Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Capitolo Tre – Mercenari o soci?

Risposte in primo piano

• Autore

DM

La scarica di adrenalina ricevuta nel corso di quello scontro si dissipa lentamente, specie per Nix e Thorek. I due risentono in maggior misura delle fatiche provate e le ferite ricevute, con il cangiante che si siede per rifiatare, mentre il nano è talmente provato da trovarsi a chiamare a gran voce Velo Notturno, pur trovandosi questo a mezz’ora di cammino, e chiamando Nix con uno dei termini del dialetto nanico, il celebre “Von” che presso le Rocche di Mror significa sedia. Un termine usato spesso anche per il celebre “Inganno del Von” ovvero offrire in maniera plateale una mela, ma poi usare quella parola dialettale per riconoscere subito i nani del sud.

Se i due riprendono fiato, però, Zalabirus e OC34N si mettono all’opera come api industriose. Il tiefling, il quale probabilmente in una precedente vita era un goblin ladro, inizia a catalogare il tesoro, usando appunti e magia, trovando in quella enorme nicchia un tesoro degno di un giovane drago. I suoi incantesimi permettono di distinguere i vestiti degli sfortunati prima di loro dalle vere peculiarità magiche, potendo infine catalogare un bottino molto ricco, ma comunque trasportabile grazie alla borsa conservante e ai poteri di Thorek. Per quanto riguarda il forgiato, dopo aver ricevuto una diffida dai suoi granchi circa un futuro sciopero se egli li metterà ancora in un pericolo simile, il combattente dei mari ha modo di sezionare Xeelee, potendosi permettere la scelta tra una mano artigliata intera, la testa o una componente di queste parti come personale souvenir e memento del loro successo.

X tutti, loot parziale del gruppo (in attesa di studio sugli oggetti magici)

Cornetto magico

Un rotolo di stoffa magico

2 aghi magici

Un ramo magico

Una sfera magica

3 pozioni magiche

Guanti magici

Mantello magico

145mp

2510mo

5670ma

1 Topazio dorato (500mo)

3 onici (50mo l’una)

4 ametiste (40mo l’una)

1 ematite (30mo)

6 lapislazuli (10mo l’uno)

Quando egli sente infine le gambe non cedergli, Thorek si incammina per richiamare Velo, il quale fa quindi il suo ritorno presso il gruppo, osservando con occhi sgranati il corpo di Xeelee, i quattro membri del Circolo e il Portale lì presente Dunque Thorek ora tu hai instillato in me il dilemma: è più forte la tua creatività o il tuo martello? commenta L’impresa che avete compiuto supera quella di intere squadre d’assalto goblin ai tempi d’oro della loro civiltà spiega quindi rivolto a tutti e quattro Ho visto millenni di ricordi nella mia mente, ma poche persone si sono rese capaci di un simile viaggio trionfale fino alla fine. Non dimenticherò questa cosa e, sia chiaro, se mai troverò qualcuno della mia razza, passerò questa conoscenza affinchè sia di monito per coloro che incrociano il vostro cammino conclude il gargoyle rosso. Le sue mani artigliate fremono quindi di eccitazione quando si avvicina al corpo di Xeelee, pronto per il suo studio delle ossa della creatura Aaahhh espira, per poi entrare in contatto con una delle parti scoperte dall’opera chirurgica di OC34N. Chiude gli occhi, le sopracciglia che sussultano, prendendosi minuti interi per contemplare tutte le informazioni ricevute, le quali paiono disegnare sempre un maggiore stupore sul suo viso, finchè egli non si stacca da quel contatto, ora “sazio” di tutti i ricordi di Xeelee Molto più di quello che mi aspettavo commenta Mi servirà qualche anno per elaborare tutte queste informazioni, ma penso che i miei tempi in questo dedalo siano giunti al termine. Vi accompagnerò in superficie, vi è ancora qualcosa che posso fare per aiutarvi spiega.

Il gruppo, di comune accordo, decide di non attardarsi troppo in quell’area, ormai nauseati da quel periodo nel Sottosuolo. E dopotutto, senza provviste, la necessità di riabbracciare la civiltà si è resa più che mai forte. I quattro riescono a prendere su, tra borse, sacche e portafogli, ogni singola moneta e gemma, accatastando il tutto negli zaini fino a poco prima tristemente vuoti, le schiene messe di nuovo a dura prova dal peso. Eppure la risalita verso la civiltà sembra quasi ringalluzzirli, il quintetto (sei compreso uno Schwarzy sbuffante e più rattoppato che mai) che percorre un’oretta di cunicoli fino alla parete sfondata di un tumulo, oltre al quale il quartetto infine riemerge, raggiungendo la superficie, gli occhi accecati dopo un mese di isolamento a una forte luce solare Le ossa non mentono dichiara Velo Notturno, mentre essi si riabituano (non senza fatica) a una forte illuminazione naturale L’ultimo gruppo di esploratori giunto qui, sterminati da Xeelee, provenivano dalla città che vedete là in fondo spiega, indicando una grande città costiera in fondo a una strada costeggiata interamente da una fitta foresta, un panorama di cui nessuno degli Avventurieri ha mai avuto memoria, se non nei viaggi in mare che li avevano portati nei pressi di Q’Barra. Ma le parole del gargoyle rosso stemperano i dubbi su quel posto, spiegando loro dove si trovano realmente Il vostro quindi fa una smorfia Il nostro peregrinare ci ha portati lontani dalla città che ora voi chiamate Sharn spiega Ci troviamo a sud, molto più a sud. Di fatto abbiamo attraversato il mare, raggiungendo le propaggini nord del continente che voi della superficie chiamate Xen’Drik illustra.

