Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_1917053

Mi sembra che alla fine la cintura della forza sia stata venduta e pensavo che si era seguito questo pattern , per questo dicevo di passare al metodo proposto sopra , ma se già è così bene

• Risposte 836
  • Visualizzazioni 21,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Ciao a tutti, come potete capire mi chiamo Geremia e sono un giocatore della vecchia guardia: ho iniziato con AD&d, negli anni sono passato per le varie edizioni ma la 3.5 è quella che ho giocato

• Gerem1a
    Gerem1a

A scanso di equivoci ti chiameremo Pino

• Melqart
    Melqart

Per ora ho incluso solo le regioni che sono state nominate e i posti che avete visitato. Mano a mano che il gioco procede aggiorno la mappa. Nel topic di gioco ne metterò una ingrandita sulla reg

Immagini pubblicate

• Autore
comment_1917058

La volta scorsa avete venduto tutto quello che era stato recuperato. È anche vero che in quell'occasione il Banchiere si era offerto di pagare il prezzo intero degli oggetti.

E l'offerta non si ripeterà se non per oggetti veramente particolari!

Modificato da Melqart

comment_1917066

Io in verità non ho preso nulla tranne l OGM a forza ( che é stata venduta senza approvazione) e l OGM a destrezza ( presa non per tenerla ma semplicemente usarla ). Ho proposto la spartizione degli OGM già dal primo capitolo e nessuno si é espresso. Non voglio fare polemiche e neanche ne ho voglia anche se necessarie. Il fatto é che per scelta di altri sto ne con OGM ne con molto denaro in futuro per la spartizione degli OGM tenetene conto, almeno quello.

comment_1917068

in verità già ai tempi avevo proposto in prima batutta la divisione per utilità poi và be avevamo gente con cui era difficile il dialogo e si è deciso di vendere tutto e dividere per tutti (anche se erano usciti) per mantenere la logica con i PG.

Che oggetto hai a destrezza? se Mikael tiene il +4 più avanti qualcosa spetterà a me e te magari già il capitano ha qualcosa di interessante che puoi prendere @MaxEaster93

comment_1917074
1 ora fa, MaxEaster93 ha detto:

Io in verità non ho preso nulla tranne l OGM a forza ( che é stata venduta senza approvazione) e l OGM a destrezza ( presa non per tenerla ma semplicemente usarla ). Ho proposto la spartizione degli OGM già dal primo capitolo e nessuno si é espresso. Non voglio fare polemiche e neanche ne ho voglia anche se necessarie. Il fatto é che per scelta di altri sto ne con OGM ne con molto denaro in futuro per la spartizione degli OGM tenetene conto, almeno quello.

E' scorretto dire che nessuno si è espresso: ci sono stati diversi momenti in cui si è cercato un confronto, e non sempre le proposte sono arrivate con chiarezza o in tempi utili.
Se c’è un problema di fondo sulla gestione degli oggetti, possiamo discuterne serenamente, senza insinuazioni o mezze accuse.
Dire 'non voglio fare polemiche' e poi farle, anche se in modo indiretto, non aiuta.
Siamo qui per divertirci, non per tenerci il conto di chi ha avuto cosa. La prossima volta cerca tu in prima persona di organizzare meglio la divisione, magari con un metodo chiaro fin da subito, invece che puntare il dito dopo.
Ti invito a mantenere toni costruttivi, perché i tuoi malumori continui non fanno bene al gruppo

è scorretto dire che nessuno si è espresso: ci sono stati diversi momenti in cui si è cercato un confronto, e non sempre le proposte sono arrivate con chiarezza o in tempi utili.
Se c’è un problema di fondo sulla gestione degli oggetti, possiamo discuterne serenamente, senza insinuazioni o mezze accuse.
Dire 'non voglio fare polemica' e poi infilare lamentele mascherate una riga dopo è esattamente il contrario di quanto dici.
Siamo qui per divertirci, non per tenerci il conto di chi ha avuto cosa. La prossima volta cerca tu in primis di organizzare meglio la divisione, magari con un metodo chiaro fin da subito.
Intanto ti invito a mantenere toni costruttivi, i tuoi malumori continui, il continuo vittimismo e le frecciatine mascherate da finto disinteresse iniziano a stancare. Siamo qui per giocare, non per fare processi ogni volta che viene trovato un oggetto magico

• Autore
comment_1917076
26 minuti fa, Gerem1a ha detto:

