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Piccoli Cesari - topic di servizio


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Stiamo facendo brain storming, chiaro.

Cita

Il sole non è stato distrutto

Qui abbiamo un problema di canone. Da ambientazione nel mondo di Blades il sole è stato distrutto. Infranto ad essere precisi, fatto a pezzi. Questo è alla base della notte eterna che avvolge il mondo assieme allo spalancamento dei cancelli della morte che sospetto abbia reso comunicanti diversi piani della realtà prima difficilmente raggiungibili. Per questo il mondo è pieno di -spesso letali- stranezze.

Ergo il Re Arso ha avuto successo, in teoria. Ma forse era anche lui una pedina di una macchinazione più grande, di una lotta cosmica, di un esperimento andato tragicamente male. Era mosso da ambizione? Forse pensava di compiere qualcosa di nobile? Ma è stato manipolato, tradito. Ed ora il suo nome è maledetto, quasi dimenticato e lui langue da qualche parte, moribondo ma roso da una inestinguibile sete di vendetta verso i suoi pari che come lui sognano di tornare a dominare l'umanità. Sette e uomini assetati di potere corteggiano e si mettono al servizio di queste entità ultraterrene, questi Dei Dimenticati, inconsapevoli del pericolo che corteggiano o desiderando il cambiamento.

Un altro possibile scenario potrebbe essere quello di vedere il Re Arso come una figura eroica, prometeica. In un mondo in cui gli dei intrecciavano il destino dell'umanità lui li ha rovesciati rendendo veramente liberi gli uomini.. peccato che nel processo abbia dovuto condannare l'umanità alla notte eterna. Ora che gli dei dimenticati vogliono reclamare il loro antico trono lui deve sorgere ancora per fermarli.

Ma queste sono tutte informazioni che né Setarra né Talitha conoscono. Entrambi hanno motivazioni personali per appoggiare o cercare di favorire la sua ascesa che dovremmo inquadrare bene.   

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  • 2 settimane dopo...

Il 4/11/2023 at 20:38, Mezzanotte ha scritto:

Stiamo facendo brain storming, chiaro.

Qui abbiamo un problema di canone. Da ambientazione nel mondo di Blades il sole è stato distrutto. Infranto ad essere precisi, fatto a pezzi. Questo è alla base della notte eterna che avvolge il mondo assieme allo spalancamento dei cancelli della morte che sospetto abbia reso comunicanti diversi piani della realtà prima difficilmente raggiungibili. Per questo il mondo è pieno di -spesso letali- stranezze.

Ergo il Re Arso ha avuto successo, in teoria. Ma forse era anche lui una pedina di una macchinazione più grande, di una lotta cosmica, di un esperimento andato tragicamente male. Era mosso da ambizione? Forse pensava di compiere qualcosa di nobile? Ma è stato manipolato, tradito. Ed ora il suo nome è maledetto, quasi dimenticato e lui langue da qualche parte, moribondo ma roso da una inestinguibile sete di vendetta verso i suoi pari che come lui sognano di tornare a dominare l'umanità. Sette e uomini assetati di potere corteggiano e si mettono al servizio di queste entità ultraterrene, questi Dei Dimenticati, inconsapevoli del pericolo che corteggiano o desiderando il cambiamento.

Un altro possibile scenario potrebbe essere quello di vedere il Re Arso come una figura eroica, prometeica. In un mondo in cui gli dei intrecciavano il destino dell'umanità lui li ha rovesciati rendendo veramente liberi gli uomini.. peccato che nel processo abbia dovuto condannare l'umanità alla notte eterna. Ora che gli dei dimenticati vogliono reclamare il loro antico trono lui deve sorgere ancora per fermarli.

Ma queste sono tutte informazioni che né Setarra né Talitha conoscono. Entrambi hanno motivazioni personali per appoggiare o cercare di favorire la sua ascesa che dovremmo inquadrare bene.   

