Vai al contenuto

Capitolo 3. Alla ricerca di Ragno Nero


Ozilfighetto

Messaggio consigliato

DM

Strade di Phandalin

 Ho notato... peccato, probabilmente all'interno c'erano anche dei prigionieri del villaggio. Magari nei prossimi giorni qualcuno potrebbe andare ad analizzare le prove all'interno. Ma io sono di fretta e non posso. Ho scoperto parlando qui in giro qualcosa di più riguardo i goblin che ci avevano catturati. Lavorano per Re Grol, un alleato molto forte di ragno nero, che si trova in un castello poco più a nord del luogo della cattura. Lì sicuramente troveremmo ulteriori informazioni. Io domani mattina parto, chi vuole venire con me può seguirmi. 

Link al commento
Condividi su altri siti


DM

Strade di Phandalin

Fergas si gira verso di voi e propone: Ma se ci dividessimo? Abbiamo un fuggitivo da rincorrere, e tracce da ispezionare al Maniero. Allo stesso tempo però bisogna andare il prima possibile a cercare questo Re Grol per trovare Gundren. Abbiamo i giorni contati.

Che ne dici Mohr'Gork? Facciamo squadra? 

L'orco annuisce con un cenno e sbuffa. 

Ottima idea Fergas. Allora, Galad e Kvar, venite con me a cercare Gundren ed eventuali notizie sulla miniera o cercate di rintracciare bastone di vetro e indizi al maniero distrutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Kvar

Ci pensa un attimo prima di rispondere :

Penso di voler cercare Gundren il prima possibile, sono già passati... quanti? 3/4 giorni e il nano ha bisogno di noi il prima possibile. 

Guarda Sildar come si potesse misurare il suo valore in battaglia... Stava per lasciare due compagni che si erano dimostrati più che affidabili

Mi unirò a lei, sir Hallwinter

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Bene ragazzi, è stato un piacere. Speriamo di rivederci presto. Mohr'Gork, io partirei già oggi pomeriggio con le indagini, che ne dici? L'orco risponde a Fergas con un cenno della testa.

Allora noi faremo la stessa cosa. Il castello è a più o meno un giorno di marcia. Preparatevi quello che vi serve e partiamo in giornata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Galad (Limdor)

Sig. Hallwinter, le chiedo una cortesia: vorrei partire domattina. Ho bisogno di prepararmi, potrei avere qualche asso nella manica... risponde l'uomo lisciandosi i baffi con lo sguardo pensieroso e ho anche bisogno dell'aiuto di Kvar

Si rivolge al compagno, tira fuori uno dei libri di magia che aveva recuperato alla fortezza di bastone di vetro. Mentre lo rigira fra le mani il suo sguardo si accende di interesse e curiosità, poi con il suo solito sorriso guarda Kvar: Visto che interessano anche a te queste cose, che ne dici di darmi una mano? picchietta un paio di volte sulla copertina del tomo "Fondamenti della magia arcana" Credo di avere del talento per questo genere di trucchi, e potrebbero tornare molto utili

Link al commento
Condividi su altri siti

Kvar

Sbircia il volume tirato fuori dal suo compagno sorridendo

Sono alle prime armi anche io, ma ti do il mio aiuto volentieri. Potresti imparare un paio di incantesimi in cui sei più predisposto

Si rivolge a Sildar convinto.

Il mio amico ha ragione, se riuscisse ad imparare velocemente , il suo progresso potrebbe fare la differenza per la riuscita della nostra missione

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Galad (Limdor)

Sildar, restiamo d'accordo per trovarci fuori dalla locanda domani mattina. Noi nel frattempo ci dedicheremo alla preparazione.

Detto ciò, saluta l'uomo con un cenno ed insieme a Kvar si dirige in un luogo tranquillo, appena fuori dal paese vicino a degli alberi.

Si guarda attorno per controllare che ci siano oggetti a portata di mano come rami e sassi, poi trova un posto confortevole dove sedersi.

Kvar, leggendo questo libro credo di avere appreso alcune cose, guarda.

L'uomo si concentra, osservando un rametto vicino a sé e muovendo una mano come per afferrare il legno ma dalla distanza. Al primo tentativo non accade nulla, allora riapre il libro e lo consulta, chiedendo anche al compagno un aiuto.

