Vai al contenuto

Topic di Servizio


Dardan

Messaggio consigliato

Un benvenuto ai miei nuovi giocatori  😊

 

Le regole per scrivere sul topic di gioco sono:

- Nel primo post mettete la descrizione del vostro personaggio.

- Si scrive in prima persona (come se voi foste il pg). Niente presenze esterne che narrano o cose simili.

- I dialoghi del personaggio vanno scritti in grassetto.

- I pensieri del personaggio vanno scritti in blu .

- Eventuali cose scritte dal personaggio (biglietti, lettere, ecc) vanno scritti in rosso.

- Come titolo di ogni vostro post dovete mettere il nome del PG.

- Quando volete compiere un’azione (combattimento, prova abilità, incantesimi, ecc) descrivete l’azione con scrittura normale, mentre mettete in SPOILER l’azione in forma di regole.

Link al commento
Condividi su altri siti


Heylà! Ho un paio di idee per il personaggio da giocare (pensavo o barbaro/druido o stregone, sono comunque indecisa anche se lo stregone è la mia prima scelta) quindi a seconda di cosa vorrebbero giocare gli altri decido

Modificato da Stheal
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto il nome della gilda spero che anche l'ornitorinco sia una razza giocabile, vero??? 🤣

Io cmq pensavo di fare un qualcosa di melee, o monaco o barbaro principalmente... 😁

Usateble regole di Tasha, dove si possono spostare i punti statistica o teniamo quelli base dei manuali?

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Saypher ha scritto:

Visto il nome della gilda spero che anche l'ornitorinco sia una razza giocabile, vero??? 🤣

No! 🤣 ma qualcuno nei meandri oscuri di internet ci ha comunque pensato https://www.gmbinder.com/share/-Mls3oXCYqoKu0n7HSfP

 

Si possono usare le regole di Tasha per spostare i punti statistica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che i nostri personaggi si conoscono tutti potremmo incrociare background o decidere da quanto effettivamente si conoscono (e quanto si stanno simpatici xD). Ora come ora ho giusto un abbozzo di background che devo ancora rifinire.

La mia pg è stata esiliata dal regno fatato quando era ancora molto giovane (in termini umani ancora una bambina), per qualche ragione non si ricorda neanche quale sia stato il motivo del suo esilio. Accolta in un templio dedicato alla luce (non so che divinità potrebbe essere, ma comunque ha preso un solo livello in chierico xD) è stata cacciata dopo non molto per la sua natura... caotica e per vari incidenti riguardanti il fuoco (la roba finiva magicamente in fiamme vicino a lei, chissà perchè). Un elfo, notando l'affinità della mia pg (ancora senza nome) per la magia decise di prenderla con sè e alimentare il suo talento naturale. In brevissimo tempo il suo potere magico esplose, il maestro fù il vento che alimentava l'incendio boschivo. Il problema era però la natura profondamente caotica della eladrin, non sapendo come metterne freno, il suo maestro decise di sfruttare la guerra. Quale posto migliore per farla abituare all'autorità se non fra i ranghi di un esercito in guerra? Lì avrebbe potuto dar sfogo alla magia che le brucia dentro, avendo anche qualche assaggio della "vita vera". 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel topic di ambientazione c'è scritto che abbiamo combattuto nella stessa guerra quindi forse possiamo partire da lì.

Io sono ancora indeciso per quanto riguarda cosa portare, il warlock non morto mi convince poco in questo contesto quindi credo che opterò per un hexlade o una classe del tutto differente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi certamente farò un barbaro (non ho ancora deciso la sottoclasse), meno probabilmente un guerriero o paladino.

Giusto per non usare le solite razze pensavo a qualcosa tipo Lucertoloide, Tortoliano o Leonino, essendo ambientazione fantasy classico stonerebbero? ho pronte alternative in mente in caso 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, scusate se sembravo assente.. allora. io ho delle idee, di solito , cerco di portare i pg che non riesco a portare nelle altre campagne o e riciclo o perché sono morti o perché non erano più utilizzabili allora i personaggi sono questi. 

goliath guerriero sottoclasse Monster Hunter 

guerriero umano variante , sottoclasse Bruto 

revenant antipaladino 

goblin adepto della forgia , pistolera, talento gunslinger 

chierica duergar con giuramento della mezzanotte 

ghoul investigatore mago della guerra 

barbaro Minotauro Milf giuramento degli abissi. 

barbaro elfo scuro patto del berserker 

monaco/barbaro (indeciso se bi classarlo o meno) yuan-ti , con percorso monastico dell'arma vivente 

aasimar decaduto / o rinato inquisitore/paladino 

è sottointeso che giocando una campagna di buoni nessuno di loro è di allineamento malvagio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@MasterX se posso chiedere, non voglio essere scortese o altro... eviteresti di fare personaggi troppo sessualizzati? O comunque feticizzati? È una cosa che ti ho visto fare sia nella campagna Numero 66 che in quella Era del crepuscolo. Non c'è nulla di male nel fare un pg lussurioso ma in più occasioni mi sono sentita a disagio leggendo certi post (sarà perchè sono una ragazza, non so)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio entrare nel discorso. Probabilmente abbiamo concetti diversi di "a malapena flirtato", break-up era eccitata ogni due post (e pixxy pure di più). Non mi sembra comunque di aver chiesto molto, poi nel senso, gioca ciò che vuoi. Se poi mi sento a disagio, essendo un mio problema, al massimo abbandono io

  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Break up è un pg malvagio fuori di melone i suoi post "sessualizzati" sono a malapena 3 o 4, e ha faceva tutt'altro dopo , non che il tuo pg ci abbia provato ad interfacciarsi con lei se non per minacce , insulti ed ucciderla,  Pixxy ha malapena flirtato con il peggior datore di lavoro possibile, ed ha provato a rincuorare un altro nonostante lo avrebbe aiutato fallito comune. Non capisco perché alzare polverone su pg che hanno fatto poco e nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...