Luci nell'oscurità dice:
Il sole è stato distrutto durante il cataclisma, gettando il mondo nell'oscurità. I suoi frammenti bruciano fiochi nel cielo all'alba e al tramonto, concedendo solo un bagliore opaco, come le ultime braci di un fuoco morente.

Ricordavo qualcosa, quindi è per questo che per me il sole non è stato totalmente distrutto, perché comunque si trova un'alba ed un tramonto, anche se sono la versione pallida di ciò che dovrebbero essere. Per annientarlo, dovrebbero non trovarsi neanche più questi due momenti, per questo non lo reputavo completamente sconfitto. Direi quindi che qui c'è da capire effettivamente cosa rimane del sole e se è definitivamente è possibile fare qualcosa in più (e portare veramente la notte eterna). Il primo scenario (macchinazione, fregatura, vendetta) lo preferisco, perché il secondo per il mood tragico e oscuro che ho sempre sentito nel leggere Blades in the Dark, non lo sento mio. Continuiamo quindi sul primo punto se sei d'accordo!

Ovviamente stiamo facendo brainstorming e Setarra e Talitha sono all'oscuro di tutto. Dobbiamo trovargli queste motivazioni, una volta che avremo risposte alle questioni precedenti! Quando vuoi.

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Come sai mi piace lavorare sulla "lore".  Anche a me convince l'idea di una entità manipolata, tradita e ora data per morente, ma che cova vendetta.

Fa molto romanzo d'appendice.

Setarra, gli umani e la setta di Talitha in questo quadro sono solo dei mezzi, ma sarebbe interessante che come il Re Arso cerchi di manipolare il demone e il Sussurro, così loro cerchino di fare la stessa cosa con lui perché ognuno di loro ha uno scopo diverso.

Dunque ti chiedo: quale scopo ha Setarra e quale Talitha?

 

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Dunque, ti direi che Thalita ha un debole per Setarra. È qualcuno che la ha sempre affascinata e nonostante non l’abbia mai visto, ormai fa parte delle sue mire e farebbe di tutto per non deluderlo. Il demone ha usato intelligenza nell’approcciarsi a lei, colpendola nei punti giusti: una spalla su cui piangere (metaforicamente), un amico che conosce tutti i tuoi segreti più neri, un abile musico… E quindi ovvio che abbia fatto breccia nel cuore di lei, che lo vede come qualcosa da raggiungere a qualsiasi costo.

A questo aggiungiamo il dono che Setarra le ha fatto (istruirla come Sussurro), facendo leva sulle volontà imperscrutabili del Re Arso ed abbiamo la ricetta di una perfetta persona finita tra le grinfie di manipolatori aguzzini senza alcun rispetto. Ma hey… Stiamo parlando di una entità superiore ed un demone in Blades in the Dark!

 

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Il 23/11/2023 at 15:42, Maiden ha scritto:

Così su due piedi direi preparai così la scheda: Setarra è il fornitore ed il vizio è la fede.

O ci discostiamo perché è ridondante con il background ed il brainstorming che abbiamo fatto?

Nel caso con il manuale sotto occhio a casa ci penso. 

Per me può anche andare bene. Se Thalita non si offende le creo un fratello perché ho certe idee che mi frullano in testa 😛

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  • 2 settimane dopo...

Ciao, scusa l'assenza prolungata ma la trasferta è stata più lunga del previsto.

Mi sono messo oggi stesso a stilare su Excel la scheda della banda, come avevo fatto per la scheda del personaggio.

Nei prossimi giorni la rilascio, poi magari facciamo due chiacchiere per amalgamare il personaggio alla banda e la banda al mondo di gioco. 🙂

Modificato da Maiden
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Banda di Cultisti:

Nome: Culto della Nuova Luna

Rango 0, dominio forte, Rep 0, 2 denari.

Reputazione: Strani

Covo: un vecchio teatro abbandonato sito in Charterhall

Siti Sacri: Charterhall*

Divinità: Il Re Arso - Affascinante e Sinistro

Abilità Speciale: Convinzione

Contatti: Hutchins, un antiquario

Operazione: Auspicio*

Cricca: Gang - Adepti

Potenziamenti alla banda: Segreto, Alloggi

Visto che sono in ritardo con l’Excel, te l’ho scritta così in chiaro. Direi che adesso abbiamo del lavoro da fare!

