Jump to content

Talenti Virtuali


D8r_Wolfman
 Share

Recommended Posts

buongiorno a tutti, avrei urgentemente bisogno della vostra sapienza

avevo letto la regola sui cosiddetti "talenti virtuali", cioè quelle capacità che rassomigliano in tutto talenti di cui molte volte sono omonime, se fossero valide o meno ai fini di prerequisiti e altro, e in che misura, ma non ricordo dove fosse, ho il Rules Compendium sotto mano ma non credo fosse qui dentro

qualcuno mi può aiutare?

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 4
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Non credo sia una regola, ma piuttosto un'idea emersa tra i giocatori.
Forse fai riferimento a questo topic?

Personalmente mi sembra una sciocchezza: se il problema sono i requisiti delle CdP si può decidere di comune accordo di cambiarli. Non farlo e poi concedere di usare degli oggetti al posto dei talenti mi sembra un controsenso.

Link to comment
Share on other sites

@KlunK penso che l'OP si riferisca non agli oggetti magici, ma ai privilegi di classe. Penso che la domanda sia da intendersi come: "se ho un privilegio di classe che emula il talento X, conta come se avessi il talento X ai fini dei requisiti di altri talenti (o di classi di prestigio)?". Sembrava anche a me che esistesse una regola a riguardo, ma non ricordo dove, e non ho i manuali sottomano.

Link to comment
Share on other sites

13 ore fa, Bille Boo ha scritto:

se ho un privilegio di classe che emula il talento X, conta come se avessi il talento X ai fini dei requisiti di altri talenti (o di classi di prestigio)?". Sembrava anche a me che esistesse una regola a riguardo, ma non ricordo dove, e non ho i manuali sottomano.

La mia considerazione resta la stessa: mi sembra inutile introdurre una regola opinabile quando il DM può decidere semplicemente di modificare i requisiti.
Comunque RAW secondo me non dovrebbe essere applicabile: i requisiti specificano che devi avere un talento con quel nome, se hai una capacità di classe che fa la stessa cosa non è un talento.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.