Vai al contenuto

Le figlie del leviatano


Messaggio consigliato

Ok, hai assunto il drago di sangue e non hai il batacchio fra le gambe. Complimenti, questo vuol dire che oltre a prenderti una lisergica sbronza colossale sei ancora viva e ora sei ufficialmente una figlia del leviatano!

Immagino vorresti sapere qualcosa di più del tuo genitore -o genitrice- putativa. Beh' checché ne dicano all'università di Charterhall o all'accademia imperiale, dei leviatani si sa pochissimo. A parte il fatto che sono enormi demoni che infestano l'oceano dal cui sangue noi raffiniamo il plasma che alimenta le barriere fulminanti.. l'unica cosa che tiene in vita l'umanità.

Non sei abbastanza terrorizzata?

Ok senti questa: le leggende dicono che un giorno i leviatani divoreranno i continenti. Fico eh?

E ora qualcosa di loro scorre in te.

No, il drago di sangue non si trova in ogni leviatano, si ritiene che provenga da un esemplare particolare di dimensioni colossali, forse la madre di tutti i leviatani.

Il drago è un veleno mortale per tutti i maschi. Solo le femmine possono sopravvivere alla sua assunzione e usarne gli straordinari poteri.

Quali poteri? Sì, dunque, non c'è il libretto delle istruzioni. L'unica cosa che ti hanno detto è che il drago rimuove gli ostacoli.

Quando qualcuno lo usa gli diventano gli occhi blu. E le figlie si riconoscono fra loro perché ognuna vede gli occhi blu dell'altra.

Per attivare il drago basta un tiro sintonizzare. E puoi prendere 2 stress per aggiungere 1 dado. 

Ok, ferma. Prima che tu provi a rimuovere il cane del vicino che fa la pipì sulla tua porta tutti i giorni, devi sapere che questo potere può presentarti un grosso prezzo da pagare.   

Quale?

Con un successo pieno o critico non paghi niente.

Con un successo parziale ti becchi 1 trauma.

Con un fallimento ti becchi 1 trauma e 2 ulteriori stress.

Con un fallimento critico prendi trauma, stress, e perdi il drago, che ti lascia con una brutta dipendenza dal sangue di demone.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti


×
×
  • Crea nuovo...