*Non ho messo i punti che si guadagnano o perdono in base a cosa plasmeremo ed in che modo, trattiamo il tutto come un canovaccio da cui partire. I Siti Sacri e le Operazioni dei Cultisti mi sono oscure le informazioni, quindi ho compilato di pancia.

Intanto… Hai domande su quanto fatto? Hai delle idee in merito?

Se mi accetti il Covo ed il Contatto, ti scrivo due righe su ognuno di essi, giusto per dare vita al mondo.

Modificato da Maiden
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Bene che hai preso una Cricca. Giocando solo per dare una banda devi per forza aggiungere ciccia all'organizzazione.

vorrei collocare il covo vicino ad un punto di interesse. scegli fra le vecchie mura, il crematorio di bellweather, via della cancelleria, parco jayan o l'università di charterhall.

la luna nuova all'inizio si trova sul territorio su cui il consiglio cittadino e i guardiani di spiriti esercitano una forte influenza diretta. Calcola lo status della luna in relazione a queste due fazioni.

*La Luna ha pagato 1 denaro ad una di queste due fazioni(quale?) per insediarsi nel territorio. Se ha pagato 2 denari ha +1 status con quella fazione. Se si è insediata senza pagare ha -1 con una delle due fazioni.

*per i due potenziamenti supplementari: gli Strangford del Consiglio Cittadino hanno favorito un vostro potenziamento (indica quale); hai +1 status con il Consiglio (se paghi 1 hai +2). L'altro potenziamento (indica quale) ha però contrariato pesantemente  i Guardiani (-2 status con loro, -1 status se paghi 1).

*Contatto: Hutchins l'antiquario vi fornisce +1 status con il Consiglio e -1 con le Fioche Sorelle.  

 

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22 ore fa, Mezzanotte ha scritto:

Bene che hai preso una Cricca. Giocando solo per dare una banda devi per forza aggiungere ciccia all'organizzazione.

Credo sia proprio il libretto della banda dei Cultisti che ti fornisce una cricca (e logicamente mi torna anche bene).

Ti chiedo: mi stai parlando di luoghi di interesse e fazioni. Mi sono sempre tenuto lontano dal leggere informazioni dal manuale, quindi non conosco né i luoghi né le fazioni stesse. Vuoi che le legga?

In base alla tua risposta metterò i punti necessari.

Intanto mi pare di capire che il vecchio teatro e Hutchins ti vadano bene, quindi spenderò un paio di righe di descrizione per ognuno.

Modificato da Maiden
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**Il Teatro Etereo del Culto della Luna Nuova:**

Nel cuore di Charterhall, il Teatro Etereo si erge come il cuore oscuro del Culto della Luna Nuova. Nascosto dietro una facciata decadente, l'accesso a questo luogo misterioso è un'ode al passato che si svela nei piccoli vicoli nei pressi di Umbra Street. L’accesso centrale è diroccato ed è letteralmente distrutto. Niente può più passare da questo ingresso.

La bottega di un tempo, forse di un cesellatore ormai dimenticato, rivela il segreto passaggio sotterraneo del Teatro Etereo.

Era una entrata secondaria al teatro, prima che su questa sezione del quartiere di Charterhall decidessero di costruirvi sopra senza alcun ritegno.

Ora non rimaneva che una botola situata sotto il letto del proprietario del basso (un fidato del culto).

Scesi nella botola, ci si trova in una piccola cantina che nasconde a sua volta due passaggi differenti: uno, per proseguire nel teatro come ospite, ormai in macerie, con le scale schiacciate dal peso delle costruzioni più recenti di Doskvol (portava all’accesso centrale).

L’altro, un piccolo corridoio celato, dedicato agli attori, che portava ai camerini (e al palcoscenico).

