18 Febbraio18 Feb comment_1908484 Ciao,   come da oggetto cerco giocatori per la prima avventura col sistema di gioco "D&D Raw" che ho creato. Come quella appena conclusa, l'obiettivo è portarla a termine in meno di un anno, personaggi di 6-8° liv., valgono tutte le pubblicazioni ufficiali 3.x ancorchÊ l'ambientazione è molto territoriale per razze e classi giocabili. Aspetto di trovare giocatori per concordare in che regione giocarla e quindi il tipo di avventura. Sarà anche l'occasione di testare e mettere a punto il sistema con 10 caratteristiche e i danni localizzati in primis, e poi le solite varianti UA che adotto ormai da anni. Unico requisito: mai meno di 3 post/settimana (anche se la nonna sta male e il cane ha mangiato i compiti) e scrivere post "romanzeschi" (ma per questo ormai ChatGPT trasforma tutti in provetti scrittori). Ciao, MadLuke. Modificato 18 Febbraio18 Feb da MadLuke titolo Segnala
19 Febbraio19 Feb Autore comment_1908516 E' un sistema che ho creato nell'intento di rendere D&D 3.x piÚ realistico e "raw", appunto. Perciò 10 caratteristiche, le armature conferiscono solo DR, le armature e scudi possono essere danneggiati durante i combattimenti, se cadi dal balcone, prendi una palla di fuoco (e però proteggono), e i danni sono localizzati (se colpito alla gamba ti muovi meno, se alla mano hai penalità a combattere, alla gola sanguini, ecc. secondo un sistema piuttosto articolato).   Segnala
19 Febbraio19 Feb comment_1908518  1 ora fa, MadLuke ha scritto: E' un sistema che ho creato nell'intento di rendere D&D 3.x piÚ realistico e "raw", appunto. Perciò 10 caratteristiche, le armature conferiscono solo DR, le armature e scudi possono essere danneggiati durante i combattimenti, se cadi dal balcone, prendi una palla di fuoco (e però proteggono), e i danni sono localizzati (se colpito alla gamba ti muovi meno, se alla mano hai penalità a combattere, alla gola sanguini, ecc. secondo un sistema piuttosto articolato).   Molto interessante, hai tipo un file dove hai messo questi cambiamenti? PerchÊ non mi dispiacerebbe una campagna piÚ cruda di D&D. Segnala
19 Febbraio19 Feb comment_1908522  1 ora fa, MadLuke ha scritto: le armature conferiscono solo DR, le armature e scudi possono essere danneggiati durante i combattimenti, se cadi dal balcone, prendi una palla di fuoco (e però proteggono), e i danni sono localizzati (se colpito alla gamba ti muovi meno, se alla mano hai penalità a combattere, alla gola sanguini, ecc. secondo un sistema piuttosto articolato). sicuramente interessante, ho sempre cercato di dare piÚ "realisticità " per armi e armature e ferite, anche io sarei interessato se ci fosse un file ^^ (nel caso grazie in anticipo) Segnala
19 Febbraio19 Feb Autore comment_1908525 1 minuto fa, Lopolipo.96 ha scritto: anche io sarei interessato se ci fosse un file ^^ Intendi dire... se io avessi scritto una paginetta di "manuale"? đ Segnala
19 Febbraio19 Feb comment_1908527 49 minuti fa, MadLuke ha scritto: Intendi dire... se io avessi scritto una paginetta di "manuale"? đ Si, un modo per avere sott' occhio tutti questi cambiamenti. Giusto per sapere a cosa andiamo incontro. Segnala
19 Febbraio19 Feb Autore comment_1908584 In fin dei conti il riassunto ha fatto bene anche a me:Â Â Segnala
20 Febbraio20 Feb comment_1908586 Piuttosto interessante il sistema delle armature e dei danni e sarei curioso di provarlo. Allo stesso tempo non mi piacciono per nulla le 10 caratteristiche. Per ora rimango con i miei dubbi amletici e vedo come si sviluppa la cosa. Segnala
20 Febbraio20 Feb comment_1908587 Effettivamente sono un attimo curioso sulle 10 caratteristiche. Come si determinano i punteggi? Segnala
20 Febbraio20 Feb Autore comment_1908611 7 ore fa, Theraimbownerd ha scritto: Effettivamente sono un attimo curioso sulle 10 caratteristiche. Come si determinano i punteggi? Point buy 8+35. Segnala
