Vai al contenuto

Creare un personaggio


Messaggio consigliato


Beh, parti dal background che hai scelto per il PG,  dalla specializzazione che vorresti prendere, e dalle caratteristiche per dargli un po'di contesto.

Ad esempio se il BG che hai scelto è Nobile. Perché un nobile dovrebbe essere un ladro? Magari non gli piace come la famiglia tratta i non nobili e per questo decide di "rubare" ai nobili e donare ai meno fortunati. 
Magari invece è un pomposo figlio della nobilità che si diverte a rubare ai mercato perché annoiato dalla vita di corte. 

Dove ha imparato l'arte della furtività? Solitamente non è una cosa che insegnano nelle corti. Ha degli amici nei bassifondi? Magari si è attirato le angherie dei genitori proprio per queste amicizie.

Sono esempi, ma parti dalle domande sul background e vedrai che rispondendo a queste la storia e i suoi ideali verranno da soli.

 

L'ultimo ladro che ho giocato io ad esempio era un Thief con background Soldier. Era un mercenario che aveva prestato servizio nella milizia armata del regno, ma che aveva fatto della furtività la sua specialità facendo da avanguardia/scout. Avendo prestato servizio nella milizia aveva un alto senso dell'onore (per un ladro) e preferiva uno scontro a viso aperto ai sotterfugi e colpi alle spalle (di fatti non usava l'arco perché non la considerava un'arma onorevole). 

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per i consigli, io ho scelto come BG monello perché scappato di casa a 5 anni ed è figlio illegittimo di una schiava e un elfo.

Ha appreso l'arte del rubare da un ladro che lo aveva preso come apprendista a 10 anni.

Cerca di entrare in una gilda ma viene cacciato sempre per il suo modo "stravagante" di fregare ai ricchi per poi portare tutto alla sua tana.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Arcanomistero21 ha scritto:

Grazie mille per i consigli, io ho scelto come BG monello perché scappato di casa a 5 anni ed è figlio illegittimo di una schiava e un elfo.

Ha appreso l'arte del rubare da un ladro che lo aveva preso come apprendista a 10 anni.

Cerca di entrare in una gilda ma viene cacciato sempre per il suo modo "stravagante" di fregare ai ricchi per poi portare tutto alla sua tana.

Sono degli ottimi punti di partenza.

Pensa a come si sente il personaggio con gli altri. Prova invidia/odio verso chi sta meglio di lui? Oppure è indifferente? Nonostante tutto è contento del suo modo di vivere? 

Perché è scappato di casa? Lo trattavano male? Cosa è successo che lo ha spinto a fuggire? Si è portato via qualcosa? (magari il suo primo furto è stato proprio lì).

Com'è questo suo comportamento "stravagante"? Si ripercuote anche nella sua quotidianità oppure è un atteggiamento che adotta solamente quando ruba?

 

Altri spunti per delineare meglio il personaggio. Per ogni affermazione che trovi, poniti altre domande. Quando sarai soddisfatto del risultato ecco la personalità, ideali e storia del tuo personaggio.

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lui è scappato di casa perché stufo di essere preso in giro dai suoi coetanei riguardo la sua posizione di figlio illegittimo del padrone e si è portato via un ciondolo con dentro la foto della madre (scomparsa per di più un mese prima della fuga).

Prova rancore per tutti gli elfi e infatti rinnega il suo essere per metà elfo.

È stravagante perché dopo un po' che ha rubato le cose le regala ai più poveri

Grazie mille per l'aiuto! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...