Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  6 membri  ·  Regole

Mondo Oscuro

Mondo Oscuro - La Resistenza


simo.bob

Messaggio consigliato

Jebeddo ,restio ad abbandonare la stanza perché teme che il trambusto sia un diversivo, si sposta verso la scala di accesso al ponte in attesa di sentire nuove da Keidros, che nel frattempo prova ad avvicinarsi furtivamente al gruppo di facinorosi, cercando di capire se nel gruppo ci sono i marinai segnalatigli da Jebeddo e quale sia la reale gravità della situazione 

Spoiler

Una prova furtività (+3) per Keidros 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Keidros riesce ad avvicinarsi fino alla passerella, sbarrata dalle due guardie che non lasciano il passo ai marinai. A stento vede il molo immerso nella nebbia. 
Dei sei marinai riconosce almeno un quattro membri dell'equipaggio di cui uno è sicuramente stato segnalato da Jebbeddo per le sue losche chiacchierate. 
Le guardie sono molto agitate e spesso portano la mano al fianco dove tengono una lama corta pronta per ogni evenienza, ma i sei marinai non sembrano preoccuparsene e spingono per salire e continuare la festa a bordo del vascello.

Jebbeddo si avvicina alle scale e continua a sentire vociare da sopra ma non riesce a distinguere le parole. Improvvisamente sente il terribile crepitare di fiamme a bordo, accompagnato da un bagliore proveniente dalle stanze a poppa.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Jebeddo si trova momentaneamente diviso tra la necessità di difendere il carico e la paura che il bagliore non sia qualcosa che prende fuoco e si propaghi..poi chiede ad Eldon di rimanere di guardia e decide di andare a vedere cosa sta succedendo a poppa, pronto ad urlare all'incendio.

Keidros nel frattempo ignaro di quello che sta succedendo si prepara a dare manforte al picchetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eldon dice allo gnomo di non preoccuparsi e si piazza davanti alla porta della stiva di prua. Jebbeddo si muove verso il crepitio e, non appena varcata la soglia, vede che parte del carico stivato a poppa, probabilmente vele di riserva o qualcosa di simile, sta bruciando. Il fuoco è divampato all'improvviso e senza una causa riconoscibile, come una lampada caduta o un fuoco libero. Ma c'è qualcosa di strano. Avvicinatosi, Jebbeddo non percepisce il calore che ci si aspetterebbe da quelle fiamme, i materiali al di sotto di esso non sembra si stiano consumando e non si sta sviluppando neanche il fumo che, in un ambiente così piccolo, andrebbe subito a riempire riempire la stanza. 

Intanto fuori la situazione inizia a scaldarsi. Un grosso tizio salito sulla passerella prende per il bavero una delle due guardie e la tira con violenza verso di sè, facendola sbilanciare e cadere dal vascello nelle acque torbide del porto. Subito l'altra estrae il coltello, subito affiancata da Skat, mentre due dei sei a terra fanno altrettanto ma non si azzardano ad avvicinarsi.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Jebeddo decide di prendersi solo il tempo minimo necessario per intuire la natura del fuoco e tornare da Eldon, dato che è evidente che è solo un diversivo 

Spoiler

Arcano (+5) per capire la natura del fuoco

Keidros nel frattempo prova un'ultima carta prima di iniziare a bersagliare i marinai con gli incantesimi e sfruttando la sua capacità razziale per amplificare la sua voce esclama "La regola vieta di salire a bordo, i trasgressori saranno puniti con la vita!"

Spoiler

Non so se può contare come prova intimidire, ma ci ha provato, al massimo si parte di deflagrazione occulta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jebbeddo si avvicina ancora un minimo ma ormai l'illusione è svelata. Il fuoco è stato generato da una serie di incantesimi di illusione che ne riproducono immagine e suono. Un trucco ben escogitato per attirare qualcuno. Torna quindi subito indietro per trovare una situazione che lo lascia interdetto: Eldon a terra, apparentemente privo di sensi. Vicino a lui una figura femminile molto piccola avvolta in scure vesti aderenti che parla apparentemente da sola mentre la porta sorvegliata fino a poco prima si apre senza che nessuno la tocchi, come se mossa da una volontà propria. 

