Ipergigio Posted February 27 Report Posted February 27 Forse ricordo male ma in qualche vecchia edizione di D&D potevi trovare in qualche espansione che non ricordo, delle regole per adattare i Draghi a razza giocabile. Si potrebbe fare anche nella 5? Se mai me ne capitasse la possibilità, è uno sfizio che mi vorrei togliere.
Lord Danarc Posted February 27 Report Posted February 27 No non si può, la cosa più simile è il dragonide, che non è simile affatto ahahahah. Ti riferisci a Specie selvagge, un supplemento per la 3e in cui dividevano le capacità dei mostri per livello in modo da renderli giocabili. Personalmente ho sempre trovato quell'idea errata concettualmente, infatti non ho quel manuale. In ogni caso in 5e non c'è questa possibilità, non ci sono nemmeno i livelli epici. L'edizione è molto più base e semplificata. 3
Ipergigio Posted February 27 Author Report Posted February 27 Sì ora ricordo, doveva essere la 3, quell'edizione in cui ti facevano calcolare persino il peso delle monetine che il PG aveva in tasca... roba da matti...
ilTipo Posted February 27 Report Posted February 27 (edited) Se ti interessa roba non ufficiale dai uno sguardo a questo https://drive.google.com/file/d/1ExZ0nAiEFHsnnx0d-k1IJarXoPXgihPp/view Edited February 27 by ilTipo 1
Recommended Posts