ergoth nella Magia Arcana, si affidavano a quella Divina ed al favore delle varie Entità Superiori Protettrici. . .

Più o meno quando i Draghi sparirono circa Mille Anni fa, un Cavaliere Solamnico commilitone e sodale dell'Eroe Leggendario Huma Dragonbane (morto x sconfiggere un Avatar della Regina delle Tenebre) trasformò il "Castrum" di Kalaman in una potentissima Fortezza di tipo assai più moderno; fondamentale fu' l'aiuto dei Nani Minatori che si erano stabiliti nei vicini Monti Erebus, x esplorare i Filoni Minerari dei Vulcani Spenti. . .

Quando 350 Anni fà avvenne il Cataclisma (per colpa del Re-Sacerdote di Istar, che con la sua Arroganza condanno' il Crollo di quell'Impero) gli Usi e Costumi dei Cavalieri di Solamnia di Kalaman vennero sempre più influenzati da quelli della Città di Palanthas, più a Sud nel Continente di Ansalon, che da Porto Secondario crebbe rapidamente sino a diventare una Metropoli molto grande. . .

. . . . .

Queste sono le "Basi Standard" dei vari Miti e Leggende; le Tribù ed i Clan Umani che circondano Kalaman (tutti con una impostazione culturale che ricorda i Celti od i Vichinghi) hanno variazioni abbastanza differenziate di tali Leggende e Mitologie, alcune con Significative Differenze piuttosto Sostanziali (specie nelle Indicazioni Utili su dove si trovino "Antichi Reperti Archeologici" o "Tane Di Antichi Orrori Addormentati"). . .!! 

Ok. Tengo nota

  • 2 settimane dopo...
  • Autore

@Von

Quando il Monaco Silvanesti parla di "Draghi Argentei" in effetti Ti tornano alla memoria delle Antiche Ballate e delle Leggende Eroiche piuttosto ispiratorie. . .

Quando poi "Sente" qualcosa di "Sbagliato" (ad occhio si comporta PROPRIO come i Campioni dei Racconti quando c'è "Un Male Invisibile") noti che il Terzo Elfo Qualinesti (quello che sembrava non avere nulla di speciale, tranne un Anello molto Bello !!) reagisce piu' o meno allo stesso modo. . .

La Ragazza Qualinesti e' perplessa ma vigile, ma in maniera del tutto "Mondana"; e' il Mago Rosso Elfico che sembra completamente preso alla sprovvista. . .

Prima eri sicuro che avesse percepito della Magia Arcana Sia nel Tuo Bellissimo Liuto (una cosa che sospettavi da molto; era l'unico oggetto intatto nelle Rovine Devastate dove l'avevi trovato; manco le Ossa del precedente possessore eran rimaste) e poi in qualche modo in Te. . .

Un gentile ed anziano Mago Umano delle Vesti Bianche che avevi incontrato tempo fa' aveva cercato di spiegarti che, sebbene superficialmente simile agli Incantesimi che aveva Lui, i Tuoi " Non Nascevano Da Intelletto & Studio, Ma Dal Cuore & Dall'Indole Artistica". . .

. . . . .

Ci son anche un Paio di Cavalieri Solamnici nei pressi (l'Uomo sembra un Tipo Molto Sveglio & Attento; la Ragazza e' Carina, anche se un po' troppo Alta e Muscolosa x i Tuoi Gusti !!); le Leggende narrano che alcuni di Loro potessero "Sentire Il Lezzo Delle Tenebre Mefitiche Anche Se Nascosto Da Oscuri Poteri Dissimulanti. . .!!"

  • 2 mesi dopo...
  • Autore

@Von

E' stato MOLTO difficile capire bene l'Arcano Linguaggio Umano del Tomo de "La Canzone Di Huma" (tra l'altro MOLTO ben tenuto, nonostante fosse un poco Polveroso & Ammuffito da Secoli e Secoli) ma l'Aiutante di Campo Solamnico Mezzelfo è stato molto utile. . .

. . . . .

Sei SICURISSIMO che profetizza il Ritorno di Takhisis, la "Oscura Dea Madre Delle Tenebre, Regina Dei Draghi Cromatici". . .

. . . . .

Hai trovato MOLTO utile il fatto che le Armate dei Servi della Regina Malvagia (che a quanto pare potrebbe manifestarsi come una Donna BELLISSSIMA ma Sinistra nei Sogni dei Mortali per Tentarli, ma il suo VERO Aspetto è una Deforme e Grassa "Titanica Idra Drago Con Cinque Teste, Una Per Colore Cromatico" !!) sono MOLTO Tradizionalisti e che i Chierici di Takhsis cercano sempre di prendere il Controllo delle Armate, anche se ci fosse un Comandante Guerriero o Mago Nero MOLTO più Abile al Comando. . .

Inoltre OGNUNA delle Cinque Armate (ed i Battaglioni e Reggimenti in cui si suddividono) segue Tattiche MOLTO Specifiche che l'Autore del Libro (se DEVI credere alla Epigrafe un fedelissimo Amico ed Alleato di Huma Dragonbane, che era un MINOTAURO particolarmente colto e benevolo, di nome "Kaz L'invincibile" o "Kaziganthi-De-Orig" ne suo Idioma Nativo) ha un suo Metodo di Combattere e Tattiche Specifiche che NON Cambiano dalle Notti più Antiche. . .

Potresti facilmente riconoscerle, per prevenirle e preparare Stratagemmi Difensivi e Imboscate Astute e capire anche come seminare Zizzania tra le Truppe Nemiche (chi segue il "Bianco" ed il "Rosso" è un Valoroso Combattente ma Brutale, Rabbioso e Rozzo, i "Blu" e "Verdi" sono Stregoni-Druidi Astuti ma Infidi e Traditori anche verso gli altri Takhisiti ed i "Neri" sono Opportunisti Codardi che preferiscono le Imboscate ed Avvelenare le Risorse Nemiche al combattimento in campo aperto); a quanto pare tali Archetipi Comportamentali partono dai Grandi Draghi delle Armate, cavalcati dai Generali più fedeli alla Dea Oscura, sin ai Guerrieri Umani (anche Ogres, Orchi, Mezzorchi) Barbarici e Fanatici che la seguono, sino ai più umili Goblins ed Hobgoblins. . .!!

. . . . .

Un altra Informazione Tattico-Strategica FONDAMENTALE è che Neidari, la Divinità della Luna Nera dei Maghi Malvagi, pur essendo "Figlia Di Takhisis" NON sopporta la Rozza, Crudele ed Infingarda Madre; alcuni Maghi delle Vesti Nere servirono nelle Armate di Takhisis mille anni fà nella Ultima Grande Guerra Dragonica, ma MOLTISSIMI ne sabotarono gli sforzi, tanto che la Dea Oscura cercò di creare un "Ordine Senzacolore Di Stregoni Del Caos" fedeli solo alla Forza Bruta, cosa che NON SOLO falli' ma ne esacerbò ulteriormente i Rapporti tra i Maghi Vesti Nere ed i "Chierici Oscuri Della Madre Dei Draghi". . .

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.