Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_1917768

Jane Doe 

Osservo i tre che diventeranno i miei compagni senza il minimo interesse...

Ciononostante io devo...

Io sono Ja...poi sto per finire la frase ma mi blocco...no è sbagliato....io ero...no è sbagliato...ecco...mi hanno chiamata Jane...

• Risposte 49
  • Visualizzazioni 2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Theraimbownerd
    Theraimbownerd

Kalaka Buonasera signori! Ho il piacere di annunciarvi che siete al cospetto del grande necromante Kalaka! Con uno schiocco di dita e parole arcane quasi cantate un muro di nebbia scintillante appare

• Loki86
    Loki86

Raven Shadoweye - shadar kai - ladra/ranger Il pomeriggio d’attesa é stato lungo, ma fruttuoso. Le ore passate ad aspettare il calare della notte mi hanno permesso di osservare ancora un po’ le abitud

Immagini pubblicate

comment_1917827

Quintorius "Kalaka" Dariknos

Interessante...non corrisponde alle voci che ho sentito Penso, quando vedo il capo (ammesso che sia il capo) della gilda apparire di fronte a noi. Certo, non sarebbe saggio per lei...o lui...apparire così allo scoperto di fronte a tanta gente. Che sia anche questo uno stratagemma. Cose da chiedere nel momento in cui diventerò il suo vice.

Mi avvicino ai miei compagni, facendo un vistoso inchino con una piroetta, mentre i miei scheletri fanno lo stesso. Solo che la loro piroetta fa ruotare completamente il corpo sui dischi vertebrali. Per l' effetto scenico ovviamente. Piacere di conoscervi, io sono Kalaka, necromante e artista extraordinaire.

Modificato da Theraimbownerd

comment_1917833

Raven Shadoweye - shadar kai - ladra/ranger 

Quando la creatura non morta si presenta... "Jane!! Jane!! Ecco com'era!!!" dico parlando più che altro a me stessa, martellandomi leggermente una tempia con il dito indice.

Dopo l'ennesimo risolino isterico, mi volto verso il necromante, aprendo gli occhi più che riesco e inclinando la testa leggermente a sinistra. Lo scruto con interesse dopo che fa l'inchino con piroetta. Inizio a battere le mani entusiasta, come una bambina. "Bravooo!! Bravooo!!!" dico divertita dalla cosa. Quindi mi faccio sotto verso di lui e mi metto ad osservare i suoi scheletri! Torno improvvisamente seria, mi raddrizzo col corpo e mi volto verso l'umano "E loro?? Sono affidabili?"

comment_1917835

Quintorius "Kalaka" Dariknos

Ma certo! Sono più che affidabili. La migliore troupe che abbia mai avuto, nonché l' unica di cui abbia mai avuto bisogno. Non troverai scheletri meglio addestrati in tutta la città, ma che dico, in tutto il continente! Dico con la mia "voce da palco" all' umanoide pallida. E' bello vedere qualcuno che sa riconoscere l' arte da queste parti.

• Autore
comment_1917881

Quando finite di parlare, e di presentarvi, dalla porta d'ingresso alla balconata passa Berliak, scortato da due guardie del corpo, con un grande sorriso sul volto; i drow che vi avevano diviso in gruppi adesso vi intimando di disporvi a semicerchio per ascoltare le parole del capo; una volta che tutti, o quasi, vi siete sistemati Berliak inizia a parlare carissimi, e carissime, per sapere chi di voi sarà il mio braccio destro vi metterò alla prova, facendovi svolgere qualche bel servizio per la mia amata gilda, ma tranquilli che non saranno i soliti incarichi che vi vengono affidati in genere... Come ben sapete questo palazzo e questa città son sotto il nostro controllo da poco tempo e, nonostante l'effetto sorpresa donatoci dal conte, parte della popolazione è riuscita a scappare scortata da dei legionari, ecco, questi gruppi hanno scelto di nascondersi nella foresta e stanno cercando di organizzare una resistenza d'emergenza. Il vostro compito sarà quello di trovare questi accampamenti e far prigionieri i soldati e ogni carica d'importanza che troverete, ognuno dei vostri gruppi sarà scortato e supervisionato dall'elfo che vi ha consegnato il bracciale, che tra poco vi fornirà maggiori indicazioni. Ci sono domande dopo aver risposto a tutte le domande della folla con tono stanco e annoiato, a pesanti passi si ritrae nella fortezza

comment_1917882

Kalaka

Un chiarimento in effetti. Se i soldati e le alte cariche devono diventare dei prigionieri il resto è a nostra disposizione per farci quello che vogliamo vero? Chiedo con uno scintillio sinistro negli occhi. Era da un po' che volevo aggiungere membri alla famiglia.

