Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Diadema incandescente

Risposte in primo piano

Pubblicato

Buonasera, una domanda sull'oggetto magico Diadema Incandescente. Questa la descrizione:

"Il personaggio che indossa questo diadema può usare un’azione per lanciare l’incantesimo raggio rovente. I tiri per colpire effettuati per l’incantesimo ottengono un bonus di attacco di +5. Il diadema non può essere riutilizzato in questo modo fino all’alba successiva."

 

Le domande sono:

1. Esistono limitazioni per questo oggetto? Ovvero, l'incantesimo raggio rovente può essere utilizzato da qualunque classe, a qualunque livello, senza spendere slot incantesimo ?

2. Quel bonus di attacco +5 come va interpretato? Ovvero, è un +5 ulteriore da aggiungere al classico bonus di attacco degli incantatori (ovvero, d20 +  bonus competenza + modificatore classe incantatore)?

Modificato da Spot

Risolto da d20.club

Vai alla soluzione
  • Risposte 4
  • Visualizzazioni 1,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • a) Se non è specificato diversamente, chiunque può usare l'oggetto magico. b) Non si spendono slot per lanciarlo; a meno che non sia specificato diversamente lo si lancia al livello dell'incantes

  • MattoMatteo
    MattoMatteo

    Nella descrizione dell'oggetto non c'è nessuna limitazione, quindi si: può essere usato da membri di tutte le classi (anche quelle non incantatrici), a qualsiasi livello. L'unico limite è che può es

  • Grazie a tutti! Per fortuna, essendo artefice, ho questo incantesimo sempre pronto garantitomi dalla mia sottoclasse (con un bonus attacco decisamente più alto del +5 😄). Il diadema è stato trovato da

  • Soluzione

a) Se non è specificato diversamente, chiunque può usare l'oggetto magico.

b) Non si spendono slot per lanciarlo; a meno che non sia specificato diversamente lo si lancia al livello dell'incantesimo (ossia non potenziato come se slot di livello superiore): in questo caso secondo livello.

c) il bonus al TXC è il bonus al TXC. Punto. Se anche tu fossi un mago che conoscesse "raggio rovente" e potesse lanciarlo con i suoi slot con un TXC migliore, non cambierebbe nulla: il TXC per il raggio rovente lanciato tramite il diadema è sempre +5.

-toni

35 minuti fa, Spot ha scritto:

1. Esistono limitazioni per questo oggetto? Ovvero, l'incantesimo raggio rovente può essere utilizzato da qualunque classe, a qualunque livello, senza spendere slot incantesimo ?

Nella descrizione dell'oggetto non c'è nessuna limitazione, quindi si: può essere usato da membri di tutte le classi (anche quelle non incantatrici), a qualsiasi livello.
L'unico limite è che può essere usato una sola volta al giorno.

35 minuti fa, Spot ha scritto:

2. Quel bonus di attacco +5 come va interpretato? Ovvero, è un +5 ulteriore da aggiungere al classico bonus di attacco degli incantatori (ovvero, d20 +  bonus competenza + modificatore classe incantatore)?

No, il tiro per colpire è 1d20 +5, stop.

 

EDIT: ninjato! 🤣

Modificato da MattoMatteo

Aggiungo, toh: la limitazione grande di quest'oggetto, che ad una prima lettura potrebbe sembrare molto forte perché non richiede sintonia e rende disponibile l'incantesimo a qualunque classe è che "il cerchietto non potrà essere usato di nuovo a questo modo fino alla prossima alba" ..in pratica lo puoi usare una volta al giorno, quindi MEH.

  • Autore

Grazie a tutti! Per fortuna, essendo artefice, ho questo incantesimo sempre pronto garantitomi dalla mia sottoclasse (con un bonus attacco decisamente più alto del +5 😄). Il diadema è stato trovato da un mio compagno come tesoro nascosto all'interno di un dungeon. Certo che solo il +5 è un po' pochino, speravo che almeno si potesse sommare il bonus di competenza, ma va beh, non è un problema mio ahahaha

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.