Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di piĂš.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Cerco giocatori per la prima avventura "D&D Raw"

Risposte in primo piano

Ciao,
    come da oggetto cerco giocatori per la prima avventura col sistema di gioco "D&D Raw" che ho creato. Come quella appena conclusa, l'obiettivo è portarla a termine in meno di un anno, personaggi di 6-8° liv., valgono tutte le pubblicazioni ufficiali 3.x ancorchÊ l'ambientazione è molto territoriale per razze e classi giocabili.

Aspetto di trovare giocatori per concordare in che regione giocarla e quindi il tipo di avventura.

SarĂ  anche l'occasione di testare e mettere a punto il sistema con 10 caratteristiche e i danni localizzati in primis, e poi le solite varianti UA che adotto ormai da anni.

Unico requisito: mai meno di 3 post/settimana (anche se la nonna sta male e il cane ha mangiato i compiti) e scrivere post "romanzeschi" (ma per questo ormai ChatGPT trasforma tutti in provetti scrittori).

Ciao, MadLuke.

Modificato da MadLuke
titolo

• Risposte 26
  • Visualizzazioni 1,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti piĂš attivi in questa discussione

Messaggi piĂš popolari

• In fin dei conti il riassunto ha fatto bene anche a me:   

• Io mi tiro fuori. Carina l'idea delle armature e dei danni ma il resto non si adatta a me.  Buona fortuna e buon divertimento ragazzi!

• Veramente non sapevo ci fosse il primo (intendo dire oltre al mio giocatore abituale che non è su DL). 😐 Chiunque voi siate, vi prego di notare il tono dei post dell'ultima avventura che abbiamo

Sono curioso, cos' è D&D RAW?

• Autore

E' un sistema che ho creato nell'intento di rendere D&D 3.x piĂš realistico e "raw", appunto.
Perciò 10 caratteristiche, le armature conferiscono solo DR, le armature e scudi possono essere danneggiati durante i combattimenti, se cadi dal balcone, prendi una palla di fuoco (e però proteggono), e i danni sono localizzati (se colpito alla gamba ti muovi meno, se alla mano hai penalità a combattere, alla gola sanguini, ecc. secondo un sistema piuttosto articolato).

1 ora fa, MadLuke ha scritto:

E' un sistema che ho creato nell'intento di rendere D&D 3.x piĂš realistico e "raw", appunto.
Perciò 10 caratteristiche, le armature conferiscono solo DR, le armature e scudi possono essere danneggiati durante i combattimenti, se cadi dal balcone, prendi una palla di fuoco (e però proteggono), e i danni sono localizzati (se colpito alla gamba ti muovi meno, se alla mano hai penalità a combattere, alla gola sanguini, ecc. secondo un sistema piuttosto articolato).

Molto interessante, hai tipo un file dove hai messo questi cambiamenti? PerchĂŠ non mi dispiacerebbe una campagna piĂš cruda di D&D.

le armature conferiscono solo DR, le armature e scudi possono essere danneggiati durante i combattimenti, se cadi dal balcone, prendi una palla di fuoco (e però proteggono), e i danni sono localizzati (se colpito alla gamba ti muovi meno, se alla mano hai penalità a combattere, alla gola sanguini, ecc. secondo un sistema piuttosto articolato).

sicuramente interessante, ho sempre cercato di dare piĂš "realisticitĂ " per armi e armature e ferite, anche io sarei interessato se ci fosse un file ^^ (nel caso grazie in anticipo)

• Autore
1 minuto fa, Lopolipo.96 ha scritto:

anche io sarei interessato se ci fosse un file ^^

Intendi dire... se io avessi scritto una paginetta di "manuale"? 😐

49 minuti fa, MadLuke ha scritto:

Intendi dire... se io avessi scritto una paginetta di "manuale"? 😐

Si, un modo per avere sott' occhio tutti questi cambiamenti. Giusto per sapere a cosa andiamo incontro.

Anche io sono curioso!

• Autore

In fin dei conti il riassunto ha fatto bene anche a me: 

Piuttosto interessante il sistema delle armature e dei danni e sarei curioso di provarlo. Allo stesso tempo non mi piacciono per nulla le 10 caratteristiche. 

Per ora rimango con i miei dubbi amletici e vedo come si sviluppa la cosa. 