20 Febbraio20 Feb comment_1908618 58 minuti fa, MadLuke ha scritto: Point buy 8+35. Con un point buy alto e tante statistiche non si rischia di creare personaggi iper specializzati? Dopotutto sono anche piÚ statistiche da ignorare per coloro a cui non servono, che possono mettere piÚ punti in cose utili. Segnala
20 Febbraio20 Feb Autore comment_1908620 9 minuti fa, Theraimbownerd ha scritto: Con un point buy alto e tante statistiche non si rischia di creare personaggi iper specializzati? PiÚ caratteristiche si prestano sicuramente al min-maxing. Ma nelle mie avventure stai certo serve tutto. Nell'ultima c'erano due ranger, e al passaggio di livello hanno investito uno sulle Knowledge, l'altro sulle sociali, tanto per dire. Segnala
20 Febbraio20 Feb comment_1908634 1 ora fa, MadLuke ha scritto: PiĂš caratteristiche si prestano sicuramente al min-maxing. Ma nelle mie avventure stai certo serve tutto. Nell'ultima c'erano due ranger, e al passaggio di livello hanno investito uno sulle Knowledge, l'altro sulle sociali, tanto per dire. Per curiositĂ , come funziona per mostri ed NPC? Chiedo perchĂŠ spesso mi piace fare pg con compagni vari, e vorrei sapere come gestirl in questo caso Segnala
20 Febbraio20 Feb Autore comment_1908636 4 minuti fa, Theraimbownerd ha scritto: Per curiositĂ , come funziona per mostri ed NPC? Scusa ma non ho capito la domanda. Segnala
20 Febbraio20 Feb comment_1908639 1 minuto fa, MadLuke ha scritto: Scusa ma non ho capito la domanda. Anche loro hanno 10 statistiche anzichè le canoniche 6? E se si come si calcolano? Segnala
20 Febbraio20 Feb Autore comment_1908641 2 minuti fa, Theraimbownerd ha scritto: Anche loro hanno 10 statistiche anzichè le canoniche 6? Certo. 2 minuti fa, Theraimbownerd ha scritto: E se si come si calcolano? Cioè ti chiedi come portare le 6 caratteristiche delle creature del MdM a 10? Per animali e mostri vari: Strenght=Strength e Athleticism=Strength, Agility=Dex e Aim=2, Intuition=Sag e Consciousness=2, Sturdiness=Constitution, Reason=Int e Knowledge=2 Per gli umanoidis'improvvisa, un po' a buon senso e un po' a personalizzazione. Es. gli Hobgoblin che hanno Dex 13, gli metti Agility 13 e Aim 11, o il contrario, a seconda di come vuoi usarli in gioco. Intendevi questo?  Segnala
20 Febbraio20 Feb comment_1908643 11 minuti fa, MadLuke ha scritto: Certo. Cioè ti chiedi come portare le 6 caratteristiche delle creature del MdM a 10? Per animali e mostri vari: Strenght=Strength e Athleticism=Strength, Agility=Dex e Aim=2, Intuition=Sag e Consciousness=2, Sturdiness=Constitution, Reason=Int e Knowledge=2 Per gli umanoidis'improvvisa, un po' a buon senso e un po' a personalizzazione. Es. gli Hobgoblin che hanno Dex 13, gli metti Agility 13 e Aim 11, o il contrario, a seconda di come vuoi usarli in gioco. Intendevi questo?  Esattamente, come ho detto mi piace fare personaggi con compagni animali vari e/o evocazioni, quindi questa parte me me era importante. Comunque aspettiamo un quarto giocatore per vedere se possiamo iniziare? Modificato 20 Febbraio20 Feb da Theraimbownerd Segnala
20 Febbraio20 Feb Autore comment_1908646 1 minuto fa, Theraimbownerd ha scritto: Comunque aspettiamo un quarto giocatore per vedere se possiamo iniziare? Veramente non sapevo ci fosse il primo (intendo dire oltre al mio giocatore abituale che non è su DL). đ Chiunque voi siate, vi prego di notare il tono dei post dell'ultima avventura che abbiamo giocato: Cindir/Michele è appunto il mio amico; Master/Luca sono io; Ilverin/(other) è ChatGPT dopo che tale Maurizio ha abbandonato. Solo se scrivere con quel livello di narrativa vi garba allora scrivetemi in privato e spiegatemi che personaggio avete in mente. Segnala