Jump to content

Da sorcadin a stregone

Recommended Posts

Attualmente gioco un sorcadin mezzelfo 3 pala (devozione) / 12 stregone (Clockwork soul) BG Spia ma per settembre vorrei ricreare la scheda usando possibilmente solo lo stregone.

L'obbiettivo è creare un pg che a livello di trama sia lo stesso anche se meno forte dal punto di vista meccanico utilizzando solo player e Tasha.

Attualmente caratteristiche sono For 13, Des 20 (15+1 razza +4 incrementi), Cos 16 (15+1 razza), Int 8, Sag 8, Car 14 (12+2 razza) ha il talento War caster

Meta magia: Subtle, Quickened, Twinned

incantesimi da paladino:

Bless, Cure Wounds, Detect Magic, Sanctuary

Incantesmi da stregone oltre a quelli del Clock:

Cantrip: Booming blade, green flame blade, mage hand, message, mind sliver, minor illusion

1°: Feather fall, shield

2°: Mirror immage, See invisibility

3°: Counterspell, Fireball, fly, haste

4°: Dimension Door, Greater Invisibility

5°: Teleportation circle

6°: Disintegrate 

Fin ora ho buttato giù questo ma vorrei aiuto per finirlo e ricontrollare tutto.

Mezzelfo stregone CS 15 BG Spia

For 10, Des 18 (15+1 razza +1 talento +1 talento), Cos 16 (15+1 razza), Int 8, Sag 8, Car 18 (14+2 razza + 2 incrementi) i talenti sono Armature leggere +1 des, armature medie +1 des.

Meta magia: Subtle, Quickened, Twinned

Incantesimi da stregone:

Cantrip: Booming blade, green flame blade, mage hand, message, mind sliver, minor illusion

1°: Feather fall, shield

2°: Mirror immage, See invisibility

3°: Counterspell, Fireball, fly, haste

4°: Dimension Door, Greater Invisibility

6°: Disintegrate

7°: Teleport

Ne resta da aggiungere uno che deve in qualche modo sopperire al fatto che il multiclasse bruciava gli slot per fare danno e quindi o ne prendo uno da danno ad area o uno a bersaglio singolo, io direi uno di basso livello in modo da poterlo castare spesso tipo dardo incantato, corimatic orb o raggio rovente, ma non sono molto sicuro e penso che la lista vada ancora sistemata un po'.

Essendo un depotenziamento c'è ampia libertà di spostare e trasformare, l'importante è che il risultato a livello narrativo non sia completamente diverso, un po' di attacchi a distanza in più vanno bene ma in mischia usando la magia deve essere in grado di dare almeno un buon contributo e soprattutto di affiancare le prime linee.

Grazie in anticipo ai volontari

• Replies 0
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Popular Days