Jump to content

Ghal Maraz


Loki86

Recommended Posts

  • Replies 1
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

NOME EROE: Silent Dragon

 

NOME VERO: Robert Kanagawa

 

ETA': 23

 

NEMESI: Lo Shogun

 

COSTUME ATTUALE: Una variante di questo . La maschera non ha gli svolazzi di tessuto dietro la testa ed è di colore bianco, così come la cinta.

 

CARATTERISTICHE:

Distruzione: +1

Manovra: +2

Protezione: -1

Influenza: 0

Investigazione: +1

 

RIASSUNTO DEI POTERI:

Arti marziali mistiche, agilità e velocità potenziate.

 

PROFILO DEI POTERI:

- Semplice: Saltare 10 metri con un balzo senza rincorsa; Stordire un essere umano in un solo colpo. 

- Difficile: Generare l'impatto di un tuono coi suoi colpi; Correre a 100 km all'ora. 

- Al Limite: Schivare completamente la raffica di proiettili di un mitragliatore.

- Possibile: Creare una barriera di energia mistica.

- Impossibile: Imparare a volare. 

 

VANTAGGI: 

 

LEGAMI (soglia massima 9+4):

- Crypagos/Kelly West: 1

- Seirius/Skar-Toren/Simon Bennett: 1

- Holo/Mark Finn: 1

- La Flaca/Porfidia Perez: 1

- Crystal City: 1

- Carmen Ruiz (allieva): 2

- Violet Kanagawa (sorella minore): 2

- Il Passato: 4

 

LIBRETTO D'ORIGINE:

La mia eredità

Prendi un Legame con "il Passato" e definisci quali sono la tua storia, la tua eredità e quale simbolo rappresenta quel passato. Puoi dedicare del tempo a stabilire e rafforzare il tuo Legame, se preferisci, ma il tuo Legame con "il Passato" non potrà mai salire oltre a 4 che è il valore di partenza e che diminuirà ogni volta che usi la mossa "Come nessun altro". Dal momento che sei anche un personaggio pubblico, il Legame potrebbe essere influenzato da ciò che fai e da ciò che succede in fiction

- Ho preso il mantello di Stone Dragon. 

- Perchè lui è scomparso e la sua eredità grava sopra di me. 

Radici profonde: quando una persona, un luogo o un oggetto entrano in gioco per la prima volta e ti sembrano familiari, dì al CR quale collegamento pensi abbia con la tua eredità e tira +Investigazione. Con 10+, il CR ti dirà qualcosa di utile a riguardo e può chiederti maggiori dettagli su come hai saputo del suddetto collegamento. Con 7-9, il CR ti dirà qualcosa di interessante a riguardo, sta a te renderlo utile. Il CR può chiederti ulteriori dettagli a proposito e quale ruolo pensi che abbia avuto nel tuo passato.

Le colpe dei padri: quando affronti un nemico o sfidi qualcuno con cui il tuo predecessore ha avuto a che fare in passato, tira +Influenza. Con 10+, prendi 2. Con 7-9, prendi 1. Spendi 1 presa per raccontare qualcosa del tuo passato o di quello del tuo predecessore per:

- Sottrarre un vantaggio o trovare un punto debole.

- Recuperare da una condizione minore o moderata.

- Prendere +1 prossimo.

Come nessun altro: quando fai qualcosa per distinguerti dal tuo predecessore, qualcosa che nessuno si aspettava, di ciò che fai e in cosa è diverso. Quindi scegli 1:

- Ottieni il beneficio della sorpresa, li prendi in contropiede, o li attiri su di te per prendere +2 prossimo.

- Brucia un legame con il passato per mettere 2 punti legame altrove.

- Brucia un legame con il passato per dare il via a un effetto immediato dalla mossa "Morto, per ora" per ridefinire la storia del tuo personaggio e rinascere.

 

LIBRETTO OBIETTIVO:

Capire chi sono

Il libretto si sblocca quando [sbloccato]: hai una crisi d'identità o vivi un'esperienza che ti trasforma. Riempi i seguenti spazi bianchi mentre vengono rivelati in gioco, gli spazi possono essere riempiti più volte o essere cancellati e riscritti quando necessario.

- Qualcosa che non sapevo del mondo in cui vivo è che i segreti della mia famiglia non sono tali. E potrebbero minacciarmi o trasformare la mia vita. 

- Non farò mai....

- Sono molto spaventato di diventare....

- Aspiro a diventare...

- I valori a cui tengo di più sono...

- Un difetto che mi frena è...

Il viaggio dell'eroe: quando impari qualcosa di nuovo su te stesso e riempi uno spazio vuoto in un momento che ti definisce, puoi tirare 3d6 e scartare il risultato minore nel tuo prossimo tiro, quando sostieni la rivelazione appena scoperta con un'azione.

Questa mossa si sblocca quando: effettui un cambiamento drastico nella tua vita, un cambiamento che dà una scossa o alle tue relazioni e al posto in cui vivi, o al modo in cui vedi il mondo e al tuo approccio nell'affrontare le persone e i problemi.

