Vai al contenuto

Consiglio anime


Ospite

Messaggio consigliato

Ciao, cerco il consiglio di qualche esperto del settore. Ho visto che in rete si trovano tanti anime interessanti e onestamente non so quale guardare! Ne ho visti un bel po, io li cerco in italiano per comodità, ma ne ho visti anche sottotitolati e mi sono piaciuti un mondo.

Giusto per dare una traccia, quelli che mi sono piaciuti di più sono:

  • Yoma, la Stirpe delle Tenebre
  • Tutto il materiale di BLOOD
  • Kabaneri of the Iron Fortress
  • Dororo
  • Vinland Saga
  • I primi due Rage of Bahamut
  • Chainsaw Man
  • e ho da poco finito di guardarmi Demon Slayer anno 2021 (ha un nome lunghissimo in giapponese che onestamente non ricordo 😔) bello da morire!

Come posso continuare la carrellata con qualcosa di non troppo antiquato e possibilmente fatto bene, interessante? 🙏

Modificato da Lairan
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

30 minuti fa, Lopolipo.96 ha scritto:

Solo anime o anche cartoni d'animazione? perchè nel caso ti consiglierei Arcane, davvero bello.

me lo sto già guardando, sembra interessante!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti interessa qualcuno di recente:
Ranking of kings, non farti influenzare dallo stile "bambinesco" ha un bella storiache tocca anche temi profondi
Chainsaw man se vuoi qualcosa di pazzo e fuori dalle righe
Blue lock anche se non ti interessa minimamente di calcio dato che lì viene affrontato in maniera diversa dal solito
Vinland saga anime storico sui vichinghi molto interessante, migliora di molto con la seconda stagione

Credo che siano tutti disponibili sia sottotitolatati che doppiati.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, ilTipo ha scritto:

Se ti interessa qualcuno di recente:
Ranking of kings, non farti influenzare dallo stile "bambinesco" ha un bella storiache tocca anche temi profondi
Chainsaw man se vuoi qualcosa di pazzo e fuori dalle righe
Blue lock anche se non ti interessa minimamente di calcio dato che lì viene affrontato in maniera diversa dal solito
Vinland saga anime storico sui vichinghi molto interessante, migliora di molto con la seconda stagione

Credo che siano tutti disponibili sia sottotitolatati che doppiati.

Ah ma Chainsaw e Vinland li ho visti che scemo mi sono dimenticato di metterli su scusa provvedo subito. Gli altri ci do un occhiata e ti dico, intanto grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fullmetal Alchemist l'hai mai visto? ne hanno fatti due, il secondo ha il sottotitolo "Brotherhood" e dovrebbe essere più fedele al manga (che non ho mai letto, mi fido del parere di un mio amico più esperto)

parere da profano, molto belli entrambi, dovrei farmi un bel rewatch perchè mi hanno dato dell'eretico quando ho detto di preferire il primo...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, D8r_Wolfman ha scritto:

Fullmetal Alchemist l'hai mai visto? ne hanno fatti due, il secondo ha il sottotitolo "Brotherhood" e dovrebbe essere più fedele al manga (che non ho mai letto, mi fido del parere di un mio amico più esperto)

parere da profano, molto belli entrambi, dovrei farmi un bel rewatch perchè mi hanno dato dell'eretico quando ho detto di preferire il primo...

Vidi qualche puntata moltissimi anni fa ma... mh, non mi piacque molto

Link al commento
Condividi su altri siti

a seconda dei tuoi gusti ti suggerisco

- Made in abyss (nonf arti ingannare dallo stile dei disegni e dalle sembianze dei protagonisti, per certe scene ci vuole un certo stomaco)

- Overlord (1, 2, 3, 4 5) (unico isekai del gruppo, ma merita se non altro perchè il protagonista non è buono)

- Ancient magus bride (1 stagione) (forse un po' lento, ma i personaggi sono tutt'altro che piatti, alterna momenti divertenti ad altri drammatici)

- 86 (interessante e "violento" al punto giusto. solo la prima parte, la seconda è mhè...)

-GATE: JSDF così combatterono le forze di autodifesa (se ti piacciono scene di combattimento dove un elicottero da guerra stermina un reparto di fanti in armatura e lancia... e poi Rory Mercury merita)

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Albedo ha scritto:

a seconda dei tuoi gusti ti suggerisco

- Made in abyss (nonf arti ingannare dallo stile dei disegni e dalle sembianze dei protagonisti, per certe scene ci vuole un certo stomaco)

- Overlord (1, 2, 3, 4 5) (unico isekai del gruppo, ma merita se non altro perchè il protagonista non è buono)

- Ancient magus bride (1 stagione) (forse un po' lento, ma i personaggi sono tutt'altro che piatti, alterna momenti divertenti ad altri drammatici)

- 86 (interessante e "violento" al punto giusto. solo la prima parte, la seconda è mhè...)

-GATE: JSDF così combatterono le forze di autodifesa (se ti piacciono scene di combattimento dove un elicottero da guerra stermina un reparto di fanti in armatura e lancia... e poi Rory Mercury merita)

Grazie, sembrano molto interessanti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...