Vai al contenuto

Risposte in primo piano

comment_1917381

Sicuramente sarà uno psionico, perché mi piace l' idea di qualcuno che non ha letteralmente dovuto alzare un dito prima che la guerra gli sconvolgesse la vita. Devo solo decidere bene quale classe, stavo pensando all' Ardent ma sono ancora indeciso.

• Risposte 796
  • Visualizzazioni 14,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Ciao a tutti, come potete capire mi chiamo Geremia e sono un giocatore della vecchia guardia: ho iniziato con AD&d, negli anni sono passato per le varie edizioni ma la 3.5 è quella che ho giocato

• Gerem1a
    Gerem1a

A scanso di equivoci ti chiameremo Pino

• Melqart
    Melqart

Per ora ho incluso solo le regioni che sono state nominate e i posti che avete visitato. Mano a mano che il gioco procede aggiorno la mappa. Nel topic di gioco ne metterò una ingrandita sulla reg

Immagini pubblicate

• Autore
comment_1917453

Vi ricordo che siete sempre liberi di prendere la direzione che ritenete più giusta. Se siete d'accordo per andare a Bexal piuttosto che aiutare in città per me non c'è nessun problema. L'importante è che prendete la decisione insieme.

comment_1917506

Sono molto indeciso per quanto riguarda la classe. Attualmente le mie due scelte sono tra l' ardent e il dragonfire adept.

Dell' ardent mi piace molto la lore, l'idea di un filosofo che prende il suo potere dalle sue riflessioni su concetti fondamentali dell' universo mi piace molto e la limitata selezione di poteri non è un male, anzi, mi aiuta a non perdermi in liste incantesimi assurde. Però ho paura di non riuscire a usare al meglio una classe psionica, e alla fine uscirebbe un caster abbastanza standard dal punto di vista meccanico, nulla di troppo originale. Le classi di prestigio o il multiclasse hanno solo opzioni molto "meh"

Del dragonfire adept invece mi piacciono tantissimo le meccaniche, l'arma a soffio è molto divertente da immaginare su un tenero gattino, le invocazioni sono molto forti e versatili e in generale è una classe che riempirebbe quel ruolo di controller che manca un po' al gruppo. Però in generale i draghi sono la creatura mitologica che mi piace di meno, dal punto di vista della lore questa classe non mi dice assolutamente niente. Posso sempre provare a fare un reskin, ma l' arma a soffio è molto iconica e non saprei bene a cosa altro associarla.

• Autore
comment_1917581

Per il bottino vi ricordo questo messaggio. Al quale c'è da aggiungere quello che avete trovato nell'ultimo scontro. Vi metto la valutazione precisa appena ho tempo. Gli oggetti più interessanti erano una spada lunga +1 e una cintura della forza +2.

Mi pare che siete concordi nel lasciare la fascia dell'intelletto a Mikael per cui se vendete il resto considerate che le monete del primo tesoro sono 1817 mo 7 ma 3 mr per Harlad e Mikael. Con quest'ultimo in debito di 1 oggetto di 16000 con il resto del gruppo.

Rimangono ancora gli oggetti da valutare.

comment_1917584

La cintura la terrei per il gruppo. Se l' oggetto +2 a destrezza a qualcuno serve possiamo tenere anche quello.

@Melqart per quanto riguarda i giorni " liberi" che ci hai concesso che facciamo li ruoliamo oppure facciamo una lista di cose che vogliamo fare ? O un misto di entrambe ?

Modificato da MaxEaster93

• Autore
comment_1917585
5 minuti fa, MaxEaster93 ha detto:

La cintura la terrei per il gruppo. Se l' oggetto +2 a destrezza a qualcuno serve possiamo tenere anche quello.

@Melqart per quanto riguarda i giorni " liberi" che ci hai concesso che facciamo li ruoliamo oppure facciamo una lista di cose che vogliamo fare ? O un misto di entrambe ?

Direi un misto di entrambe. Le cose più meccaniche come gli acquisti basta una lista. Altri tipi di interazione li ruoliamo.

comment_1917588
15 minuti fa, MaxEaster93 ha detto:

Il +2 a forza lo puoi prendere tu , quello a Destrezza si può anche vendere , se riesco ad ammucchire 1k compro un item

• Autore
comment_1917593

Ultimo scontro

Gli elfi non sono interessati ai bottini per cui è tutto vostro.