• Autore
comment_1917883

Berliak alza lo sguardo e guarda Kalaka negli occhi son un sorriso compuaciuto mi piace il tuo spirito giovanotto, si le donne e i bambini non servono, per farli prigionieri potete scegliere il metodo che preferite, con diplomazia, spargimenti di sangue o qualsiasi altro modo che la vostra testa veda per giusto

comment_1917920

Lo stupore e la meraviglia sul mio viso nel guardare gli scheletri di Kalaka svanisce in un istante alla comparsa di Berlik e delle sue due guardie drow. I mie occhi si assottigliano, le labbra si serrano, così come i pugni. Ascolto in silenzio le direttive del presunto capo gilda.

"Missione di caccia... trovare i legionari della resistenza... eliminarli... fare dei prigionieri tra quelli di alto grado..."

Registro mentalmente le informazioni, catalogandole in una semplice lista di direttive. Quando poi ci viene detto che saremo scortati da un solo drow capo pattuglia una luce mi brilla negli occhi, un angola della bocca si solleva in un appena percettibile sorriso.

"Perfetto... siiiiiiiiii... perfetto! Quello sarà il momento di colpire! Si, quello! Ma dovrai stare attenta Raven! Nessun errore.. dovrà sembrare un incidente! Siiiii.. nessun errore!"

Il dialogo interiore nella mia mente si traduce in un risolino. Torno al presente al suono della parola 'bambini.

Qualcosa si incrina improvvisamente. Afferro in automatico il pupazzetto logoro e lo stringo al petto. Inizio a oscillare lievemente avanti e indietro, scuotendo lentamente la testa in senso di diniego... gli occhi sbarrati.. "No.. i bambini non si toccano!! I bambini non si toccano.. no.. i bambini no.. anche se non sembrano bambini..." non sto rispondendo a Berlik o a Kalaka.. la mia è più una cantilena che mi sto ripetendo ad alta voce.

Poi mi blocco improvvisamente, faccio un respiro profondo e, riponendo il pupazzetti logoro, sfoggio un gran sorriso.

"Beeeene!!! Quando si parte???" Domando come se nulla fosse.

• Autore
comment_1917970

Berliak si volta a guardarti, Jane, prima di alzare gli occhi al cielo e replicare scocciato no, non è un problema molto grave, è solo qualche vita in meno, ma potrebbe sempre farci comodo... sai, siete pregati di rispettare gli ordini a meno che non sia a rischio l'intera missione

comment_1918123

Thalissa Drok'hun,Dragonide, Paladina della conquista

Ricapitolando, andiamo nella foresta, catturiamo quanti più soldati e cariche importanti possiamo e uccidiamo il resto, ho una sola domanda; come li riportiamo fino a qua?

• Autore
comment_1918209

Berliak annuisce col capo alle tue parole Thalissa ottimo spirito d'osservazione, ve l'avrebbero detto dopo i vostri elfi, ma a questo punto ve l'anticipo io volentieri... io vi consiglio di agire in questo modo: gli togliete tutte le armi e le nascobdete in modo che voi sarete gli unici armati, poi organizzateli in una fila ordinata da 3 o 4 e scortateli fino qua... per qualsiasi tipo di risorsa che potrebbe servirvi Castel Drago cercherà di fornirvi l'occorrente

comment_1918443

Ascolto distrattamente la risposta di Berliak. Nel sottosuolo, quando "lavoravo" per i drow, ho effettuato numerose pattuglie in cui venivano fatti prigionieri... poveri sventurati che probabilmente avrebbero preferito la morte piuttosto che diventare la schiavitù degli elfi oscuri. Conosco fin troppo bene queste procedure che, per me, erano all'ordine del giorno.

"Sicuramente Thalissa era altro che voleva sapere... sì.."

"Beh... Castel Drago può per caso fornirci anche dei carri con sbarre?" Dico, dando voce ai miei pensieri."Riportare gli eventuali prigionieri in gabbia comporterebbe sicuuuuramente meno rischi!" Aggiungo.

Modificato da Loki86

• Autore
comment_1919046

Dopo 2 giorni dalla riuniote castel Drago vi fornisce a voi e agli altri gruppi tutto il necessario, avete adesso 3 carri con sbarre ognuno trainato da 2 cavalli, più un piccolo carretto contenente viveri per il viaggio e un caldo posto per dormire; insieme a voi, che fanno da cocchieri, vi sono 2 draconidi, uno abbastanza vecchio e uno più giovane e una hobgoblin di mezza età; vi è poi Silock, l'elfo drow assegnatovi che vi ha garantito che non sarà mai un peso per la missione e che se dovesse mettersi male sarà pronto ad intervenire.