Osa essere diverso: quando il tuo pensiero non combacia con qualcosa che ti è stato detto di fare da qualcuno e ti interessa ciò che quella persona pensa di te, segna un Legame con quella persona e dille perchè non puoi fare ciò che ti è stato chiesto. Dille invece cosa farai. Se capisce e accetta, prendi +1 prossimo mentre lo fai. Se non lo fa, brucia un legame con quella persona. Se incontrerai quella persona in seguito e lei dovesse rispettarti per quel che sei, aumenta di due il tuo legame con quella persona.

Questa mossa si sblocca quando: fai qualcosa che ti è stato chiesto, anche se non è nelle tue corde, e ti fa venir voglia di cambiare.

Trasformazione: quando sei in difficoltà e senti parlare di un modo per ottenere aiuto, un addestramento speciale o un'intuizione, dì al CR di cosa si tratta e tira +Influenza. Con 10+, scegli 1. Con 7-9, scegli 1, ma ci sarà un prezzo da pagare a cose fatte. Il CR ti dirà di cosa si tratta. Ti verrà offerto un addestramento speciale affinché tu possa:

- Risolvere una Condizione speciale o un problema che ti affligge.

- Cogliere un'intuizione speciale o la conoscenza che stai cercando.

- Aggiungere qualcosa al tuo Riassunto dei Poteri, spostare qualcosa che puoi fare nel tuo Profilo dei Poteri di un gradino più facile (a meno che non sia impossibile), spostare un potere Perduto a dove era in origine.

Questa mossa si sblocca quando: un'impresa fallita ti lascia a pezzi e più insicuro su chi sei.

 

CONDIZIONI:

- Minori:

- Moderate:

- Critiche:

 

AVANZAMENTI: 1

 

STORIA (breve bg):

Robert e Violet Kanagawa sono fratello e sorella. 23 anni lui, 17 lei, hanno perso entrambi i genitori e adesso si ingegnano a tirare avanti come meglio possono. Due vite come tante, se non fosse che...

Loro padre era un supereroe. Un combattente mascherato, maestro di arti marziali, scomparso circa venti anni fa in una misteriosa missione. Per la sua famiglia era Shiro Kanagawa, ma per il mondo era Stone Dragon.

Robert apprese del segreto paterno solo dieci anni fa, per puro caso, ritrovando in casa una strana cassa in legno lavorato, antica e misteriosa. Al suo interno c'era un album di fotografie, una raccolta di articoli di quotidiani e due eleganti rotoli manoscritti in una minuziosa scrittura giapponese. 

Fortunatamente, nonostante la madre di Robert fosse americana, aveva impartito ai figli una cultura legata al Giappone, poiché ella stessa era una ricercatrice di lingua e cultura giapponese all'università: era stata proprio questa sua passione per il Sol Levante a fare conoscere e innamorare Shiro Kanagawa e Linda Stonefield. I due si erano infine sposati, per poi trasferirsi definitivamente nel paese di lei, gli Stati Uniti.

Ma Shiro si era portato dietro il cimelio di famiglia: i Rotoli del Dragone, un trattato segreto di arti marziali che combina le tecniche giapponesi e cinesi in uno stile che promette conoscenze impossibili. Per secoli, i Kanagawa hanno agito nell'ombra, come difensori segreti del popolo padroneggiando le tecniche di famiglia; Shiro, tuttavia, per primo in assoluto, era riuscito a sbloccare il vero potere del Dragone, una trascendenza mistica che supera i limiti del corpo umano. 

Ed ora questo segreto è passato a Robert, che ha studiato i Rotoli, ha accolto in sé la forza del Dragone e ha scelto di seguire le orme paterne, deciso a scoprire gli antichi segreti secolari della sua famiglia e il destino del padre, mentre lui stesso cerca chi possa essere il nuovo Dragone e se questo titolo debba per forza restare confinato nella famiglia Kanagawa.

Indossati a sua volta i panni mascherati di un giustiziere, facendosi chiamare Silent Dragon per la sua abitudine a lottare senza tante chiacchiere inutili, Robert vede ora divisa la sua vita fra mille cose diverse: insegna nel dojo che ha aperto per trasmettere le sue conoscenze; si occupa della sorella minore Violet, che frequenta l'ultimo anno di liceo; affronta i criminali come eroe mascherato; cerca di scoprire i segreti dei Kanagawa. In tutto questo, Robert deve anche giustificare le sue continue e improvvise assenze con la sorella, che resta ancora all'oscuro di tutto. 

I due fratelli vivono ora nella casa di famiglia, ristrutturata per includere anche il dojo, mentre i sotterranei nascondono ancora la Cassa del Dragone. 

E Robert ha la sua prima classe di promettenti allievi, tra cui spicca la giovane Carmen Ruiz, una studentessa universitaria di origine messicane: che possa essere lei, il nuovo Cucciolo di Drago?

Ma non è tutto rose e fiori: la comparsa di Silent Dragon ha risvegliato vecchie inimicizie e Robert sembra essere diventato il nemico principale di un misterioso boss della Yakuza locale, che nessuno pare conoscere veramente e che si fa chiamare con ľaltisonante - e irriguardoso - titolo de Lo Shogun. Una figura nell'ombra, potente e vendicativa, e che pare avere un conto in sospeso con i Dragoni e con la loro eredità...

Edited by Ghal Maraz
Link to comment
Share on other sites

×
×
  • Create New...