-Spada lunga +1 (1157 mo)

-Armatura completa perfetta (825 mo)

-Scudi, armature, armi: (1760 mo)

-Oggetti mondani, collane, gioielli di scarso valore: (456 mo)

-Monete oro: 23d6= 85 mo 63d6= 202 ma 42d6= 152 mr --> (86 mo 7 ma 2 mr)

Totale: 4284 mo 7 ma 2 mr /3 = 1428 mo 2 ma 4 mr a testa

-Cintura della forza +2 (2000 mo) non contata venduta per ora

Quindi:

-Mikael e Harlad avrebbero a disposizione 3245 mo 9 ma 7 mr

-Kurgan 1428 mo 2 ma 4 mr

-Fascia dell'intelletto: Mikael (debito di 8000 con il gruppo)

-Cintura della forza: Harlad o Kurgan (?) (debito di 2000 con il gruppo)

Quando tutti hanno debiti con il gruppo sottraggo a tutti i PG il valore più basso. Esempio: Mikael 8000 Harlad 4000 Kurgan 2000 --> Mikael 6000 Harlad 2000 Kurgan 0.

Se per voi va bene utilizzerei questo sistema per semplificare ma siete liberi di gestire la cosa come volete ovviamente.

Ci sono ancora gli oggetti non valutati:

-Anello d’oro con pietra preziosa (da valutare)

-Collana in argento (da valutare)

-Pergamene da identificare x4

-Vestiti confezionati dagli elfi x3 + 1 che vuole portare Harlad in regalo

Modificato da Melqart

comment_1917655

Alla fine ho deciso per una terza via, farò il Binder. La possibilità di usare le abilità sovrannaturali anche in forma di gatto mi piace, ed è un buon jolly che può coprire bene ruoli nel party diversi. Tra oggi e domani faccio la scheda e il background.

comment_1917673

Penso che Focale sarà la vestigia principale, almeno per il momento. Gattino sparafulmini.

Penso che Focalor sarà la vestigia principale, almeno per il momento. Gattino sparafulmini.

comment_1917675
23 ore fa, Melqart ha detto:

Ultimo scontro

Gli elfi non sono interessati ai bottini per cui è tutto vostro.

-Spada lunga +1 (1157 mo)

-Armatura completa perfetta (825 mo)

-Scudi, armature, armi: (1760 mo)

-Oggetti mondani, collane, gioielli di scarso valore: (456 mo)

-Monete oro: 23d6= 85 mo 63d6= 202 ma 42d6= 152 mr --> (86 mo 7 ma 2 mr)

Totale: 4284 mo 7 ma 2 mr /3 = 1428 mo 2 ma 4 mr a testa

-Cintura della forza +2 (2000 mo) non contata venduta per ora

Quindi:

-Mikael e Harlad avrebbero a disposizione 3245 mo 9 ma 7 mr

-Kurgan 1428 mo 2 ma 4 mr

-Fascia dell'intelletto: Mikael (debito di 8000 con il gruppo)

-Cintura della forza: Harlad o Kurgan (?) (debito di 2000 con il gruppo)

Quando tutti hanno debiti con il gruppo sottraggo a tutti i PG il valore più basso. Esempio: Mikael 8000 Harlad 4000 Kurgan 2000 --> Mikael 6000 Harlad 2000 Kurgan 0.

Se per voi va bene utilizzerei questo sistema per semplificare ma siete liberi di gestire la cosa come volete ovviamente.

Ci sono ancora gli oggetti non valutati:

-Anello d’oro con pietra preziosa (da valutare)

-Collana in argento (da valutare)

-Pergamene da identificare x4

-Vestiti confezionati dagli elfi x3 + 1 che vuole portare Harlad in regalo

Non ho ben capito come funziona il "debito" di Mikael.

A nessuno di voi serve l'oggetto +2 DES?

Io vorrei far stare Mikael con Oskar e questo nuovo fante, per fargli imparare sempre di più l'idioma che utilizzano loro. Poi cercherei di chiedere al banchiere se conosce qualcuno di Bexal che ha degli intrallazzi, e magari se può intercedere per noi con chi arriverá

• Autore
comment_1917681
41 minuti fa, Gerem1a ha detto:

Non ho ben capito come funziona il "debito" di Mikael.

L'ho inteso come la quantità di monete che non è stata divisa con il gruppo. Quando anche gli altri hanno tutti preso un oggetto si toglie il valore più basso a tutti. Non è un vero debito, è un modo per tenere traccia di chi ha beneficiato di più o di meno del loot comune.

Ovviamente se avete un metodo alternativo fate pure. Mi sono intromesso per non perderci sopra troppo tempo.

44 minuti fa, Gerem1a ha detto:

Io vorrei far stare Mikael con Oskar e questo nuovo fante, per fargli imparare sempre di più l'idioma che utilizzano loro. Poi cercherei di chiedere al banchiere se conosce qualcuno di Bexal che ha degli intrallazzi, e magari se può intercedere per noi con chi arriverá

Con Oskar vuoi solo iniziare ad imparare la lingua giusto? Se è così ne tengo conto in gioco ma non serve giocare la scena. Con il banchiere invece ti faccio ruolare la richiesta.