Vai al contenuto

Capitolo 3. Alla ricerca di Ragno Nero


Ozilfighetto

Messaggio consigliato

DM

Bosco di Neverwinter - notte

L'attacco di Kvar va a vuoto, e la fiamma si scaglia contro un cespuglio che inizia a prendere fuoco.

Thymek scatta verso i ghoul che si fermano e preparano un contrattacco in caso si avvicini.

Galad infine cerca di nascondersi tra i cespugli, ma mentre si sposta inciampa in una trappola preparata probabilmente da un cacciatore. Una tagliola gli serra la gamba.

@Joe B. A.

Spoiler

-4PF galad

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Kvar

cerca di regolare la respirazione, rallenta la corsa ma si avvicina di qualche metro a i ghoul cercando una traiettoria più comoda, poi poggia la punta dello spadone a terra con una mano e con l'altra lancia nuovamente un dardo di fuoco

 

@Ozilfighetto

Spoiler

dardo di fuoco

 Trucchetto di Invocazione Tempo di Lancio: 1 azione Gittata: 36 metri 

L'incantatore scaglia una scintilla di fuoco verso una creatura o un oggetto situato entro gittata, effettuando un attacco a distanza con questo incantesimo contro il bersaglio. Se colpisce, il bersaglio subisce 1d10 danni da fuoco. Un oggetto infiammabile colpito da questo incantesimo si incendia se non è indossato o trasportato.

Modificatore intelligenza +2

 

Modificato da mistermanco
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Bosco di Neverwinter - notte

La notte è fonda, il combattimento procede allo stesso modo, con i ghoul che pian piano cedono e gli attacchi che dopo aver preso le adeguate misure vanno a segno. Dopo circa dieci minuti vi ritrovate disorientati nella foresta, con i cadaveri dei mostri di fronte a voi. Un gufo vi osserva da un albero con sguardo giudicante.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kvar 

Ansimando ripone lo spadone nel proprio fodero. Un sorriso si potrebbe leggere nella notte dovuto alla soddisfazione di aver usato, per la prima volta in modo proficuo, i suoi nuovi poteri magici

Si avvicina ai corpi circospetto per controllare che siano effettivamente deceduti e poi cerca su di loro eventuali segni che potessero ricondurli a qualche tipo di collegamente con il Ragno Nero

  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Tornate all'accampamento. Vi riposate qualche altra ora e poi finalmente partite verso il castello Cragmaw.

E' sera quando raggiungete una stradina calpestata da orme di vario tipo che seguite parallelamente. Giungete di fronte a una rocca composta da torri sovrapposte, i cui piani superiori sono ormai distrutti. 

L'ingresso si presenta con una scalinata che sale fino a un terrazzamento di fronte al portone principale. Il portone è stato abbattuto e dietro di esso si apre una sala immersa nella penombra.

Due torri rotonde sovrastano l'ingresso, con buie feritoie che si affacciano sulla terrazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Galad (Limdor)

Non esiste in nessun caso che noi passiamo così dall'ingresso principale sussurra Galad agli altri, appostati nella vegetazione. Per lui non era un problema l'oscurità, anzi, ci si trovava bene; come una coperta che dà conforto. Nello spettro di bianchi e di neri distingueva piuttosto chiaramente ciò che li circondava, almeno fino ad un certo punto.

Ho un paio di idee, ma prima devo assolutamente fare un giro intorno alla fortezza per raccogliere informazioni. Voi siete tutti troppo rumorosi, credo sia meglio io vada da solo in ricognizione, a meno che non abbiate proposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Castello Cragmaw - esterno

Galad si confonde tra le ombre della notte e inizia la perlustrazione. Non c'è nessuna reazione all'interno del castello e non riuscite a capire se sia abitato o meno, ma Galad lo circumnaviga e presto torna con molte informazioni.

@Joe B. A.

