Vai al contenuto

Topic di Servizio


Dardan

Messaggio consigliato

Un caldo benvenuto ai miei giocatori ,

 

@Casa @Kalkale @Voignar

 

ecco il topic di servizio della nostra avventura 😊

Inizieremo quando avrò tutte le schede , ma intanto 

 

Le regole per scrivere sul topic di gioco sono:

- Si scrive in prima persona (come se voi foste il pg). Niente presenze esterne che narrano o cose simili.

- I dialoghi del personaggio vanno scritti in grassetto.

- I pensieri del personaggio vanno scritti in blu .

- Eventuali cose scritte dal personaggio (biglietti, lettere, ecc) vanno scritti in rosso.

- Come titolo di ogni vostro post dovete mettere il nome del PG.

 

Io faccio tutti i tiri , voi descrivete solo le vostre azioni e mettete i punteggi

Per tutte le comunicazioni di servizio usate questo topic e non quello di gioco.

Se avete dubbi ,domande ,problemi o incertezze scrivete qui o mandatemi un messaggio privato.

 

 

 

Ecco i dati per la creazione dei personaggi.

 

i vostri personaggi formano giĂ  un gruppo di avventurieri da diversi anni , siete amici e vi siete salvati la vita a vicenda diverse volte.

 

Livello : 8

Manuali concessi : Tutti quelli ufficiali .        

Razze concesse : Tutte quelle dei manuali .

Caratteristiche : Point Build da 27

Allinemaento : Non malvagi .

 

Per le schede potete farle su myth weavers  e poi metterle nella sezione Schede Personaggi .

 

Ho pensato di darvi oltre all'equipaggiamento base 

 

2000 mo

2 oggetti magici comuni 

1 oggetto magico non comune

 

Ovviamente con i l'oro ricevuto potete prendere altri oggetti magici comuni o non comuni.

mantenendo comunque a tre il numero di oggetti magici sintonizzati che potete avere con voi.

seguendo queste indicazioni di prezzo 

 

Common

50-100 gp (80 gp)

 

Uncommon

101-500 gp ( 400 gp)






 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie dell'invito.

Un paio di domande:

Equipaggiamento come da classe+background, giusto?

Le opzioni del manuale di Tasha, sono accettate? (In particolare spostare i bonus razziali alle caratteristiche)

L'infarinatura sull'avventura la darai dopo che abbiamo fatto i PG?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Tutte le opzioni nei manuali ufficiali sono ammesse , basta comunicarle poi vedrò se accettarle o meno , per quella dello spostare i bonus razziali nessun problema.

5 ore fa, Casa ha scritto:

L'infarinatura sull'avventura la darai dopo che abbiamo fatto i PG?

Si quello che posso dire è che non si tratta di un avventura ufficiale e che sarà ambientata nel faerun.

 

5 ore fa, Casa ha scritto:

Equipaggiamento come da classe+background, giusto?

Ho aggiunto al post precedente la modifica al vostro equipaggiamento.

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, sono un poco indeciso su cosa fare, quindi chiedo un paio di chiarimenti:

quale sarĂ , a grandi linee, il tono dell'avventura? Epico eroico alla "salviamo il mondo dall'invasione dei demoni" o piĂš pacato stile "esplorazione delle terre selvagge"?

Quanta libertà abbiamo nei momenti di downtime? Stava valutando un mago trasmutatore un poco particolare, ma senza il tempo e le disponibilità cambierei personaggio 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Voignar ha scritto:

quale sarĂ , a grandi linee, il tono dell'avventura? Epico eroico alla "salviamo il mondo dall'invasione dei demoni" o piĂš pacato stile "esplorazione delle terre selvagge"?

Senza rivelare molto posso dire che l'avventura sarĂ  in parte esplorativa nelle terre selvagge e che non servirĂ  per salvare il mondo .

 

3 ore fa, Voignar ha scritto:

Quanta libertà abbiamo nei momenti di downtime? Stava valutando un mago trasmutatore un poco particolare, ma senza il tempo e le disponibilità cambierei personaggio 

Posso dire che ci saranno fasi piĂš concitate e fasi in cui avrete tempo a disposizione comunque di quanto tempo avrebbe bisogno il tuo personaggio e di che disponibilitĂ  ha bisogno?

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia idea era un personaggio a metà tra un medico e uno scienziato “pazzo”, intenzionato a creare creature artificiali simil homunculi, in particolare mi interessavano i Kralys sul manuale di Ravnica e “Create Magmen” su Frostmaid

Per questo chiedevo sulla disponibilità di “tempo”; il golem più veloce richiede 30 giorni di lavoro, altri incantesimi sono più veloci ma richiedono esecuzioni lunghe che non si possono fare se ci si deve spostare di fretta da un posto all’altro 

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà avevi detto faerun! 😅 

https://www.myth-weavers.com/sheets/?id=2894675

Intanto allego una scheda provvisoria.

L'idea è quella di fare un tombarolo ma non sulle meccaniche del ladro, voglio provare come rende il monaco in quel ruolo, quindi non sarà il classico monaco asceta.

Il background "meccanico" l'ho fatto personalizzato sulla base dell'investigator del VRGR 

Manca ancora l'archetipo, oggetti, background, ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

😅 non ero certo ed ho creduto che fosse meglio specificarlo 😁

 

31 minuti fa, Voignar ha scritto:

il concept dell'inquisitore/cacciatore di taglia credo si possa adattare abbastanza bene a qualsiasi ambientazione, o no?

Si certo nessun problema 

 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda:

possiamo multiclassare di già dato che siamo al 5° lv?

Comunque penso che faccio una druida, ma sono indeciso sul multiclasse perchè volevo fare druida/stregone, ma non ho mai gestito multiclassi magiche. 

È un problema se la scheda la faccio su word? Perchè ne ho già creata una, mi basta cambiare le statistiche.

 

Per il background devo mettere perchè mi sono unito a questi gruppo, cosa mu ha cambiato, perchè sono un'avventuriero ecc ecc... o no? Perchè non so se serve con un'avventura prefatta, penso di no, ma è una homebrew

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Kalkale ha scritto:

possiamo multiclassare di già dato che siamo al 5° lv?

Si

 

5 minuti fa, Kalkale ha scritto:

Comunque penso che faccio una druida, ma sono indeciso sul multiclasse perchè volevo fare druida/stregone, ma non ho mai gestito multiclassi magiche. 

Prova a guardare questa guida https://dungeonedraghi.it/regole/personaggio/multiclasse/

 

 

6 minuti fa, Kalkale ha scritto:

È un problema se la scheda la faccio su word? Perchè ne ho già creata una, mi basta cambiare le statistiche.

No basta che sia facilmente comprensibile.

 

7 minuti fa, Kalkale ha scritto:

Per il background devo mettere perchè mi sono unito a questi gruppo, cosa mu ha cambiato, perchè sono un'avventuriero ecc ecc... o no? Perchè non so se serve con un'avventura prefatta, penso di no, ma è una homebrew

No non serve.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...