Vai al contenuto

Musiche personalizzate


Kalkale

Messaggio consigliato

Salve, non sono sicuro che sia il topic corretto, quindi non fatemi 10d10 danni psichici.

La domanda che volevo porre riguarda le musiche, elemento per me fondamentale in ogni sessione che spesso da capire ai giocatori in che momento si trovano, un paio di mesi fa mi è venuta in mente l'idea di creare da me una canzone per la mica campagna di D&D 5e, come ritmo pensavo di usare quella di "god rest you mery gentelman" ho messo come testo quello che avevo creato nei giorni precedenti, solo che quando l'ho inserita nella sessione si è rivelato solo un momento di imbarazzo per me e per il party che dopo 5 secondi mi ha detto di spegnerla.

Quindi, come posso creare gratuitamente una canzone, scegliendone il testo e la musica/ritmo

Link al commento
Condividi su altri siti


onestamente non conosco siti dove creare canzoni..
..ma mettere banalmente delle musiche di sottofondo senza testi?
..o anche se ci fosse del cantato, prendere delle canzoni che ci stanno bene con il contesto e fine?
Segnalo il progetto Evergard.. per maggiori info segui il Link, ma in breve si tratta di un compositore che pubblica gratuitamente sul suo canale youtube musiche per tutti i gusti. Sono davvero belle e ci stanno divinamente come sottofondo per le sessioni.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Graham_89 ha scritto:

onestamente non conosco siti dove creare canzoni..
..ma mettere banalmente delle musiche di sottofondo senza testi?
..o anche se ci fosse del cantato, prendere delle canzoni che ci stanno bene con il contesto e fine?
Segnalo il progetto Evergard.. per maggiori info segui il Link, ma in breve si tratta di un compositore che pubblica gratuitamente sul suo canale youtube musiche per tutti i gusti. Sono davvero belle e ci stanno divinamente come sottofondo per le sessioni.

Nono, le misiche le ho, solo volevo provare a farne alcune personalizzate in cui si raccontano storie e leggende... come nel lo hobbit (il libbro) in cui i nani si mettono a cantare le memorie della montagna solitaria

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minutes ago, Kalkale said:

Nono, le misiche le ho, solo volevo provare a farne alcune personalizzate in cui si raccontano storie e leggende... come nel lo hobbit (il libbro) in cui i nani si mettono a cantare le memorie della montagna solitaria

personalmente mi troverei un po' in imbarazzo nel fare una cosa del genere 😅
perché non scegliere una musica di sottofondo e leggere con un po' di pathos un testo che ti sei scritto?

Comunque no, non mi sovviene nessun sito dove poter fare una cosa del genere in maniera automatica..

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Kalkale ha scritto:

Nono, le misiche le ho, solo volevo provare a farne alcune personalizzate in cui si raccontano storie e leggende... come nel lo hobbit (il libbro) in cui i nani si mettono a cantare le memorie della montagna solitaria

Non credo esista nulla, se non giusto provare ad attingere a qualche playlist su Spotify, di canti "Viking" per capirci.

Per crearla da zero, e lo dico da producer/dj per hobby, ti ci vorrebbe almeno un pc con Ableton ed una scheda audio.
Ma stiamo parlando di una situazione abbastanza costosa (Ableton solo son 500€)

  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Graham_89 ha scritto:

personalmente mi troverei un po' in imbarazzo nel fare una cosa del genere 😅

Pensa che prima era la mia voce un po' modificata e basta... che figura. Anche se non ci vedo niente di male in quelle canzoni, anche se non ho ancora trovato un ritmo decente.

Penso che effettivamente la scelta migliore sia quella di usare un sottofondo e leggere il tutto

1 ora fa, N0bunaga ha scritto:

Non credo esista nulla, se non giusto provare ad attingere a qualche playlist su Spotify, di canti "Viking" per capirci.

Per crearla da zero, e lo dico da producer/dj per hobby, ti ci vorrebbe almeno un pc con Ableton ed una scheda audio.
Ma stiamo parlando di una situazione abbastanza costosa (Ableton solo son 500€)

Anche se non penso che lo userò, grazie del consiglio😊

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...