Vai al contenuto

Un Manuale Inatteso per il 2023: The Practically Complete Guide to Dragons

Risposte in primo piano

• Supermoderatore

A sorpresa la WotC ha annunciato in uscita per Agosto 2023 un nuovo manuale per D&D 5E incentrato sui draghi e la loro vita.

Anche se non era stato annunciato con le altre uscite per D&D 5E per quest'anno di cui si era parlato durante il D&D Direct di qualche mese fa, un nuovo manuale incentrato sui draghi è stato aggiunta alla lista delle uscite di quest'anno.

large.ScreenShot2023-05-23at10_30_05PM.png.f69d0c1f6275d8045fe00208f2004745.png

The Pratically Complete Guide to Dragons (dell'autore fittizio Sindri Suncatcher, un kender dell'ambientazione di Dragonlance) è un manuale di 128 pagine a copertina rigida, che uscirà il 15 Agosto 2023, con un costo di $39.95. In questo libro si parla nel dettaglio dell'anatomia dei draghi, della loro società, del loro linguaggio, dei loro tesori, delle loro tane e così via. Si tratta di un manuale puramente "descrittivo", senza regole o meccaniche aggiuntive.

Questo manuale raccoglie estratti da tre libri (The Practical Guide to Dragons, A Practical Guide to Dragon Riding e A Practical Guide to Dragon Magic) pubblicati tra il 2006 e il 2008 da Lisa Trunbauer, come guide illustrate per i lettori e giocatori più giovani.

Visualizza tutto articolo

• Risposte 4
  • Visualizzazioni 1,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Lord Danarc
    Lord Danarc

Quindi il draconomicon 5e.  Ma come si intreccia con il libro sui draghi già uscito (Fizban)? Che fanno i DLC dei manuali?

Non so, non mi ispira per nulla, aspetterò una recensione del sito ^.^

Quindi il draconomicon 5e. 

Ma come si intreccia con il libro sui draghi già uscito (Fizban)? Che fanno i DLC dei manuali?

Modificato da Lord Danarc

Mi è sorto un dubbio .. ma nella guida di Fizban (che ho giusto comprato qualche giorno fa e devo ancora leggere nel dettaglio) non si parla già degli stessi argomenti?

• Autore
  • Supermoderatore
7 minuti fa, Graham_89 ha scritto:

Mi è sorto un dubbio .. ma nella guida di Fizban (che ho giusto comprato qualche giorno fa e devo ancora leggere nel dettaglio) non si parla già degli stessi argomenti?

Sì ma questo secondo me è un excursus più approfondito e per un pubblico magari di non esperti della lore di D&D (visto i manuali da cui si origina). Però non ne sono sicuro, ne si sa poco e niente.