è scorretto dire che nessuno si è espresso: ci sono stati diversi momenti in cui si è cercato un confronto, e non sempre le proposte sono arrivate con chiarezza o in tempi utili.
Dire 'non voglio fare polemica' e poi infilare lamentele mascherate una riga dopo è esattamente il contrario di quanto dici.
Siamo qui per divertirci, non per tenerci il conto di chi ha avuto cosa. La prossima volta cerca tu in primis di organizzare meglio la divisione, magari con un metodo chiaro fin da subito.
Intanto ti invito a mantenere toni costruttivi, i tuoi malumori continui, il continuo vittimismo e le frecciatine mascherate da finto disinteresse iniziano a stancare. Siamo qui per giocare, non per fare processi ogni volta che viene trovato un oggetto magico

Concordo pienamente e non credo sia sano o utile discutere su come si sono divise le cose in passato. Piuttosto mi concentrerei sul futuro.

Aggiungo anche che secondo me vendere tutto la volta scorsa è stata la mossa migliore dal momento che avete inziato il gioco in mutante e vi era stato offerto il prezzo pieno. In questo modo tutti sono riusciti ad avere un equipaggiamento iniziale decente.

Credo anche, ma sta a voi decidere come gestire le cose, che andando avanti sia meglio tenere gli oggetti che vi sono utili perché come fatto notare venderli per poi ricomprarli non è affatto vantaggioso economicamente e ci perdete tutti come gruppo.

comment_1917077

cerchiamo di rientrare nei ranghi e non fare la fine dei precedenti coinquilini ahha.

Allora @MaxEaster93 fino ad ora nessuno ha avuto ne tanto denaro e ne OGM (i soldi sono sempre stati spartiti e nessuno ha preso più o meno), la scelta di vendere la cintura è stata fatta a "maggioranza" nel momento in cui abbiamo spezzato il gruppo con gli altri e li la scelta più logica è stata vendere gli oggetti (di cui non abbiamo perso nessuna moneta) e ognuno ha potuto creare un piccolo equip personale.
Ora penso che la scelta migliore sia quella di spartire quello che si trova per una scelta di comodità ed economica e qui mi pare che siamo tutti d'accordo.
E senza offesa ma dire che nessuno si è espresso come già detto non è vero, ci siamo anche confrontati qui sul topic di servizio (oltre che su quello di gioco) dove ho espresso sempre la mia idea , ovvero dividere tutto tra tutti e se serviva qualche oggetto a qualcuno ci si accordava.

Spero che riusciamo a chiarirci tranquillamente perchè mi sembra che riusciamo a portare bene avanti la storia e mi dispiacerebbe avere altri problemi.

• Autore
comment_1917103

@MaxEaster93 Dal momento che lo scontro era comunque finito con questo round l'ho chiuso subito ma recupero la tua azione con il tuo prossimo post. Ho fatto così perché poi non ci sono tutta la sera e non voglio rallentare il gioco.

comment_1917124

scusate ma dopo lavoro ho avuto una visita e sono tornato tardi a casa. Ho letto un po tutto, mi sembra doveroso fare alcune precisazioni. Tenderò a parlare in plurale ma l'interessato/i sa di cosa sto parlando. Le cose che hanno dato fastidio sono le morali, perchè? perche alcuni di voi mi conoscono come giocatore da più tempo e sanno quali sono le mie politiche in particolar modo riguardo la condivisione in generale. Temi di cui abbiamo parlato in privato fino a poco tempo fa. Trovo fuori luogo sentirmi dire che voglio creare discordia per 2 monete o ogm, non facciamo finta di non sapere detrminate cose, sapete benissimo che mi sono espresso per la maggior parte di volte a favore di tutti. Non è il problema il modo della spartizione perchè io da post 1 ho sostenuto che le cose si dovevano dividere e va a chi serve, quindi questa cosa di Max giocatore avaro se qualcuno di voi ci pensa un'attimo se la può rimangiare o smentire. La cosa che a me fa storcere il naso sono le modalità di spartizione in base a volere di alcuni. Non è vero che non c'è stata chiarezza o tempo. La votazione nel primo capitolo c'è stata tra 4 giocatori (gli altri 2 già laserati) io e darakan concordi nel tenere e dividere, geremia nel vendere e hugin diciamo astenuto. Su consiglio di uno di voi in privato ho espresso qui su questo topic il volere di dialogare senza ricevere nessuna risposta e diciamolo chiaramente, per disinteresse. La scelta è stata fatta non dalla maggioranza ma per volere di altri. Non dico che la scelta sia giusta o sbagliata anzi per me è stata anche giusta, ma il problema è che nessuno dopo il mio post si è più espresso per trovare una soluzione unanime invece adesso ci siamo smanicati. Mi verrebbe da domandarmi se al posto di un +4 a int ci sia un +4 a forza e se Rhael stia ancora nel gruppo avremmo avuto questa discussione ora, o se questa idea ci sia in vista di un guadagno proprio e non altrui. Quindi ricapitolando la cosa che a me non sono andate giù, una volta in un modo una volta in un'altro a piacere di qualcuno, chi non risponde chi si disinteressa chi non legge etc quando questo topic serve appunto per prendere queste tipologie di decisioni senza rallentare il game. A me sta benissimo spartire, è stata anche una mia idea già dagli inizi, però senza accuse le circostanze mi portano a pensare che più il volere del bene collettivo ci sia il conflitto di interessi che differenziano i due capitoli.