Dopo aver chiarito alcuni punti, Galad apprende che per usare mano magica deve seguire alcuni step: al terzo tentativo riesce a prendere il rametto e portarlo a sé.

Come un bambino entusiasta, lancia il rametto più lontano di prima e grida: Hai visto? È incredibile! Voglio provarci ancora, e studierò questo libro e l'altro tutto il giorno. Penso di riuscire ad usare qualche incantesimo per domani, dopo averlo memorizzato.

Mentre fa ancora qualche tentativo, saggiando i limiti del trucchetto mano magica, la sua espressione si fa più serena.

Era un po' di tempo che non mi rilassavo così, facendo un' attività che mi richiedesse totale concentrazione... e tu Kvar? Vuoi provarci?

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kvar

Osserva attentamente i movimenti di Galad e le sue modalità di trovare la concentrazione e richiamare il potere a sè. 

la procedura che usi per richiamare il potere magico è del tutto simile a quella che adotto io. Per aumentare la concentrazione dovresti provare a migliorare la respirazione, aiuta molto. Quella mano magica potrebbe essere molto utile in parecchi frangenti. Io ho imparato a creare immagini illusorie di qualunque tipo.     

Detto questo crea a un paio di metri di distanza una coppia di bastoncini di legno identici a quello utilizzato dal suo compagno che tiene sospesi per aria. L'immagine viene mantenuta per un paio di secondi prima di dissolversi.

Riesco a materializzare anche una piccola fiamma da lanciare per colpire bersagli lontani... Inoltre sto imparando ad usare un paio di incantesimi più complessi ma non riesco assolutamente a mostrarteli perchè mi prosciugano subito le energie mentali e poi sono esausto

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Galad (Limdor)

Galad ascolta i consigli di Kvar e, regolando la respirazione, vede ulteriori progressi.

Cavolo ragazzone, ne sai un sacco al riguardo. Anche io so fare qualche illusione, e sì sono tutte cose che ci torneranno utili.

Fa una pausa, osservando i progressi del compagno, poi aggiunge:

Come mai ti sei messo a studiare la magia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Kvar

E' quello che succede quando ad un ragazzino ti viene detto di non fare una cosa... Ti viene ancora di più la voglia di farla. Nella mia famiglia si combatte per vivere e lo si fa usando solo le armi .   

Dice ticchettando il suo spadone

Sono stato preparato, a malincuore, ad essere un combattente, ma la magia mi è sempre piaciuta e quel poco che so l'ho imparato da solo

Link al commento
Condividi su altri siti

Galad (Limdor)

Galad ascolta in silenzio. Osserva gli alberi, i rametti coi quali si stanno esercitando. Inspira a fondo l'aria fresca di campagna.

Ti capisco, anche se non ho vissuto le tue esperienze. Per una vita sono stato educato credendo in Tymora, ma poi ho scoperto Leira, e ho unito le loro fedi apre le mani, e poi le unisce come in preghiera Ho imparato da Tymora ad essere positivo, ad essere allegro... ma Leira mi ha anche insegnato ad essere scaltro, le menzogne non sono sempre un male e anzi molte possono essere a fin di bene.

Si sdraia un po' sull'erba

Non so quando avremo un altro momento di pausa come questo, meglio approfittarne. La giornata è bella, abbiamo ancora tempo per esercitarci e mangiare qualcosa in locanda, oltre che vedere come se la stanno cavando gli abitanti di Phandalin. Quando vuoi andare, ti seguo... ah, e pensavo una cosa: appena troviamo un buon mago potremmo farci insegnare un po' di cose conclude ridacchiando

Modificato da Joe B. A.
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kvar

Sì, mi piacerebbe imparare di più. 

Sospira godendosi il momento di tranquillità

Ma soprattutto mi piacerebbe chiudere questa vicenda salvando Gundren e scoprendo qualcosa di più di queste miniere. 

Evoca per un istante una sfera di fuoco nel palmo della mano che poi ritrae volontariamente

In ogni caso prima di andare a dormire ho ancora qualcosa da fare. Penso di poter riuscire a creare un legame con la mia arma per poterla in qualche modo vincolare a me e richiamarla al comando. Alcuni della mia famiglia riuscivano a farlo senza problemi e ora penso di aver capito come fare. Ah... se vuoi andare in paese, andiamo pure 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Galad (Limdor)

Dopo un po' di tempo, si alza, scrollandosi di dosso foglie ed erba.

