Vai al contenuto

Necromante; Comandare non morti


Lopolipo.96
Vai alla soluzione Risolto da bobon123,

Messaggio consigliato

Buonsalve, ho un dubbio, l'abilità del mago necromante al livello 14 recita " il mago può usare la magia per condurre sotto il suo controllo anche i non morti creati da altri maghi."

Questo significa che i non morti devono essere per forza stati creati da un altro mago? Se tipo è un dio a crearli non si può usare l'abilità?

 

Grazie in anticipo della risposta ^.^

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Soluzione
1 ora fa, Lopolipo.96 ha scritto:

Buonsalve, ho un dubbio, l'abilità del mago necromante al livello 14 recita " il mago può usare la magia per condurre sotto il suo controllo anche i non morti creati da altri maghi."

Questo significa che i non morti devono essere per forza stati creati da un altro mago? Se tipo è un dio a crearli non si può usare l'abilità?

L'ho sempre considerata fuffa, ma in effetti il dubbio può venire. Dalla frase successiva in poi però non parla mai di questa supposta limitazione ("Choose one undead that you can see") e il fatto che non ci siano regole per capire chi ha creato un certo non-morto mi fanno propendere per ignorare quella parte come fuffa.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Se può togliere ancora di più il dubbio, la dicitura inglese è meno ambigua:

Cita

Starting at 14th level, you can use magic to bring undead under your control, even those created by other wizards.

che, tradotto letteralmente, diventa: "... puoi usare la magia per portare i non morti sotto il tuo controllo, anche (perfino) quelli creati da altri maghi."
Si capisce meglio che "anche" intende quelli degli altri maghi oltre a tutti gli altri (es. di origine sconosciuta), non solo oltre ai tuoi, come sembrerebbe in italiano.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...