Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  3 membri

Morg Borg

Tds - Morg Borg


ilTipo

Messaggio consigliato


Spostiamo la discussione qui, per i personaggi potete usare questo generatore casuale cercando di evitare pg che abbiamo 1/2 hp oppure posso scegliere io uno per voi.
Per le schede possiamo usare questa su google sheet (una volta copiata andate su condividi -accesso generale e scegliete chiunque abbia il link) oppure se vi trovate meglio questa in pdf editabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

8 minuti fa, ilTipo ha scritto:

Spostiamo la discussione qui, per i personaggi potete usare questo generatore casuale cercando di evitare pg che abbiamo 1/2 hp oppure posso scegliere io uno per voi.
Per le schede possiamo usare questa su google sheet (una volta copiata andate su condividi -accesso generale e scegliete chiunque abbia il link) oppure se vi trovate meglio questa in pdf editabile.

Non conoscendo cosa può venire fuori, ma mi piace l'idea, faccio fare a te!

Link al commento
Condividi su altri siti

Master ti chiedo un piccolo chiarimento: il mio prete è Eretico, ed è cacciato dal basilisco a due teste della "unica vera fede". Da quel che ho capito questa fede dovrebbe essere quella di Verhu, una sorta di profezia della fine del mondo.

Quindi da una parte c'è il culto di Verhu e la sua altra testa Gorgh, mentre dall'altra (e quindi quella che il MIO personaggio predica) c'è il basilisco a due teste chiamate Lusi (il rifiuto) e Arkh (l'inganno). Ma in realtà se non sbaglio Arkh dice di essere stato il primo a dire le parole della profezia, e non Verhu. Questo basilisco teoricamente è quello che viene chiamato "lei" all'interno dell'ambientazione. "venne lei, la prima dei basilischi"

Fammi sapere se ho capito qualcosa di giusto o se ho sbagliato tutto ahah.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Ozilfighetto ha scritto:

Master ti chiedo un piccolo chiarimento: il mio prete è Eretico, ed è cacciato dal basilisco a due teste della "unica vera fede". Da quel che ho capito questa fede dovrebbe essere quella di Verhu, una sorta di profezia della fine del mondo.

Quindi da una parte c'è il culto di Verhu e la sua altra testa Gorgh, mentre dall'altra (e quindi quella che il MIO personaggio predica) c'è il basilisco a due teste chiamate Lusi (il rifiuto) e Arkh (l'inganno). Ma in realtà se non sbaglio Arkh dice di essere stato il primo a dire le parole della profezia, e non Verhu. Questo basilisco teoricamente è quello che viene chiamato "lei" all'interno dell'ambientazione. "venne lei, la prima dei basilischi"

Fammi sapere se ho capito qualcosa di giusto o se ho sbagliato tutto ahah.

 

Faccio presente che gran parte della lore è tenuta volutamente vaga affinché ogni tavolo decida come completarla.

Comunque I due basilischi fanno parte dello stesso culto dato che al suo interno si trovano diversi rami come quello dei "basilischi a due teste" che appunto si riferisce ad entrambi.
Lei è Lusi e Arkh.
Lui e Verhu e Gorgh.
L'unica vera fede è quella dei basilischi che ha soppiantato tutte le altre. Ci sono altre informazioni che volevo darvi con il primo post della campagna essendo legate al posto dove partirete, ma se volete posso anticiparle nel topic di ambientazione.
 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...