Spoiler

la perlustrazione è un successo, perlustri i dintorni e scopri che vi sono 3 entrate possibili:

portone principale (1)

un passaggio segreto che hai scoperto notando i passi che portavano a una parte di muro coperta da un telone camuffato a mo' di mattoni (c)

una scala laterale che porta a un accesso che non hai esplorato (10)

image.png.421da5623708937c996ae693f619a9cb.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Galad (Limdor)

Era da un po' che non si trovava da solo a fare ricognizione: non gli dispiaceva staccarsi dal gruppo ogni tanto; aveva modo di diventare tutt'uno con le ombre, sparire per un po' dal mondo in un certo senso. L'illusione è uno dei primi punti del credo di Leira, e lui lo prendeva alla lettera più che poteva.

Vide che c'era più di una opzione per entrare nel maniero. Si ricordò le parole del suo mentore ed insegnante: "Ci sono sempre più vie di quante tu ne possa vedere per entrare in un posto che sembra inespugnabile... figurati in uno poco difeso o che è parzialmente in rovina. Aguzza l'ingegno, e non sarai mai a corto di soluzioni".

I giorni dell'addestramento non erano particolarmente lontani, eppure gli sembrava di essere in viaggio per questa missione da mesi. Fortunatamente aveva incontrato delle persone interessanti lungo il percorso.

Tornò dalla perlustrazione come un'ombra, senza emettere un suono, impalpabile. Era già vicino ai suoi compagni, ma ancora non si erano accorti della sua presenza.

Pensò che era meglio evitare di fare il burlone in quella situazione, così sottovoce li chiamò: Sono qui signori. Avvicinatevi, ho diverse cose da dirvi.

Quando furono tutti vicini e ben nascosti secondo il suo giudizio (anche se per sapere quanto si è veramente nascosti bisogna avere dei compagni esperti che sappiano valutare la tua mimetizzazione), cominciò a spiegare ciò che aveva visto.

Il cancello principale è da escludere a priori nel nostro caso, anche se avevo un piano B che lo riguardava. Ho trovato di meglio però: c'è un passaggio nel muro della fortezza, biecamente nascosto, che sembra un bel biglietto d'ingresso. É praticamente una parte di muro in rovina, costeggiando il forte verso Nord. Invece verso Sud c'è un piccolo ingresso, con una scala laterale, ma sembra utilizzabile, dubito sia non sorvegliato. Ovviamente non ho tutti gli elementi in mano per affermare quale sia l'opzione migliore, ma opterei per il passaggio rotto. Andrei avanti io per esplorare non visto, con voi a pochi metri di distanza. Se avete idee o proposte, questo è il momento di farle, poi sarà il caso di prepararci. Normalmente starei in osservazione almeno un giorno per vedere che movimento c'è in un luogo in cui devo entrare non visto, ma credo che non ne abbiamo il tempo ora.

Attendeva risposte da tutti i membri del gruppo, mentre sgranocchiava una galletta.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thymek

"Bravo ragazzo" esclamò dando una forte pacca sulla spalla del giovane ""mi fido delle tue osservazioni, ma tenete conto che passare inosservato non è mai una cosa che riesce bene per molto tempo ad un nano!"

 

Spoiler

Ragazzi scusate ma sarò leggermente assente nei prossimi giorni perché domenica si sposa mio fratello e lunedì è il compleanno della mia ragazza... Magari riuscirò a scrivervi dalle terme, o se no risponderò martedì 😁

 

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Castello Cragmaw - esterno

Ottimo lavoro Galad. Penso proprio che il nostro amico Gundren sia rinchiuso qui dentro. A questo punto concordo con voi, aspettiamo un'ora e quando calerà la notte ci intrufoleremo. Io però non vedo molto bene al buio quindi sarà davvero rischioso in caso non ci siano torce all'interno che illuminano le stanze. L'alternativa è entrare ora e svolgere il lavoro con le ultime luci della sera... I goblin amano gli spazi bui e non so quanto si siano interessati ad accendere le luci lì dentro. 

Seguirò voi.

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...