Vai al contenuto

I valori abilità


Arcanomistero21

Messaggio consigliato


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Se intendi come si scelgono, ogni classe e alcune razze danno la competenza in alcune abilitá mentre alcuni talenti ti permettono di avere competenza in altre abilitá rispetto a quelle iniziali

Se intendi come si calcola il valore di ciascuna abilitá, questo è pari al modificatore di caratteristica relativo (per esempio a nascondersi applichi il bonus di destrezza). Quelle in cui il pg ha competenza beneficiano del bonus di competenza (se sei competente in nascondersi sommi il bonus di destrezza a quello di competenza). Se e quando aumentano (i modificatori di caratteristica e il bonus di competenza) aumentano anche i modificatori di abilitá (quando il modificatore di competenza aumenta da 2 a 3 tutte le abilitá in cui il pg ha competenza aumentano di 1), ma non si modificano ogni livello come avveniva ad esempio in 3e.

Ci sono poi altri modi per aumentare i punteggi delle abilitá, come la maestria (garantita da alcune classi) e alcuni oggetti magici (pietra della buona fortuna mi pare) aggiungono un bonus. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...