Effettivamente sono un attimo curioso sulle 10 caratteristiche. Come si determinano i punteggi?

• Autore
7 ore fa, Theraimbownerd ha scritto:

Effettivamente sono un attimo curioso sulle 10 caratteristiche. Come si determinano i punteggi?

Point buy 8+35.

58 minuti fa, MadLuke ha scritto:

Point buy 8+35.

Con un point buy alto e tante statistiche non si rischia di creare personaggi iper specializzati? Dopotutto sono anche piÚ statistiche da ignorare per coloro a cui non servono, che possono mettere piÚ punti in cose utili. 

• Autore
9 minuti fa, Theraimbownerd ha scritto:

Con un point buy alto e tante statistiche non si rischia di creare personaggi iper specializzati? 

PiĂš caratteristiche si prestano sicuramente al min-maxing. Ma nelle mie avventure stai certo serve tutto. Nell'ultima c'erano due ranger, e al passaggio di livello hanno investito uno sulle Knowledge, l'altro sulle sociali, tanto per dire.

PiĂš caratteristiche si prestano sicuramente al min-maxing. Ma nelle mie avventure stai certo serve tutto. Nell'ultima c'erano due ranger, e al passaggio di livello hanno investito uno sulle Knowledge, l'altro sulle sociali, tanto per dire.

Per curiositĂ , come funziona per mostri ed NPC? Chiedo perchĂŠ spesso mi piace fare pg con compagni vari, e vorrei sapere come gestirl in questo caso

• Autore
4 minuti fa, Theraimbownerd ha scritto:

Per curiositĂ , come funziona per mostri ed NPC?

Scusa ma non ho capito la domanda.

1 minuto fa, MadLuke ha scritto:

Scusa ma non ho capito la domanda.

Anche loro hanno 10 statistiche anzichè le canoniche 6? E se si come si calcolano?

• Autore
2 minuti fa, Theraimbownerd ha scritto:

Anche loro hanno 10 statistiche anzichè le canoniche 6?

Certo.

2 minuti fa, Theraimbownerd ha scritto:

E se si come si calcolano?

Cioè ti chiedi come portare le 6 caratteristiche delle creature del MdM a 10?

Per animali e mostri vari: Strenght=Strength e Athleticism=Strength, Agility=Dex e Aim=2, Intuition=Sag e Consciousness=2, Sturdiness=Constitution, Reason=Int e Knowledge=2

Per gli umanoidis'improvvisa, un po' a buon senso e un po' a personalizzazione. Es. gli Hobgoblin che hanno Dex 13, gli metti Agility 13 e Aim 11, o il contrario, a seconda di come vuoi usarli in gioco.

Intendevi questo?

11 minuti fa, MadLuke ha scritto:

Certo.

Cioè ti chiedi come portare le 6 caratteristiche delle creature del MdM a 10?

Per animali e mostri vari: Strenght=Strength e Athleticism=Strength, Agility=Dex e Aim=2, Intuition=Sag e Consciousness=2, Sturdiness=Constitution, Reason=Int e Knowledge=2

Per gli umanoidis'improvvisa, un po' a buon senso e un po' a personalizzazione. Es. gli Hobgoblin che hanno Dex 13, gli metti Agility 13 e Aim 11, o il contrario, a seconda di come vuoi usarli in gioco.

Intendevi questo?

Esattamente, come ho detto mi piace fare personaggi con compagni animali vari e/o evocazioni, quindi questa parte me me era importante. 

Comunque aspettiamo un quarto giocatore per vedere se possiamo iniziare?

Modificato da Theraimbownerd

• Autore
1 minuto fa, Theraimbownerd ha scritto:

Comunque aspettiamo un quarto giocatore per vedere se possiamo iniziare?

Veramente non sapevo ci fosse il primo (intendo dire oltre al mio giocatore abituale che non è su DL). 😐

Chiunque voi siate, vi prego di notare il tono dei post dell'ultima avventura che abbiamo giocato:
Cindir/Michele è appunto il mio amico;
Master/Luca sono io;
Ilverin/(other) è ChatGPT dopo che tale Maurizio ha abbandonato.

Solo se scrivere con quel livello di narrativa vi garba allora scrivetemi in privato e spiegatemi che personaggio avete in mente.