Vai al contenuto

I Nostri Nomi


Tuor

Messaggio consigliato

Ciao a Tutti,

Come in ogni forum anche qui sulla Dragons'Lair al momento dell'iscrizione bisogna inserire un nome utente e se lo si desidera un'immagine profilo. Il nome e l'immagine possono rappresentare una citazione alla propria opera preferita, oppure essere un semplice miscuglio di lettere oppure ancora essere un nome inventato. In questo topic, vorrei che spiegaste il significato del vostro nome e della vostra immagine profilo.

Inizio io: Tuor, figlio di Huor, figlio di Galdor della stirpe di Hador Testadoro, il più grande guerriero mortale mai vissuto nella Terra di Mezzo. Questo bel personaggino qui è un personaggio di alcuni libri di Tolkien facenti parte del suo Legendarium, vale a dire i libri che fanno da "contorno" al Signore degli Anelli. L'immagine invece rappresenta Elrond, il nipote di Tuor. Volevo una foto e non un disegno e visto che Tuor non esiste in versione Live Action il suo parente più vicino era una scelta obbligata.

Spero di raccogliere molte storie interessanti e curiose con questo topic, Saluti a Tutti voi!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il mio nome viene dalla password che usavo in un gioco del pc in prima superiore, le lettere che formano il nome sono tutte vicine, quindi era facile da scrivere e da ricordare, poi da password di quel gioco ho iniziato ad usarlo come username per tutto haha.

L'immagine invece rappresenta il Dungeon Master della serie animata di dnd, l'ho scelta perchè il primo png della mia prima campagna senza farlo apposta gli assomigliava tanto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

la prima parte è composta da un soprannome e da un diminutivo che mi porto appresso tipo titolo nobiliare ereditario: "D8r (DOttor/Doctor)" perchè sono Otto (diminutivo) e Dottore (soprannome che mi diede il prof di disegno tecnico alle superiori), messi insieme in maniera creativa

"Wolfman" perchè mi piacciono i lupi mannari, sia per l'aspetto che hanno acquisito nell'immaginario collettivo grazie a media come film e fumetti (insuperabile è l'immagine sul DVD del film "Van Helsing" del 2004), sia per la dualità e il conflitto tra uomo e bestia e quel flavour da anti-eroe maledetto (motivo per il quale i miei supereroi preferiti sono Hulk e Wolverine)

l'immagine di Gimli ubriaco penso non abbia bisogno di spiegazioni 😂 è il momento che racchiude la mia citazione preferita della mia saga cinematografica preferita

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Albedo deriva da Albedo, personaggio di Overlord:

images?q=tbn:ANd9GcRinX-etx3GmZpgV_g75Ok

Il motivo della scelta in quel periodo lo stavo guardando e il nome mi suonava bene.

Quanto all'avatar questo è il terzo.

Il primo era una tiefling, che era anche il pg del primo pbf a cui ho partecipato qui; poi per un brevissimo periodo ho usato il faccione di un orco, mentre ora è Nausicaa, de Nausicaa della Valle  del vento.  E' un personaggio che mi era piaciuto moltissimo quando da bimbo vidi l'anime sulla rai, e che apprezzo ancor di più da quando (eoni dopo) ho letto il manga.

I motivi della scelta sono molteplici: dal mio primo amore 2D, al suo carattere, allo spirito combattivo, al non arrendersi di fronte alle difficoltà e di proseguire sulla propria scelta  senza permettere che altri la influenzino.

 

 

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto carino questo topic 😄 ..racconto anche il mio:
Anni fa giocavo in un gioco di ruolo su Chat.. ad un certo punto d ecisi di cambiare personaggio e il primo nome che mi venne in mente per il nuovo fu "Graham". Dato che questo Pg mi uscì particolarmente bene mi sono affezionato a lui e di conseguenza al Nick, tanto che lo uso un po' per qualunque cosa riguardi l'online. Il numero è banalmente, come il boomer che sono, il mio anno di nascita 😅

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

il nome risale al 1990 circa ,

 giocavo a Space Hulk , Star Quest , ed Advanced Space Crusade ,

 mi serviva un alter ego per il comandante in campo ,

 ma nonostante il 90% delle volte giocassi alieni , 

mi è rimasto come soprannome da sempre .

il Monster perchè adoro i Mostri .

l ' avatar perchè adoro i Destrons\Distructors\Decepiticons da quando li hanno ufficializzati .

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...