Keidros riesce in parte nel suo intento: due marinai strabuzzano gli occhi e indietreggiano spaventati, mentre altri due si guardano intorno incuriositi dalla voce ma decidono comunque di avanzare sulla passerella. Gli ultimi due, che sembrano quelli già visti nell'equipaggio, si fermano e dicono di avere tutto il diritto di salire. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jebeddo osserva per una frazione di secondo il compagno in terra, sperando non sia nulla di grave, poi con una formula magica evoca 3 dardi di energia diretti verso la figura che che sta cercando di introdursi nella zona del carico e si muove verso di lei

Spoiler

Dardo incantato, 3 dardi per 3d4+3 danni

Keidros, soddisfatto di avere parzialmente confuso il gruppo di marinai, aspetta la reazione di Skat e si prepara a lanciare un incantesimo sul primo bersaglio ostile

Spoiler

Azione preparata, deflagrazione occulta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I dardi colpiscono uno dopo l'altro la figura femminile, strappandole un urlo di spavento e di dolore.

"Maledizione Krim, abbiamo visite." dice la l'intrusa che, vedendo Jebbeddo, si prepara a lanciare un incantesimo che però fallisce miseramente. Keidros vede distintamente la ragazza impigliarsi nel mantello mentre con le mani disegna nell'aria simboli arcani. 

Spoiler

Fallimento incantesimi, cominciamo bene...

Skat intanto avanza sulla passerella. 
"Solo i membri dell'equipaggio possono salire. Bres e Tod hanno ragione e possono farsi avanti. Voi due invece farete bene a scendere dalla passerella o sarete cibo per granchi prima ancora che ve ne accorgiate."

Keidros si accorge che Skat ha appena estratto due lame che fino a poco prima non si vedevano neanche. Sono lame nere, ricurve e lunghe come l'avambraccio, tenute rivolte all'interno all'uso di alcuni guerrieri dell'est. 
Uno dei due marinai più aggressivi sulla passerella non ascolta le parole del secondo ufficiale e avanza e un attimo dopo, senza un lamento, si accascia cadendo in acqua. Skat con un movimento assurdamente rapido gli ha tagliato la gola e perforato in più punti i polmoni, tornando poi in posizione sul vascello, lo sguardo torvo rivolto al secondo marinaio ancora sulla passerella. "E dove sono quei tre buoni a nulla? Non posso fare tutto io!" Urla l'ufficiale, sicuramente rivolto a Jebbeddo, Keidros e Eldon.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keidros, ben lieto di intervenire e un po' stizzito dalle parole di Skat, pronuncia la formula magica di deflagrazione occulta verso l'altro marinaio sulla passerella, e tornando visibile saluta il secondo "Aye, mastro Skat"

Spoiler

Per colpire +5, 1d10 di danno

Ben più preoccupato è Jebeddo. A quanto pare c'è un altro avversario che non riesce a vedere; dovrà fare molta attenzione alle sue mosse. Decide pertanto di bersagliare nuovamente il nemico visibile con i dardi incantati. Anziché accorciare le distanze e rendersi vulnerabile grida con quanto fiato riesce "Alarm! Intrusi a bordo" nella speranza di ottenere rinforzi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il raggio di energia crepitante scaturisce dal nulla e si schianta in pieno petto del marinaio sulla passerella che, sbilanciato dal colpo, cade in acqua con un urlo strozzato. Skat allarmato da quell'evento quasi sta per attaccare il tiefling ma si ferma una volta che lo vede comparire. 
"Finalmente qualcuno su cui contare. Potevi avvertirmi ragazzo, avrei potuto tagliarti la gola!"

Spoiler

12+5 colpito, 8 danni, un pò di flavour, marinaio vivo ma caduto in acqua.

Gli altri marinai a terra sono decisamente spaventati e scappano, mentre i due dell'equipaggio rimangono in fondo alla passerella, pregando Skat di farli entrare. Lasciarli li vorrebbe dire far saltare l'ingaggio e far perdere loro tutta la paga fino ad oggi guadagnata e ancora da riscuotere. 

