Vai al contenuto

Topic di Servizio


Dardan

Messaggio consigliato

Un caldo benvenuto ai miei giocatori 

@Dmitrij @L_Oscuro @Pentolino @Voignar

ecco il topic di servizio della nostra avventura 😊

Inizieremo quando avrò tutte le schede , ma intanto 

 

Le regole per scrivere sul topic di gioco sono:

- Si scrive in prima persona (come se voi foste il pg). Niente presenze esterne che narrano o cose simili.

- I dialoghi del personaggio vanno scritti in grassetto.

- I pensieri del personaggio vanno scritti in blu .

- Eventuali cose scritte dal personaggio (biglietti, lettere, ecc) vanno scritti in rosso.

- Come titolo di ogni vostro post dovete mettere il nome del PG.

 

Io faccio tutti i tiri , voi descrivete solo le vostre azioni e mettete i punteggi

Per tutte le comunicazioni di servizio usate questo topic e non quello di gioco.

Se avete dubbi ,domande ,problemi o incertezze scrivete qui o mandatemi un messaggio privato.

Modificato da Dardan
  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


Perciò due vogliono passare alla locanda @Dmitrij @Voignar

Uno è contrario @L_Oscuro

uno contrario ma seguirebbe la maggioranza @Pentolino

perciò andate in locanda a fare un saluto 😁?

come ritmo dei post sarà fra i due e i tre a settimana.

il prossimo post sarà tra domani sera e dopodomani mattina a meno di vostre ulteriori discussioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Momento di brainstorming di gruppo per capire se ho capito bene:

- dobbiamo cercare il gruppo di nani mandato in queste zone in precedenza e scomparso

- non sappiamo dove si fossero diretti e a che scopo? (questo mi pare strano)

- l'oste dice di non aver visto nani negli ultimi 15 anni. non sono passati di qui? sta mentendo?

- le rovine al centro del lago potrebbero essere "naniche". è possibile siano la meta del gruppo scomparso? in tal caso dovremmo andarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo pensando la stessa cosa.

Oppure, i nani sono venuti più di 15 anni fa.

Sappiamo questa informazione?

Comunque sì, l'idea di Ta-Ta-Ta era di indagare sulla cosa (utile) mettendoci in mezzo la ricerca per la donna in cambio di un compenso anche non eccezionale (dilettevole) considerando che tanto dovevamo andarci lo stesso 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chiarire 

La spedizione iniziale è stata inviata prima della grande guerra ( iniziata 250 anni fa)

Non sapete esattamente quanto tempo fa sia stata mandata la prima squadra di ricerca , non vi è stato detto , strano si ma con probabilità i vostri capi vi stanno nascendo qualcosa .

Ma sapete che è stata mandata dopo la fine della grande guerra ( finita 50 anni fa) 

Sapete che il villaggio umano è stato creato dopo la fine della grande guerra ( finita 50 anni fa) potete supporre che il villaggio abbia circa quarant'anni .

Possibile che i nani siano arrivati prima degli umani , possibile che qualcuno dei più anziani che era fra i primi coloni sappia qualcosa.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il chiarimento Dardan, credo che cercare qualche vecchio colono sia la cosa migliore da fare, sperando che non fosse troppo giovane all epoca dei fatti e che quindi possa ricorrdare qualche dettaglio.

Non sono favorevole a cercare i bambini, un po per personaggio , abbiamo detto che siamo un clan mafioso e arrivista (almeno io e Dmitrj) cercare umani pro bono non mi sembra proprio il caso, un po’ perché mi sembra che abbiamo gia abbastanza cose da chiarire senza bisogno di dover mettere altra carne sul fuoco

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Dardan ha scritto:

Concordo sul fatto che le case sarebbe meglio farne in pietra ma si preferisce prendere la legna dalla foresta che la roccia dalle montagne , troppo pesante da trasportare con questo terreno molle , il Lego si butta nel lago e si porta fino a qui...

Ma mica volevo farlo davanti a lei il discorso di come edificare la casa XD era un commento tra nani sul vialetto di avvicinamento!

Comunque avviso che da domani e fino al 18 sarà via per lavoro. Difficilmente potrò postare, ma se ne avessi l'occasione non mancherò di farlo.

A presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 22/10/2022 at 07:21, Voignar ha scritto:

Scusate, ma perché tutta questa precisazione sui pony? Ok lo stereotipo, ma non potremmo usarli: i nani sono di taglia media, quindi per cavalcare ci servono cavalli

Sì concordo con gli altri, questione di "lore", "rule of cool" e soprattutto immaginazione mentale.
Le considerazioni su taglia media/grande sono giuste dal punto di vista tecnico, ma significano molto meno rispetto alle prime.
My 2 cents, chiaramente.

 

https://www.offidocs.com/images/donkeydwarfbeastof.jpg

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Per la lista della spesa prima di partire direi di farla velocemente qui senza perdere troppo tempo 

direi:

Muli

Razioni

Corde e un paio di pale 

Una tenda

un poncho (o simili) da stendere sotto la tenda

abiti e stivali adatti a pioggia/fango per tutti

Calze di ricambio come se piovesse per evitare il piede da trincea 

Che ne dite?

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono segnato da comprare:

1 fuoco alchimista
2 antitossine
1 corda + uncino
repellente per insetti
4 fiasche di olio per lanterna
1 acchiappapioggia (le fonti d'acqua nelle paludi spesso non sono potabili)

Servirebbe un antimalarico o cose simili, ma non esiste e le pozioni antimalattia sono oltre il budget indicato dal DM.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, Dmitrij said:

Io mi sono segnato da comprare:

1 fuoco alchimista
2 antitossine
1 corda + uncino
repellente per insetti
4 fiasche di olio per lanterna
1 acchiappapioggia (le fonti d'acqua nelle paludi spesso non sono potabili)

Servirebbe un antimalarico o cose simili, ma non esiste e le pozioni antimalattia sono oltre il budget indicato dal DM.

Il mio nano paladino è immune alle malattie , all abbisogna posso preparare lesser restoration 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Acquisti del buon TaTaTa

Antitossina 50 mo

Coperta 0,5 mo

Catena 3 m 5 mo

Vestiti adeguati 2 mo

Uncino da arrampicata 2 mo

Manette 2 mo

Fiasca di olio (X5) 0,5 mo

Razioni (X6) 3 mo

Corda 15 m 1 mo

Tenda 1 mo

Pozione di guarigione X2 100 mo

 

Totale: 122 mo. 

Sono apertissimo a suggerimenti di ogni tipo, che non ho tutte le risorse sotto mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...