Vai al contenuto

Annunciato il GdR ufficiale del Mondo Disco


Messaggio consigliato

Oggi andiamo a leggere assieme l'annuncio rilasciato dalla Modiphius per annunciare la pubblicazione del GdR ufficiale del Mondo Disco.

Il 29 Febbraio 2024 la Modiphius Entertainment ci ha sorpresi con un annuncio inatteso: un nuovo adattamento del Mondo Disco, l'ambientazione che fa da sfondo ai romanzi fantasy umoristici scritti da Sir Terry Pratchett. Questo sarà il primo tentativo di trasporre questa ambientazione nel campo dei giochi di ruolo dopo GURPS Discworld del 1998. Il gioco arriverà su Kickstarter entro la fine di quest'anno, una sorta di celebrazione del 40° anniversario della pubblicazione de Il Colore della Magia, il primo libro ambientato in quel fantastico mondo. Il gioco sarà basato attorno alla città di Ankh-Morpork, l'enorme e malfamata metropoli che fa da sfondo a diverse avventure del Mondo Disco. 

large.discworld-terry-pratchett.jpg.f02207c638da1c51c5f6c542fbb050df.jpg

La Modiphius ha inoltre rilasciato un sondaggio aperto a tutti i fan sia dei giochi di ruolo che dei romanzi di Pratchett, con la possibilità di vincere un buono da 100 $ da spendere nel negozio Modiphius in caso si decida di partecipare. 

Non ci sono per ora dettagli sul sistema di gioco che verrà utilizzato, ma è molto probabile che sarà basato sul 2d20 system creato proprio dalla Modiphius e usato per prodotti come Conan 2d20 o Dune: Adventures in the Imperium

large.i.shgcdn.jpg.d370f06cf8de49af73b2c271eba3cc34.jpg

Andiamo quindi a leggere l'annuncio ufficiale pubblicato sul sito della casa editrice: 

Modiphius Entertainment Ltd., casa editrice di GdR da tavolo, wargame e giochi da tavolo, ha ottenuto i diritti per produrre dei giochi da tavolo basati sulla famosa serie del Mondo Disco di Terry Pratchett, un bestseller internazionale del suo genere. Dopo aver negoziato un accordo con i curatori dell'eredità di Sir Terry, la Modiphius pianifica di pubblicare dei giochi da tavolo che onorino questa serie fantasy piena di humor, satira e umorismo nero. 

Quest'anno celebra il quarantesimo anniversario della pubblicazione de Il Colore della Magia e la Modiphius intende pubblicare un gioco di ruolo da tavolo basato sulla città di Ankh-Morpork e l'intero Disco, con un Kickstarter pianificato per la fine del 2024. 

Ci rivolgiamo a tutta la fanbase del Mondo Disco per chiedervi dei suggerimenti per la creazione del gioco, che potete rilasciare attraverso questo sondaggio: https://forms.gle/SE9752fDAug2qpua7

Il gioco di ruolo della Modiphius sarà il primo dedicato al Mondo Disco dal 1998, quando la Steve Jackson Games pubblicò un manuale che usava le regole di GURPS.

La Modiphius è nota per pubblicare giochi di ruolo da tavolo basati su famosi IP che siano immersivi e autentici, avendo prodotto giochi multipremiati per Conan™, Star Trek™, John Carter of Mars™, Fallout™ e The Elder Scrolls™.

Parlando dell'accordo, Rob Wilkins, portavoce della Pratchett Estate, ha dichiarato "Terry aveva una passione per i giochi di ruolo ed è naturale che vi venga data l'opportunità di seguire la sua carriera, che lo ha visto trasformarsi da un Dungeon Master ad uno dei più amati e celebrati autori fantasy di tutti i tempi. Siamo lieti di poter collaborare con la Modiphius. Amiamo il loro lavoro e la loro etica e abbiamo completa fiducia che saranno in grado di fare tutto al meglio". 

Il fondatore e capo creativo di Modiphius, Chris Birch, ha detto: "Sono sicuro che molti di noi hanno chiaro nella mente il mondo creato da Terry mentre giochiamo di ruolo. Ankh-Morpork ha un posto speciale nella community ed è talmente piena di personaggi che è il posto naturale da cui iniziare il viaggio nel Disco."

Potete iscrivervi a questa newsletter per essere i primi a ricevere novità sul Mondo Disco: https://www.modiphius.net/pages/discworld-adventures-signup



Visualizza tutto articolo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...