Siete uno dei primi gruppi a partire, iniziate il viaggio alle prime luci del mattino e in una giornata e mezza circa raggiungete la zona indicatavi da Berliak dove, in teoria, dovrebbero trovarsi dei superstiti; la zona è poco all'interno della foresta, ma abbastanza da non permettere ai carri di proseguire vista la mancanza di un sentiero abbastanza ampio; l'ora segma il mezzogiorno circa quando a, una distanza da voi stimata di, 400m vedete una flebile colonna di fumo leversi da dentro il bosco; scendete dal carro e con voi Silock freddo come il ghiaccio che aspetta di sapere come volete agire

comment_1919064

Thalissa Drok'hun,Dragonide, Paladina della conquista

Appoggio il maglio a terra e mi sgranchisco un po', dopodiché riafferro il maglio, lo appoggio sulla spalla e mi giro verso il resto del gruppo "Credo conveniate con me che un approccio furtivo per me è poco pratico ma questo non deve per forza essere una cosa a nostro svantaggio. Se volete rimanere nell'ombra, potrei aiutarvi attirando la loro attenzione su di me"

comment_1919083

Kalaka

Per quanto un' entrata scenica venga sempre meglio con un po' di effetto sorpresa dico, osservando la nuvola di fumo che si alza nel cielo. Ho i miei dubbi sulla mia capacità di nascondere la mia troupe qui. Però se volete una distrazione sono il vostro uomo. Qualsiasi cosa possiate immaginare, posso fare apparire!

Dico, con la mia migliore voce da presentatore

comment_1919087

Jane Doe 

Io posso diventare invisibile ed avvicinarmi a loro senza essere vista , ma il fatto di non poter uccidere i soldati limita la mia efficacia...

ma potrei spaventarli e spingerli dalla vostra parte...

anche se non si spaventassero solo spaventare la gente che stanno proteggendo dovrebbe causare una certa confusione...

comment_1919097

Durante il giorno di viaggio non perdo occasione di osservare Silock. Ne osservo il comportamento, ne studio le abitudini. Cerco di notare quanti più dettagli riesco a decifrare. Dal tipo di arma che predilige, a quale sia la sua mano primaria... Persino i momenti in cui tende a rimanere più in disparte. Lo faccio con discrezione, rimanendo il silenzio e standomene sulle mie.

Quando finalmente arriviamo in vista del nostro bersaglio il sole è alto nel cielo. La foresta è troppo fitta per addentrarci coi carri, così, optiamo per fermarci e decidere un piano d'azione.

All'affermazione di Jane storco il naso.. Non è mia abitudine fare prigionieri... di solito, quando ho una preda, l'obiettivo è quello di eliminarla.

"Credo che la cosa migliore sia aspettare che calino le tenebre..." lancio la mia constatazione quasi distrattamente, come se fosse più una considerazione tra me e me. Poi mi volto verso gli altri.

"Se volete, però, posso fare un sopralluogo... verificare quante minacce sono presenti... se ci sono punti deboli nelle loro difese..."

Dopo un attimo di silenzio aggiungo "Sono abbastanza brava a non farmi notare..."

Note

@Kalkale durante il viaggio indagherei il più possibile sul drow... nel caso ho percezione +6, investigare +6, intuizione +9 per carpirne le abitudini... se non si fosse capito.. la mia preda principale è lui 🤣🤣

• Autore
comment_1919117

Scilock si guarda intorno mentre decidete il da farsi, poi s'intromette Non mi interessa come volete agire e non voglio esservi d'intralcio, quindi terrò semplicemente d'occhio il vostro operato dall'alto detto ciò con un gran balzo si trasforma in un'aquila nera e inizia a volare in cerchio sopra la vostra posizione, ogni tanto spostandosi da sopra le vostre teste, ma senza mai allontanarsi troppo.

Raven, sei la prima che va a osservare il campo di superstiti, saltando da un albero all'altro senza problemi in meno di 5 minuti raggiungi una radura, ti accuatti nella fronda di un castagno in modo da non essere vista, ed effettivamente nessuno sembra notare la tua presenza, quel ceh vedi è un piccolo falò lungo circa 1m su cui sta venendo scaldata un piccola pentola, molto piccola in confronte alle 70 persone lì presenti; vi sono alcune guardie con ancora gli stemmi reali sull'armatura sporca e logora, nei loro occhi vedi la determinazione però, nella radura vi sono 5 tende improvvisate lunghe circa 7m per 3m, la legna è poca ed è accumulata lontano dalle tende, conti circa 30 tra donne e bambini, una 20 di guardie e il il resto sono civili che cercano di aiutare in giro, all'occhio ti saltano però 3 figuri, vestiti in modo pulito, non riesci a vederli bene però perchè entrano subito ina tenda.

Raven

Silock

durante il viaggio hai avuto molte occasioni per osservare il drow, non pare aver notato la tua particolare attenzione, giusto un paio di volte si è accorto che lo guardavi, ma non ha reagito. questo è ciò che hai appreso:

1. La sua mano dominante è la destra

2. tiene sul fianco sinitro un lungo e sottile fodero, probabilmente per uno stocco

3. nel suo zaino hai notato diverse erbe strane e delle ampolle, alcune piene altre no

4. porta al collo un pendaglio, legato a una catenella esagonale d'ebano forse e hai imparato che è il suo focus druidico

5. è solito chiudere la fila e guardarsi le spalle

6. sulla mano destra ha disegnato un ragno bianco dall'addome particolarmente grande

7. mentre fai il sopralluogo si è messo a volare in modo da vedere sia il campo vostro sia quello dei supestiti

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.