Per quanto riguarda un'altro punto vorrei rispondere più a @Gerem1a che agli altri. parlando di questioni comportamentali credo che tu abbia il tempo di rileggere vecchi post e vedrai che per la maggior parte dei casi sono stato dalla parte della pace, del chiarirsi e della condivisione( anche sotto"ditattura"). Io non credo che nei tuoi confronti questo attegiamento sia cambiato. Ti ho dato il benvenuto come giocatore che come personaggio e salvo in pochissimi casi non mi sembra di aver alzato polveroni ne dei tuoi confronti ne del tuo pg ne di altri giocatori e i loro personaggi. Togliendo l'ultimo post prima della battaglia non mi sembra di aver avuto altri precedenti in game e qui nel topic. ho giudicato il modus operandi per quanto riguarda il combattimento a tutti. Magari per quello mi dispiace se te la sei presa,non ricordo quello che ho scritto magari c'è stata qualche frecciatina come dici tu per quello non ho problemi a chiedere scusa. Hai anche risposto superficialmente per poi continuare fare come volevi e nessuno ti è corso dietro con rancore. Ti aggiungo anche che gli altri hanno gradito il mio post perchè non voglio far trapelare che il mio volere è legge.Altre cose non mi ricordo, forse qualcosa scritto involontariamente o intrerpretabile( di solito scrivo di fretta ).

Non mi sembra quindi di mancarti di rispetto, potrei non condividere alcune cose ma il mondo è bello perchè è vario e non ho problemi a dirti che non mi stai antipatico. Ne approfitto però di questo argomento e di questa chiaccherata per trovare risposta ad alcuni miei quesiti così anche da capire come agire in game. In alcune situazioni abbiamo notato che A differenza dell'aver dimostrato un grande amore per i personaggi di Darakan si è mostrato anche il voler mettere il guinzaglio ad Harlad. per quanto riguarda i miei atteggiamenti, che a me non sembra di star qui ad assillare e stancare proprio te tutti i giorni e da mesi(potresti tranquillamente ignorare) vorrei puntualizzare che ci sono state mancanze di rispetto da parte tua (perlomeno percepite cosi da me) ma almeno non le porto in game.

per quanto riguarda tutto il discorso spero di aver chiarito con tutti, non sto urlando, non sto chiamando i carabinieri etc tc

Non mi sembra di aver avuto questo grande atteggiamento da dover meritare la morale e la gogna, se così fosse accetto volentieri la fine di bomba e pentolino.😂

• Autore
comment_1917127
39 minuti fa, MaxEaster93 ha detto:

Non mi sembra di aver avuto questo grande atteggiamento da dover meritare la morale e la gogna, se così fosse accetto volentieri la fine di bomba e pentolino.😂

Ti dirò che sono tentato perché vedo tutte queste polemiche come sterili e fini a se stesse.

Fin ora avete avuto a disposizione tutti le stesse risorse. @Darakan qui è l'unico che ha avuto solo 9000 monete per l'equipaggiamento mentre tu e @Gerem1a ne avrete qualche migliaia di più una volta venduto quello che avete trovato se sommate a quelle vecchie.

Detto questo le scelte vanno prese nel loro contesto. Non ha senso rivangare un oggetto da +2 a forza ad inizio gioco quando avevate tutti bisogno di un po' di monete per iniziare e metterlo a confronto con la situazione attuale dove invece tutti avete delle risorse su cui contare e le cose possono solo andare meglio.

