Jump to content

Armonia ( Druida barbara, razza forgiato )


Recommended Posts

@Steven Art 74

Scusate il ritardo e soprattutto scusa al master per averci messo così tanto e aver tediato con le mie domande. Purtroppo non ho potuto trovare un' immagine per il pg... Scusate

 

BACKGROUND DEL PG

Non si sa chi abbia fabbricato questo automa, frutto della natura, fatto sta che è rimasto attivo e immobile all'interno di un albero morente per chissà quanto tempo. Ciò che ha spinto la "macchina" a muoversi è solo la curiosità smodata che prova verso il sentimento della paura. Tuttavia non emana alcun impulso di intenzioni malvagie o benigne, ciò che fa lo fa con la più pura innocenza dando una sola giustificazione.

ARMONIA

Il corpo principale di questo automa. È modellato sull'aspetto di una giovane donna e partendo dalla base di elementi naturali. Il volto è totalmente scolpito in legno fatta eccezione per il retro della testa in pietra, vi son sei occhi su questo automa: la fila centrale rimane sempre chiusa, la fila in basso apre solo l'occhio destro con l'occhio sinistro chiuso ( su di esso è inciso una vecchia runa che significa terrore ), la fila in alto apre l'occhio sinistro mentre il destro è chiuso ( su questo la runa incisa significa fobia ). I capelli sono ricavati da una base di seta.
La parte del petto è intagliata in modo che sembri avvolta da alcune serpi che mirano a una serratura al centro. Il bacino invece è totalmente ricavato da una sostanza resinosa elastica, guardando attentamente al suo interno si possono notare alcune sfere di pietra di diversi colori che simulano una sorta di sistema solare. Le braccia sono tenute insieme da giunture di legno e rovi spinosi che mimano fibre muscolari, mentre le mani sono in un legno molto scuro con la punta delle dita in avorio.
La parte inferiore è sempre i tagliata in legno con dei filamenti resinosi molto flessibili.
La serratura, stando alle parole dell'automa, libererebbe una forma di paura primordiale ed è ciò che è il suo nucleo, ciò che la tiene in vita e ove è contenuta la sua anima.

PHOBOS

È l'occhio e corno sinistro di Armonia. È composto da un materiale che sembra vetro bianco e ricorda in tutto e per tutto un occhio vero, fatta eccezione per il fatto che la pupilla è mancante, come se qualcuno l'avesse strappata. È un essere artificiale a differenza di Armonia e fu creato prima di lei. Osserva tutto con una spaventosa calma e quando parla il suo tono sembra quello di una serpe. È lui quello che parla la maggior parte del tempo per le relazioni formali o con dei civili. Ironicamente è molto educato e conosce le buone maniere. Dice spesso aneddoti su persone sconosciute o dimenticate e tende ad avere un umorismo banale ma non lo fa con cattiveria. Ama profondamente Deimos che considera come un fratello e si prende cura di Armonia in quanto è suo compito.


DEIMOS

Occhio e corno destro di Armonia. È modellato su un carbone ardente che brucia perennemente con la "pupilla" totalmente dilatata e venature di fuoco che ricordano i capillari. Anche lui fu creato artificialmente dal mago che modellò Phobos. Quando parla il suo tono è tombale e sempre serio. Parla solo quando la situazione richiede strategie di guerra, punizioni, disciplicina e ordine. Quando vede battaglie campali o spargimenti di sangue su larga scala si abbandona ad una profonda gioia e commozione. Parla soltanto ai guerrieri o chi ha a che fare con l'ambito militare. Stranamente ha un profondo affetto per la gente comune, non vuole parlare con loro perché non vuole turbare la loro esistenza con i racconti del terrore sulla guerra. È protettivo con Phobos anche se lo critica aspramente sui tipi di paura che osservano e litiga spesso con lui. Quando Armonia deve lottare è lui che le invia i comandi su come muoversi meglio.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

@Stheal e @re dei sepolcri. . .

Sia Astrid che Guss si rendon conto che "Armonia" deve essere nata come "Antico Golem Di Pietra & Legno" che i Druidi dell'Antico Khorvaire usavano come "Guardiani Megalitici" x i loro "Cerchi Sacri di Menhirs", ed il "Nucleo" di Magia Primordiale che la abita è sicuramente di Natura Druidica, probabilmente con l'Aiuto di qualche "Signore Fatato" che ha trovato la cosa divertente (Titania dalle Ali di Farfalla, potentissima Regina dell'Estate della "Corte Seelie", Moglie di "Oberon Il Cacciatore" è una probabilissima sospettata !!). . .

Ma nel corso degli anni (Decenni ? Secoli ??) di sicuro Stregoni, Spiritisti, Arcanisti e forse persino Necromanti devon averci messo le mani sopra, perfezionandola via via. . 

Di sicuro negli ultimi 30 anni qualcuno ha fatto del "Reverse Engineering" sui Warforgeds dell'Esercito Brelandiano e Cyrano (i più avanzati di tutto il Khorvaire) perchè, sebbene prodotti in "Laboratorio Sciamanico Artigiano" piuttosto che in serie nelle "Motherforges" del Casato Cannith, i pezzi più recenti di Armonia son basati sugli stessi principi "Magico-Alchemici Spirituali". . .

Pertanto Armonia, sebbene incredibilmente Misteriosa, Esotica, Bizzarra è PERFETTAMENTE Compatibile con tutte le Tecnologie Forgiate che si trovano a Sharn. . .

Link to comment
Share on other sites

6 ore fa, Davoth BJ Taggart ha scritto:

Purtroppo non ho potuto trovare un' immagine per il pg... Scusate

Parlo per esperienza personale (vedi il mio pg Kylion): cerca un'immagine che somigli il più possibile ad Armonia, e poi adatta la sua descrizione all'immagine.
Esempi di forgiati druidi su Deviantart, Artstation, e Google... la maggior parte saranno ripetuti, ma qualche idea buona ci scappa sempre.

Link to comment
Share on other sites

X Eberron al di là degli Oggetti Mondani "Alchemici - Magitecnologici" (non Incantati di per se, ma magari ottenuti usando Poteri Arcani, Divini, Fatati o Psionici x una Lavorazione Avanzatissima) di cui sto ancora calcolando i Prezzi, comparati con Materiale "Moderno / Fantascientifico". . .

La "Sharn Nightwatch" concede ad ogni Agente 1 Oggetto Magico NON Comune e 3 Comuni; nel caso gli effetti possano essere migliorati se si passa da "Artigianato Medievale" a "Prima Era Industriale Magitech" se ne può calcolare qualcosa in più. . .

Link to comment
Share on other sites

×
×
  • Create New...