Vai al contenuto

Info campagna


Messaggio consigliato


Baldur's Gate

Questa città ha una popolazione di oltre cento mila persone, è posta sul fiume Chiotar ed è a una trentina di chilometri dal mare. Il Governo della città è formato dal Consiglio dei Quattro, composto da duchi, che governano assieme al Parlamento dei Pari, un gruppo di influenti Patriar. Questi ultimi sono la classe dominante della città,formato da nobili e da gente ricca o influente. La città vanta di due forze militari:

Il Pugno Fiammante, gruppo di mercenari che mantiene l'ordine nella città e la protegge da minacce esterne, questi individui quando arrivano sul posto di un crimine prima picchiano chiunque sia coinvolto, vittima o criminale che sia, poi fanno le domande.

La Guardia, sono soldati che fanno da protettori ai cittadini privilegiati e controllano la Citta Alta, che viene sgomberata dopo il tramonto da tutte le persone non autorizzate a rimanere lì.

Per i comuni cittadini la città può risultare molto turbolenta, per questo le persone hanno iniziato a formare delle "squadre", gruppi di individui dalla mentalità affine che si aiuta e protegge a vicenda. I balduriani hanno il permesso di venerare qualsiasi divinità, purchè non ci siano atti di violenza.

Zone della città:

Città Alta, dove vivono i patriar, è un luogo di bellezza e splendore, la Guardia richiede un pedaggio a tutti coloro che non sono patriar per accedere a questa zona.

Città Bassa, ospita la gente comune della città, è un caotico groviglio di edifici ammassati uno contro l'altro. Di giorno questa zona è rumorosa e affollata, di notte si svuota e la criminalità dilaga.

Città Esterna, sporca e rozza ospita ciò che non può o non si vuole far entrare in città, poveri, profughi, concerie, ecc. è formata da piccole vie che si snodano tra baracche, tendoni, negozi e edifici fatiscenti.

  • Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...