Vista sulla costa nord di Xen’Drik

nuovo-continente.jpg

Il nome di Xen’Drik è noto a tutti gli abitanti di Eberron. Continente che si trova a sud del Khorvaire, in tempi remoti fu offerto ai giganti da parte degli dèi facenti parte della Schiera Sovrana, come ringraziamento per il loro aiuto nella guerra contro i signori supremi degli immondi. I giganti, però, si fecero accecare dal potere: costruirono città colossali e schiavizzarono le razze inferiori. Gli elfi si opposero e, quando i giganti minacciarono di scagliare contro loro le lune del mondo pur a rischio di estinguere la loro razza, gli dèi chiamarono i draghi dell’Argonnessen per fermarli. La civiltà dei giganti crollò e le rovine delle antiche civiltà, ora maledette, nascondono tesori rari e preziosi. L’intero continente, sconvolto dalla magia scatenata, è un luogo di climi estremi, dove solo poche città sono porti sicuri (specialmente sulle coste) come La città di Capo Tempesta dichiara Velo Notturno Là si trova, la più grande città costruita dai coraggiosi viaggiatori del vostro continente. Lì potreste trovare una nave che possa riportarvi a Sharn spiega Sempre che non vogliate cercare qualcosa di nuovo qua illustra Vi accompagnerò, per un breve tratto. Anelo di vedere come i ricordi sono cambiati con il tempo confessa Invero mi domando, che cosa desiderate più di ogni altra cosa, ora che siete sopravvissuti a una odissea degna di un racconto? chiede loro, pronto a incamminarsi.

X tutti

Checkpoint nella notte tra il 5 e il 6 novembre per le azioni dei pg. Role libera.

• Risposte 482
  • Visualizzazioni 16,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Pentolino
    Pentolino

Thorek L artigiano si penti’ di aver dato in escandescenza con la loro guida, la fame e la stanchezza avevano iniziato a fare breccia nella sua proverbiale pazienza. Nonostante l atteggiamento molto p

• DM Thorek d’Kundarak è un combattente temibile, un artefice di grande talento e uno sterminatore di melme, ma tra i suoi numerosi talenti non vi è il canto. Fin dai suoi primi giorni di vita nelle Roc

• Zalabirus Osservo la temporanea rimpatriata del nostro nano e poi pronti a cominciare questo nuovo viaggio insieme agli altri. Ma le riflessioni che sono state fatte in gilda del fatto che una po

Zalabirus

La borsa conservante è piena fino al cordone e la si chiude a fatica, ma questo non può che essere un buon segno. La rimetto nello zaino e percorriamo infine quest'ora di cunicoli, anelando finalmente una boccata d'aria pulita. Ci metto un po' a riacquisire la vista alla luce del sole, ma il tepore che percepisco sulla pelle non è mai stato così piacevole.

Quando la vista torna ad abituarsi, accolgo a cuore aperto questa nuova visione.. Io non so come fate voi nani a preferire a stare la sotto tutto il tempo..

Prendo una grande boccata d'aria. Direi a questo punto di andare verso la città sulla costa e trovare un passaggio via mare per la Sharn, che ne dite? Tornare in gilda e sistemare le cose credo abbia la priorità forse sul cercare qualcosa in queste terre. Anche perché secondo me la gilda ci reclama, visto anche la nostra assenza prolungata rispetto alle tempistiche che avevamo dato inizialmente.

Thorek

L artigiano usci all aperto, il peso della volta rocciosa cadde dalle sue spalle lasciando il posto ad un sole quasi accecante.

Come in superficie amico mio, il sottosuolo a luoghi e creature terribi ma anche posti meravigliosi nella loro forma aliena”

Rispose all amico prima di voltarsi verso Velo

“In ogni rocca nanica ce’ un libro sacro e prezioso alla nostra cultura chiamato Libro dei Rancori. E’ un tomo riccamente lavorato dove il clan annota tutti i torti che necessitano di essere raddrizzati … non importa quanto tempo questo necessiti per noi una questione d onore. Sharn al momento fa parte dei capitoli più importanti del Libro dei rancori Ironbrow, non ce’ altro posto al momento che prenderei in considerazione.”

Poi verso Velo

Dopo aver raddrizzato i torti subiti, il mio sogno e’ fondare un distaccamento della nostra gilda nel Droaam con questi miei compagni.”

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.