Dai camerini, era possibile osservare indisturbati la scena sul palco e sulla platea. Connesso al camerino si trovava un piccolo balcone, un luogo perfetto da cui tenere un discorso bene in vista.

Unico modo per raggiungere la platea ed il palco, da ospite, é passare da St. Paul’s Shadow Street, la via d'ingresso alle cerimonie del culto. Una corte abbandonata, piena di rifiuti edili, conduce ai rituali celebrati sul palcoscenico, per l'adorazione del Re Arso.

Ad eterna memoria della presenza del Teatro Etereo, oltre che l’ingresso principale ad Umbra Street, si trovano due massicce arcate appartenenti al teatro in Oleggio Shadow Street. Queste arcate, sono considerate i confini del covo.

Spoiler

Per questa descrizione, ho preso grosso spunto dalla storia del Teatro di Neapolis.

Se piace qualcosa della descrizione, teniamo.

Per Hutchins ci penso appena ho un altro po’ di tempo.

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**Hutchins, l'Antiquario.**

Nel cuore di Charterhall, tra le ombre delle vie antiche, si erge Hutchins&Sons, una bottega piena di cianfrusaglie ed oggetti di dubbio gusto ed utilità. Hutchins ne è il proprietario, un uomo enigmatico, soprannominato l'Antiquario di Charterhall.

Hutchins è un uomo di mezza età, con capelli grigi disordinati e un paio di occhi penetranti che sembrano scrutare il passato. Porta con sé grandi occhiali spessi, un orologio da taschino e fuma la pipa assiduamente. Indossa abiti eleganti di un periodo precedente e trasmette un'aria di decadenza e mistero che lo rende inconfondibile tra la folla di Charterhall.

Non si deve parlare con lui della sua insegna che riporta Hutchins&Sons: nessuno a Doskvol dice di aver conosciuto i suoi figli e in molti credono che dietro si nasconda una storia tragica di cui Hutchins non vuole fare parola con nessuno.

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Il 18/12/2023 at 22:20, Maiden ha scritto:

Ti chiedo: mi stai parlando di luoghi di interesse e fazioni. Mi sono sempre tenuto lontano dal leggere informazioni dal manuale, quindi non conosco né i luoghi né le fazioni stesse. Vuoi che le legga?

 

Come preferisci. Il contatto e il teatro vanno benissimo e la descrizione è niente male, ficcante direi.

Le fazioni di Dusk sono davvero tante, noi inizieremo a scoprire quelle che di volta in volta interagiranno con la Luna.

Il Consiglio Cittadino e i Guardiani sono potenti organizzazioni che hanno la loro sede principale a Charterhall e quindi è inevitabile che la setta debba farci i conti.  

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Il 18/12/2023 at 00:13, Mezzanotte ha scritto:

vorrei collocare il covo vicino ad un punto di interesse. scegli fra le vecchie mura, il crematorio di bellweather, via della cancelleria, parco jayan o l'università di charterhall.

Questi allora me li leggo, così ti dico il punto di interesse scelto tra Le Vecchie Mura, il Crematorio di Bellweather, Via Della Cancelleria, Parco Jayan e l'Università di Charterhall.

Mi leggo poi i citati Consiglio Cittadino, Guardiani di Spiriti e Fioche Sorelle.

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Il luogo di interesse più vicino: Università di Charterhall.

Direi che i punti finiscono così:

Insediamento non pagato: -1 con Consiglio Cittadino.

Gli Strangford del Consiglio Cittadino hanno favorito il Covo Segreto. Pago 1, +2 con Consiglio Cittadino.

Gli Alloggi del Covo hanno però pesantemente contrariato i Guardiani di Spiriti. Pago 1, -1 con Guardiani di Spiriti.

Hutchins, l’Antiquario: +1 con il Consiglio Cittadino, -1 con le Fioche Sorelle.

Risultato:

Consiglio Cittadino: +2

Guardiani di Spiriti: -1

Fioche Sorelle: -1

Direi che ci siamo. Altro?

Modificato da Maiden
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