I dardi colpiscono nuovamente la ragazza che accusa il colpo. Lesta estrae una fiala, la stappa e ne ingurgita il contenuto, scomparendo nuovamente alla vista. Le urla di Jebbeddo svegliano i marinai sotto coperta e giungono anche alle orecchie di Keidros. Qualcuno già scende dalle cuccette e si prepara, lame alla mano, a fronteggiare il nemico, anche se invisibile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Sempre a disposizione, capo" risponde Keidros "volevo avvalermi di un maggiore effetto sorpresa"

Poi sente la voce dell'amico "temo che fosse solo un diversivo, ci sarà da correre giù, come si vuole comportare con questi ribaldi?"

Nel frattempo Jebeddo deve agire in fretta, sa che probabilmente i due avversari cercheranno di scendere, ma è anche preoccupato per Eldon "Fate attenzione, compagni, ci sono due avversari invisibili" avverte i primi marinai che accorrono "cercheranno di entrare nel locale del carico!" Nel frattempo,lieto di avere le spalle coperte, si avvicina ad Eldon per controllare in che condizioni versa

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora nella sala con Jebbeddo ci sono sei marinai, pronti a combattere ma senza la possibilità di vedere il loro nemico. Lo gnomo si avvicina ad Eldon e lo trova con una piccola goccia di sangue sul collo, come se fosse stato perforato da un ago. Respira regolarmente anche se è palesemente stordito e reso inabile. 

Poco dopo rumori vengono dalla stiva: i ladri sono entrati e stanno frugando e il bersaglio sembra proprio essere il carico di bauli. Da uno di essi provengono rumori, il lucchetto salta e il coperchio viene sollevato. 

Contemporaneamente qualcuno inizia a urlare "AL FUOCO" visto il falso incendio sotto coperta, il che distrae i marinai e confonde Skat che è appena sceso insieme a Keidros. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jebeddo vive in un batter d'occhio un ventaglio di sensazioni diverse: dal sospiro di sollievo per le condizioni di Eldon, allo scoramento di vedere i marinai preoccupati per l'incendio, fino a darsi dello stupido per non averli avvertiti (giustamente è normale per un marinaio preoccuparsi di non andare a fondo per un incendio, lo aveva tenuto lui stesso non più che una manciata di secondi prima)

La discesa di Keidros e di Skat e salvifica per lo gnomo, che si trova subito ad urlare "Mastro Skat, l'incendio è illusorio!! Al ladro, intrusi sotto coperta!! Keidros, seguitemi di sotto" mentre si avvia a scendere il boccaporto.

Keidros rimane per un attimo perplesso, si guarda a destra e sinistra allargando le braccia.. ma si fida abbastanza dell'amico per capire che di sicuro ha già indagato su tutto l'indagabile "Mastro capo, io seguo il mio amico.. le sue deduzioni sono sempre affidabili, ci stanno derubando" e si precipita verso il boccaporto 

Spoiler

Non so se necessito di qualche tiro su tipo persuasione (Jebeddo 0 , Keidros+3)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jebbeddo vede distintamente qualcosa che viene sollevato nel vuoto da un baule per poi scomparire. Quindi un lieve spinta lo informa che uno dei ladri invisibili gli sta passando accanto. Potrebbe benissimo tentare di colpirlo.

Intanto arriva anche Keidros che stupito vede un paio di bauli aperti ma nessuno se non Jebbeddo.

Skat intanto si convince che l'incendio è solo un'illusione e ordina ai marinai di bloccare tutti i boccaporti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jebeddo prova a sfruttare il suo istinto per colpire l'avversario invisibile mentre urla "sbarrate le uscite, sono invisibili!!un medico per il compagno a terra" maledicendo se stesso per la scarsità di informazioni che ha dato alla ciurma.