Molto interessante, Kvar! Di sicuro non vuoi trovarti senza la tua arma quando serve. Comunque sì, anche io mi alleno ancora un pochino, poi andiamo in locanda a mangiare e sentire le ultime news.

Crea delle scintille dalle mani, poi mette un simbolo di Leira sulla sua balestra ed infine crea l'immagine di un minuscolo Kaz nel palmo della sua mano.

Chissà che sta facendo quel goblin!

@Ozilfighetto

Spoiler

Sto usando il trucchetto prestidigitazione 

Finito di fare i suoi giochetti, guarda verso Phandalin: Andiamo Kvar, come dici tu non sarebbe male chiudere questa storia prima possibile... e pensare che doveva essere uno dei soliti lavori di Gundren.

Dopo essersi allontanati dagli alberi i due ritornano in paese e vanno dritti in locanda.

Appena entrati, Galad si annuncia soavemente: Cittadini di Phandalin! I vostri eroi sono tornati! e si profonde in un inchino

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Le strade sono abbastanza vuote, ma notate qualcuno che vi osserva silenziosamente e si mette a confabulare, o, al vostro passaggio chiude i balconi delle finestre. La reazione all'ingresso della locanda non è proprio quella che ci si sarebbe aspettati: la locanda è praticamente vuota. Al suo interno, solo il proprietario Toblen Stonehill, il vostro compagno Sildar, e un nano che, seduto in disparte, sorseggia una birra. Non l'avete mai visto qui in giro, ma è proprio lui ad approcciarvi non appena fate ingresso nella locanda. 

@Saypher

Spoiler

A te la scena, presentati, descriviti esteticamente e fai ciò che devi fare ehehe.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thymek

Sono quasi a metà birra quando vedo entrare i due nella locanda. Mi alzo e mi avvicino a passo deciso verso Limdor. 

"Bentrovato" inizio in poco raffinato gergo ladresco accennando un mezzo sorriso sornione "un nostro vecchio amico in comune mi ha detto di aiutarti con la ricerca di un "cane"... forse è meglio che ci allontaniamo o il tuo compagno è una persona fidata?" finisco squadrando Kvar e facendogli un cenno di saluto con il boccale.

Spoiler

Thymek è un nano di poco meno di un metro e cinquanta dalla corporatura robusta. I capelli color del rame fuso con tratti scuri quasi corvini, sono portati in una larga cresta rasati ai lati. Lunga è la folta barba che è raccolta in una treccia centrale che finisce raccolta su un anello dorato con un ciondolo rappresentante l'incudine e il martello simbolo di moradin.

Porta una cotta di maglia, senza molti segni di battaglie, dei grossi stivali neri e un mantello con cappa blu scuro.

 

 

Spoiler

Nano.png

 

Modificato da Saypher
mi ero dimenticato il grassetto :D
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Galad (Limdor)

Sorpreso dal non trovare un caldo benvenuto alla locanda, Galad rimane un attimo sorpreso del nano che gli si è appena presentato davanti.

Lui è fidato risponde in gergo ladresco Dimmi, il fiume è limpido?

Se è veramente un uomo del mio mentore dovrebbe sapere la risposta pensa mentre squadra attentamente la persona che ha davanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thymek

"I pesci ci nuotano tranquilli" rispondo sempre in gergo ladresco. Poi in comune rivolgendomi anche a Kvar "Venite sediamoci ad un tavolo. Abbiamo delle cose di cui discutere" finisco in un sorso il boccale di birra, e andandomi a sedere ad alzo tre dita verso Toblen chiedendone altre.

Modificato da Saypher
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Galad (Limdor)

Finalmente! Sapevo che Sirion avrebbe risposto, non speravo addirittura in una persona

Galad si siede al tavolo col nano e con Kvar, notando una certa perplessità nel suo sguardo: Tranquillo ragazzone, lui è a posto. Abbiamo delle conoscenze in comune.

Prosegue, sorridendo al suo nuovo interlocutore, sempre tenendo un tono di voce pacato: Io sono Galad, e lui è Kvar. Immagino tu sappia già un po' di cose, ma prego, chiedici pure ciò che desideri e raccontaci se hai notizie.

Quando arriva l'oste con le bevande, lo ferma prima che se ne vada: Buon uomo! Cosa è successo mentre eravamo via?

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...