Vai al contenuto

[Fabula Ultima] Pokémon Legends


Messaggio consigliato

Hola a tutti. Sarei interessato a fare da Master a un'avventura per Fabula Ultima ispirata al mondo Pokémon, come illustrato in questa demo. Noi andremmo a utilizzare le regole complete di Fabula Ultima (riadattate per l'ambientazione Pokémon come descritto nella demo), per cui preferirei giocatori che possiedono il manuale base. Vedo giusto un attimo dura la creazione del personaggio senza.

L'ambientazione, al contrario della demo di cui sopra, sarà Jotho (o in alternativa Hoenn, ma sono aperto a suggerimenti), ma una Jotho di cento anni prima della serie ufficiale. Gli umani non sono ancora perfettamente integrati con i Pokémon, che sono relativamente selvaggi, e le prime sfere Pokémon sono una novità.

Da regolamento il vostro personaggio sarà a tutti gli effetti una combinazione del personaggio Allenatore, e del personaggio Pokémon, come nella demo sopra. Potete scegliere qualsiasi Pokémon di qualsiasi generazione, che sia a) non evoluto b) non leggendario c) non shiny.

Cerco 3-4 persone circa.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


54 minuti fa, Ozilfighetto ha scritto:

Bellissimo! Non so come funzioni Fabula ultima ma mi piacerebbe un sacco partecipare... dove posso trovare un regolamento?

Il link che ho lasciato sopra include la demo di Pokémon Legends Arceus riadattato a Fabula Ultima, quindi sono proprio le regole base base.

Qui invece trovi il quickstart per Fabula Ultima, che spiega le regole attraverso uno scenario demo.

Le regole della demo di Pokémon Legends sono limitate a singolo scenario breve e a personaggi pre-generati: per la nostra avventura vi aiuterei io a "riadattare" il vostro Pokémon. Basta che non sia complicato. No Ditto o Unown, per intenderci.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Ozilfighetto ha scritto:

Ottimo, allora contami! Come pokemon pensavo Abra ma canonicamente non è un pokemon che fa danno, si evolve poi il alakazam per scambio etc... quindi posso anche buttarmi su uno scyther o un drowzee.

Diciamo che il povero Abra è abbastanza penalizzato dal sistema e dalle sue mosse a disposizione (la mossa a disposizione), quindi ti conviene poco. Oltre al fatto che il sistema di base non prevede le evoluzioni, che è una cosa che devo capire come implementare (dopo tot livelli, quindi comunque una cosa abbastanza precoce per un play by forum). Scyther e Drowzee andrebbero benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Tecnicamente io, però non ho il manuale e visto che sto facendo fatica a consegnare la scheda dell'altro PbF a cui partecipo con te (con un sistema che mi sembra molto più facile rispetto a quello di Fabula Ultima) temo che comunque sarei molto lento con le consegne. Mi spiace molto, l'idea mi intrigava.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/1/2024 at 20:18, Tuor ha scritto:

Tecnicamente io, però non ho il manuale e visto che sto facendo fatica a consegnare la scheda dell'altro PbF a cui partecipo con te (con un sistema che mi sembra molto più facile rispetto a quello di Fabula Ultima) temo che comunque sarei molto lento con le consegne. Mi spiace molto, l'idea mi intrigava.

No worries, ti sto stressando già con una cosa

 

3 ore fa, Killua ha scritto:

potrei essere interessato ma non conosco fabula... hai abbastanza pazienza per darmi la possibilità di capire come funziona?

 

Sì, dai, nessun problema. Le basi sono già presenti nella demo in alto, qualche regola probabilmente ve la tolgo per semplicità, e vi aiuto comunque io con la creazione dei pokémon a questo punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...