Vai al contenuto

Antidoto per pg sovversivi


plisis

Messaggio consigliato


Effettivamente, la cosa migliore da fare é parlare con i giocatori fuori dal gioco, e data la tua poca esperienza, ricominciare una campagna dal lvello 1. Gli altri personaggi li congeli fino a data da destinarsi.

Il problema dei due simpaticoni é un pò difficile da risolvere. Se (come spero) sono persone con cui puoi ragionare, allora basterà farci una bella chiaccherata, magari tutti insieme (attenzione al far sì che una cosa del genere non si trasformi in una gara ad insulti, quindi fai da intermediario durante la discussione). Se invece non se ne può niente, amen. La GdDM ci viene in aiuto: non bisogna giocare a D&D con persone con cui non si starebbe in NESSUN altro contesto sociale. Si gioca per divertirsi, in fondo;-).

Per la minaccia "torno a fare il DM io", digli che ora sei TU il DM e TU stabilisci le regole. Se poi il gruppo nella sua totalità vorrà sostituirti, allora abbandonerai il ruolo. ma non solo perchè te lo dice lui.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco come fa: è da molto tempo che tentenna tra il continuare con il personaggio che ha iniziato e che fra l'altro per scelta sua era uscito dalla storia, o farne uno ex novo. a tutte le sessione mi presenta una scheda di un personaggio cui ha attribuito di sua sponte oggetti magici di partenze, scheda che io puntualmente gli boccio. lei, con la scusa di persarci su, rifà nell'intervallo tra una sessione e l'altra una nuova scheda creando sempre nuovi escamotage per fare un personaggio più forte di tutti gli altri PG e del suo di partenza -quindi somigliante a T- (ad esempio decidendo il livello con il teiro del d20, cosa che io gli avevo vietato e giustificandosi dicendo: ma T era molto più forte di noi quando ha iniziato. penso di avergli spiegato 1500 volte la diff tra un PG e un PNG come era all'inizio T). So che la cosa migliore è di fare il personaggio con lei, ma lei deve PENSARCI da sola a quanto pare.

sono curiosa di vedere cosa mi presenta stasera, che c'è la sessione

anche se ormai la sessione l'hai fatta..

a lei falla pure partire da un livello alto e rendile la vita difficile...muahahahha!!!! :-)

vediamo se ha ancora voglia di fare la f**hetta...uahahahahahha!!!!

QUESTO!....E'!...D&D!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fagli capire che puoi fare a pezzettini qualsiasi PG indipendentemente dal livello, e fallo senza piegare le regole.

Mi spiego:

Monaco a parte, che deve essere legale, quindi è facile da fregare, non esiste PG che non abbia alcun punto debole, specialmente sui TS e sulle caratteristiche.

è vero, se sono esperti sanno come bilanciarseli, ma non mi farei intimidire dalla cosa, quindi:

1) Da questa sessione le schede restano in manoa te.

2) Qaundo hai tempo studiatele e trova TUTTI i punti deboli dei PG di T e J

3) Preparati un bell'incontro per la prossima sessione in cui li polverizzerai deliberatamente sfruttando questi punti deboli (fai uso e abuso di archetipi, livelli di classe, combo, eccetera. Se hai bisogno di consigli chiedi pure qui, c'è una comunità di builder più che eccellente che aspetta solo una richiesta simile per mettersi al lavoro, consiglio M@jere e le sue combo da 15000 danni al round)

4) Per qualche ragione non ci sono chierici che possano risuscitarli (aaaah... che bello essere master per queste cose, se pensi che ci siano problemi usa quei mostri che uccidono rubando l'anima o cose del genere, insomma quelli che hanno come regola scritta che il PG morto non può essere resuscitato)

5) si tirano nuovi PG tutti e due e partono dal livello che dici tu, se non gli va bene "quella è la porta".

Riguardo a una delle tue domande iniziali: no non c'è limite a quante classi un PG/PNG può avere. Quindi sbizzarrisciti ;-).

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti :bye:, innanzi tutto grazie per i cnsigli che mi avete dato ieri (caspita che solidarietà grazie mille davvero!) e volevo farvi sapere come era andata la sessione. allora, entravano due PG nuovi - e convinti di continuare-, ma che non avevano mai giocato a D&D e quindi erano abbastanza spaesati nel sentir parlare di CD 22 volontà nega, ecct. ho impostato ai vecchi PG un combattimento contro 2 simpatici animalini che ho trovato qui nei mostri download dividendo i personaggi in due gruppi con la precisa intenzione di far stare T e J insieme. T cvd ha vinto l'iniziativa e ha sconfitto il mostro con una raffica di frecce al primo turno (J era un po' contrariata e si è accorta che quando fa tutto T non è un gran che divertente).

ho accettato poi il consiglio, molto diffuso, di riniziare una campagna con personaggi di livello1, con la congelazione momentanea dei personaggi vecchi, ma non in modo brusco, ovvero nella storia (il vecchio mondo è stato distrutto nel mondo ricreato alcune divinità hanno voluto infondere lo spirito dei PG vecchi in alcuni bambini: loro si incontreranno quando sono al 1 livello e avrenno il compito di liberare in qualche modo i PG vecchi per salvare il vecchio mondo ed avere un nuovo mondo migliore, cmq la trama è un attimino più complessa, forse un giorno ve la racconterò...lo spunto l'ho preso in un altro topic qui, non ricordo ora precisamente quale, cmq chiunque tu sia, o ideatore della morte momentanea dei tuoi personaggi, grazie!). i PG hanno accettato abbastanza di buon grado in quanto nessuno oltre T -e neanche in questa sessione- aveva vissuto gli albori del proprio personaggio, così avranno l'opportunità di affinare la loro esperienza di gioco ed io di farmi le ossa. non ho nascosto il fatto di non essere preparata alla masterizzazione di personaggi di alto livello e gli ho spiegato così il perchè dal mio punto di vista, era necessario per la buona riuscita futura della vicenda, ripartire temporaneamente daccapo. non so se per la prima o per quest'ultima ragione, o magari per entrambe, ma hanno accettato (non c'è stata neanche la famosa minaccia dell'ex master! a quanto pare ha capito che gli piace veramente trooopo gicare per potervi rinunciare). il prox venerdì ci sarà la stesura delle schede e poi si parte!

sinceramente pensavo peggio, già mi prefiguravo scene epocali, fazioni e scontri (ma si sa che noi master siamo molto fantasiosi!). sono contenta di come è andata a finire...e di aver trovato questo forum!

grazie a tutti :heartbeat

3) Preparati un bell'incontro per la prossima sessione in cui li polverizzerai deliberatamente sfruttando questi punti deboli (fai uso e abuso di archetipi, livelli di classe, combo, eccetera. Se hai bisogno di consigli chiedi pure qui, c'è una comunità di builder più che eccellente che aspetta solo una richiesta simile per mettersi al lavoro, consiglio M@jere e le sue combo da 15000 danni al round)

caspita, ma sono quasi un'associazione a delinquere! scherzo, comunque, grazie, mi può tornare utile!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse la mia soluzione è un po' drastica ma credo che innanzi tutto vada detto che la sua minaccia allora torno a fare il master non ha senso se gli altri non lo vogliono come master. Quindi, ne hai parlato con lui e non siete riusciti a trovare una soluzione. se il suo pg è davvero così troppo forte fallo morire, in maniera accidentale intendo ovviamente... però è una soluzione infida e subdola... ma se ti serve per per rendere il gioco più divertente per tutti è una cosa sicuramente positiva. (questo in caso dovesse ricapitare)

Comunque anche tu hai trovato una fantastica soluzione!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...