Dici di non essere avido ma oggi hai scritto due volte entrambe nel topic di servizio per polemiche sul bottino invece di concentrarti sul gioco. Se lo avessi fatto magari avresti anche scoperto che il Sergente che hai sconfitto aveva proprio un oggetto da +2 a forza oltretutto.

Credo che in questo momento non ti stai comportanto in modo maturo e ti consiglio di pensare a giocare piuttosto che a qualche moneta d'oro fittizia. Calmati e goditi l'esperienza.

Per quello che riguarda i problemi che hai con @Gerem1a chiaritevi tra di voi senza mezze allusioni anche perché non mi è del tutto chiaro cosa stai dicendo. Non per mettermi in mezzo ma se ci sono cose che ti hanno dato fastidio ci sono sicuramente modi più costruttivi di affrontare la cosa. Stai seminando accuse generiche senza dare spiegazioni chiare proprio come facevano i giocatori che hai citato.

comment_1917128
2 minuti fa, Melqart ha detto:

Ti dirò che sono tentato perché vedo tutte queste polemiche come sterili e fini a se stesse.

non è un problema questo davvero basta chiederlo. Ho chiarito il motivo della mia polemica e non ho parlato di quantità di ogm o monete ma del fatto che non si è palrato nel primo capitolo e ora è motivo di discordia. Per quanto riguarda Geremia non ho problemi a discutere anche perchè non so tutti questi comportamenti tossici che ho avuto da impedire il divertimento ai giocatori in game. Però va bene come detto in passato queste dinamiche sono dannose per il gioco valutate voi per me non è un problema farmi da parte.

• Autore
comment_1917129

Piuttosto che cacciare un altro giocatore chiudo la campagna. Qui a forza di espulsioni rimango solo io. 😂

Ho sempre voluto un ambiente maturo e collaborativo. Le discussioni sono parte della vita e va bene anche scaldarsi un attimo ma dico sul serio. O le cose le affrontiamo con calma e con lo scopo di divertirci insieme oppure (per me) non ha proprio senso continuare.

comment_1917130

Ripeto, io sono umano posso sbagliare oppure no. Sono sempre stato disposto al dialogo e quanto le cose sono state fatte presenti spesso ho spiegato le motivazioni oppure chiesto scusa, non ho problemi su questo. A chi di dovere ho detto quello che pensavo e a chi di dovere ho chiesto spiegazioni. Ho detto quello che non ho trovato corretto, sono stato offensivo mi dispiace ma non era mia intenzione esserlo. Su questo sai che sono una persona corretta se proprio alcuni giocatori non sopportano il mio comportamento come è stato giusto per i nostri 2 vecchi amici è giusto anche per me magari continuo finchè non trovi un sostituto cosi da non dover fermare la cronaca.

comment_1917186

@Melqart

Durante il dungeon del tempio quando volevo scacciare i non morti presenti mi hai fatto notare che non avevo un simbolo sacro per utilizzare Opportunistic Piety e curare le ferite.
Lì per lì non ci ho dato troppa importanza, tuttavia dato che è una capacità soprannaturale, secondo le regole del System Reference Document (SRD), esse non richiedono componenti materiali o focus, a meno che non sia specificato diversamente.
Nel testo della capacità non è menzionato alcun requisito di possedere o utilizzare un simbolo sacro per attivarla

Ad esempio, i chierici necessitano di un simbolo sacro per scacciare i non morti, come indicato nel Player's Handbook. Tuttavia, il Factotum, utilizzando un'abilità soprannaturale, non è soggetto a questa restrizione.

Posso dunque utilizzarla per curare a meno che tu non voglia creare una regola homebrew diversa che preveda che Mikael debba priva trovare un simbolo sacro di qualsiasi divinità e poi utilizzarla

Fammi sapere

• Autore
comment_1917188

@Gerem1a in generale sono contrario alle HR nella misura in cui c'è una regola ufficiale. La mia interpretazione era errata e mi scuso. Hai fatto bene a farmelo notare, puoi procedere tranquillamente con le cure.

comment_1917213
1 minuto fa, Melqart ha detto:

@Gerem1a Mi era venuto il dubbio e sono andato a controllare la tabella. I punti ispirazione dati dal livello sono 4. Ti risulta?

Mi pareva strano ma.. hai ragione tu in effetti!

Non sono dati dal livello in sè ma è come il BAB, cioè vengono definiti in base al livello al quale si è. Al liv.6 sono 4

Grazie del chiarimento

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.