Vai al contenuto

Licantropia


FratDM

Messaggio consigliato


Il Manuale dei Mostri afferma che per rimuovere la maledizione della licantropia di un personaggio contagiato è necessario l'incantesimo rimuovere maledizione. Per un licantropo ereditario (ma non credo sia il tuo caso) è necessario invece desiderio.

L'incantesimo rimuovere maledizione è di 3° livello e disponibile a chierico, mago, paladino e warlock. Se il party non ha uno di questi incantatori, a pag. 159 del Manuale del Giocatore viene descritto nel paragrafo "Servizi Magici" come pagare un PNG per ottenere il lancio dell'incantesimo. 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

oppure puoi essere creativo e dare un po' di senso dell'occulto vecchia scuola prendendo ispirazione dal Manuale dei Mostri 3.5 pg.160 o direttamente dalla wikipedia del licantropo con cure alternative, come l'ingestione di belladonna fresca (tossica e quindi con un rischio per la salute del pg se non si ricorre ai servigi di un guaritore/erborista esperto), il bere l'acqua di rugiata dall'impronta di un lupo in una notte di luna piena, o inventarne di tuoi come potrebbe essere il bere una pozione fatta col sangue del licantropo che l'ha trasformato da una coppa d'argento

dove non arrivano le regole, arriva la fantasia, sii creativo 😎

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...