Vai al contenuto

Rimettersi in pari con Arena


Bellower

Messaggio consigliato

Premesso che ho giocato a MTG per per un breve periodo in T2 (credo fosse il 2012/13) durante la prima release di Innistrad, per poi passare ai tornei locali di Modern. A causa della mancanza di tempo ( e soldi ) ho poi abbandonato.

Ho recentemente scoperto MTG Arena, ma ormai riconosco metà delle carte che ho visto e mi sembra che in Arena non esista il Modern (la cosa più simile mi sembra sia "Historic"). Avete qualche consiglio per qualcuno che vorrebbe riprendere a giocare partendo da Arena?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao @Bellower, scusa la tarda risposta, forse non serve più!
Gioco ad Arena praticamente tutti i giorni dal 2020, un po' ci ho fatto il callo. 
In sintesi Arena, pur essendo tecnicamente gratis, incentiva l'acquisto di buste e carte. Ovvio. Teoricamente giocando tanto e spesso non è necessario, io per esempio non ci ho mai speso un centesimo e finisco ogni stagione sbloccando tutti i premi... ma altrimenti molti comprano buste e bundle. 

Per questo vengono favoriti i formati su rotazione come lo Standard, mentre il Modern sarebbe meno remunerativo per loro.
Questo non dovrebbe essere un problema, però. Anzi, a maggior ragione se per te sono 10 anni che non giochi, così dovresti praticamente ripartire da zero ignorando il meta delle vecchie espansioni, invece che impararlo XD

Tra tre giorni dovrebbe finire l'attuale "stagione" e credo (ma non sono sicurissimo) che dovrebbe esserci una nuova rotazione. Potrebbe essere un buon momento per imparare nuove regole. 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @Pippomaster92 penso che a questo punto prenderò l'abitudine di giocare quelle due/tre partite la sera così da rimettermi in pari.

Per ora sto giocando proprio casualissimo. L'unica cosa che mi infastidisce è che importare le liste in inglese se si ha Arena impostato in italiano non le riconosce e segnala errore.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Bellower ha scritto:

Grazie @Pippomaster92 penso che a questo punto prenderò l'abitudine di giocare quelle due/tre partite la sera così da rimettermi in pari.

Per ora sto giocando proprio casualissimo. L'unica cosa che mi infastidisce è che importare le liste in inglese se si ha Arena impostato in italiano non le riconosce e segnala errore.

Suggerisco di giocare in inglese... a volte mi è capitato di beccare alcune carte tradotte non benissimo. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Bellower ha scritto:

Grazie @Pippomaster92 penso che a questo punto prenderò l'abitudine di giocare quelle due/tre partite la sera così da rimettermi in pari.

Per ora sto giocando proprio casualissimo. L'unica cosa che mi infastidisce è che importare le liste in inglese se si ha Arena impostato in italiano non le riconosce e segnala errore.

Non so se hanno cambiato qualcosa da quando ho giocato ma per risolvere il problema basta cambiare la lingua nelle opzione, importare la lista e poi rimetterlo in italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...