Keidros, confuso dal concitato evolversi degli eventi e non sapendo che pesci pigliare corre verso la prima uscita disponibile con l'intento di bloccarla

Spoiler

Scatto per Keidros, verso la prima uscita utile

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jebbeddo sventola l'arma alla cieca, sperando di colpire uno dei ladri. La fortuna lo assiste: la lama impatta su qualcosa e un urlo maschile viene seguito dallo sgorgare di sangue, confermando che il colpo è andato a segno. Un piccolo omino appare tra Jebbeddo e Keidros, fasciato in vestiti scuri molto aderente, uno zaino sulle spalle e con in mano un coltello. Tenta subito di colpire a sua volta lo gnomo che, per un soffio, schiva l'affondo. 

Intanto i marinai si stanno organizzando comandati da Skat che dice loro come posizionarsi e nel frattempo taglia un sacco di farina posato lì vicino e ne sparpagli il contenuto a terra. "Controllate le orme, sono invisibili, non devono scappare..."

Spoiler

Jebbeddo fa 18, colpito, 9 danni

LDR fa 15, manca

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jebeddo si riprende in fretta dalla sorpresa di trovarsi il bersaglio davanti, mentre Keidros si sta guardando intorno freneticamente alla ricerca di nemici, ed è lesto a provare a colpire di nuovo con lo stocco.

Keidros, restio a lasciare la sua posizione di sbarramento del boccaporto, preferisce attaccare con la magia, e bersaglia l'avversario con una deflagrazione occulta.

Jebeddo non si premura di dire a Skat che gli avversari sono due, perché teme di non aver visto qualcuno..ma si ripromette di complimentarsi con lui per l'idea della farina.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'avversario, visibile e in manifesta inferiorità numerica, arretra, schivando il colpo dello gnomo, mentre il raggio crepitante di Keidros lo colpisce sul fianco. Ora è in una posizione davvero scomoda, bloccato nella stiva, ferito e senza vie di fuga. Osserva intorno, lo sguardo disperato e gli occhi che si iniziano a riempire di lacrime. Quindi lascia cadere a terra la lama e si inginocchia: "Pietà... mi arrendo." 
Ora Jebbeddo lo può vedere meglio. E' solo un ragazzino, molto piccolo, sui 13 anni e forse con un pò di sangue halfling nelle vene da quanto è minuto. La ferita non è troppo grave e non è in pericolo immediato di vita.

Nel frattempo qualcuno in stiva vede delle orme sulla farina. I marinai si lanciano all'attacco, col solo risultato di fendere l'aria e rischiare di colpirsi tra loro. Della seconda ladra però nessuna traccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jebeddo bob può certo infierire su un avversario disarmato che si è arreso, e sperava anzi di poter catturare uno dei ladri vivo, per avere informazioni "Stai bravo , fatti legare e sii collaborativo, cercherò di farti avere il miglior trattamento" dice al ragazzo, in maniera piuttosto sbrigativa "Keidros, pensaci tu. Abbiamo un altro ladro da trovare."

Mentre il tiefling si avvicina al giovane ladro Jebeddo si muove in direzione degli altri marinai. Se l'altra ladra ha guadagnato l'uscita bisogna provare a seguirla

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ragazzo, reso mansueto dalla rassegnazione, si lascia legare alla bell'e meglio da tiefling mentre Jebbeddo continua a cercare la complice... O forse i complici... 

Nessuno però riesce a vederli. La pensata di Skat è stata geniale, le impronte sono state viste ma purtroppo sembrano portare al boccaporto. Nessuno è riuscito ad afferrare la fuggitiva. 

"Continuate a cercare, non voglio che si dica che la merce sulla mia nave non è sicura!" Urla Skat. Ma un'altra voce tuona sottocoperta, quella del capitano Weird'o:"La MIA nave, mastro Skat. È della MIA reputazione che stiamo parlando. Continuate a cercare. Tu e tu, di picchetto sul ponte, voi tre ai boccaporti. Cambusiere voglio l'inventario e qualcuno che assaggi da tutti i barili d'acqua. Mastro Skat, inventario della stiva. Sarà una lunga notte, che nessuno dorma. Guadagnatevi la paga pendagli da forca."

Detto ciò si avvicina e osserva il prigioniero. 

"Curate l'halfing e poi venite nelle mie stanze col prigioniero. Voglio sapere ogni cosa."

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...