Vai al contenuto

DL il gioco da tavolo... o di carte


Onirica

Messaggio consigliato

  • 2 settimane dopo...

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Scusate, questo post è più che altro una nota di servizio.

Il progetto è ancora vivo e vegeto, avrei voluto portarlo a Lucca per testarlo e parlarne con glia altri. Purtroppo impegni vari mi hanno impedito di realizzare tutto per tempo. Comunque rinnovo l'invito a chiunque volesse collaborare.

Grazie

O

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso mi intrometto!

direi che la questione fondamentale per ora è lo spostamento.

Si potrebbero fare le carte : Mod , Spammer, Utente base, ecc

(Ovviamente a questo punto si dovrebbero inserire anche carte che sconvolgono l ordine gerarchico di tanto in tanto.)

a seconda del titolo posseduto si ci può muovere in un certo modo, tipo:

Utente base: può spostarsi solo di un forum(adiacente) per volta

Spammer: può spostarsi di tre forum(adiacenti) per volta.

Mod: può spostarsi di cinque forum ( adiacenti) per volta.

Però non mi pare che fossero previste "classi" quindi non so se va bene come idea...(scusate il post mega confusionario)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritorno a bomba sulla discussione mettendoci un "AAaahh" decadente.

E se ci aggiungessimo delle "carte-obiettivo" tipo quelle di risiko? chessò, diventare mod, far bannare godric, aprire 5 flame.. magari aggiunge un po' di varietà e competizione, o forse appesantisce troppo il gioco.. boh?

cmq, se vi serve una mano con la parte grafica tenetemi presente ^^ so che siete più impegnati di me, un po' di tempo ce lo dedicherei volentieri se fosse..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo direi, procediamo con ordine:

Argoth: ho pensato di inserire le "classi" un po' come avviene in paranoia: ci sono delle carte e delle regole che ti permettono di avanzare di livello, in base al livello prendi la scheda relativa che ti garantisce delle abilità aggiuntive. In questo senso si può integrare il movimento, dobbiamo però trovare un modo che non potenzi troppo le classi più avanzate. Si potrebbe fare il contrario, che ha una classe maggiore ha delle abilità che lo aiutano ma vengono penalizzati nel movimento, un mod e uno spammone perdono più tempo sui singoli topic ;-)

Loth: Potrebbe essere un ottimo elemento di "variazione" dal tema, l'idea di base era "vince che raggiunge prima x post", però si può sostituire o addirittura integrare con un sistema ad obiettivi. Accolgo anche la proposta di aiuto grafico.

La prossima volta che ci si incontra mi porto dietro il materiale così magari riusciamo a parlarne a 24 occhi :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

E come l'araba fenice, il progetto ritorna alla luce.

Come detto nella discussione sulla D'L a Lucca: voglio, per ovvi motivi, dare il mio contributo per qualcosa di "utile". Riporto alla luce questo antico progetto come monito a terminarlo, sto riprendendo tutto il materiale prodotto e nei prossimi giorni, appena è tutto riordinato, lo renderò disponibile.

Oni

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so come ma oggi mi è venuta un'idea delle mie. Ovviamente aspetterò che te Oni, esponga il tuo regolamento... la decisione è tua. Voglio però sapere se il tuo gioco è tipo un gioco dell'oca ad ostacoli un po' come Talisman... se lo è si potrebbe implementare i livelli correlandoli ai dadi per GdR. Ovvero il nubbio avanza tirando un d4, mentre i moderatori avanzano tirando il d20... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che si può fare e che sarei veramente felice se collaborassi attivamente al progetto. Dammi qualche giorno e ti invio un po di materiale così ne discutiamo.

Ovviamente l'invito è aperto a tutti, chi volesse partecipare mi faccia sapere che lo includo nell'invio materiale.

Ovvio dire che sarebbe gradita anche la partecipazione di qualche disegnatore: Lot è già prenotato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che si può fare e che sarei veramente felice se collaborassi attivamente al progetto. Dammi qualche giorno e ti invio un po di materiale così ne discutiamo.

Ovviamente l'invito è aperto a tutti, chi volesse partecipare mi faccia sapere che lo includo nell'invio materiale.

Ovvio dire che sarebbe gradita anche la partecipazione di qualche disegnatore: Lot è già prenotato.

Mio unico commento: questo gioco s'ha da fare. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho recuperato il file del regolamento beta...ma anche omega, devo ancora trovare le bozze delle carte che avevo preparato con la mia affezzionata dolce metà. Se mi mandate un pm con le vostre mail vi mando il materiale e un resoconto delle idee così decidiamo quali sono valide e da portare avanti.

Sono contento di vedervi così numerosi e Cungi :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Scusate ma non condivido un paio di scelte:

Se la base di gioco deve essere Bang! allora l'idea della plancia stona(specie tenendo conto che si suppone si voglia realizzare un gioco di carte)

Secondo me la base migliore per un gioco che mimi le meccaniche di un forum la base migliore è The Eternal Struggle(per chi non lo sapesse il TCG di Vampire the Masquerade)

Proprio come in Munchkin si avrebbero due mazzi uno "Utenti" e uno con nome da definire

CardSoC5.jpg

Come da immagini le carte utenti avrebbere il loro nome gruppo e grado

Altre carte sono le MASTER tipo le LOCAZIONI(che possono bellamente essere sotituite dalle sessioni)o le AZIONI(topic???)o POLITICA("gestione del forum???" in VTES sono in pratica dei referendum dove se hai + status hai + peso nelle votazioni)o ancora ALLEATI EQUIPAGGIAMENTO E SERVITORI(chesso io Affiliati,Partners e Materiale????)

la cosa che + collega secondo me alla meccanica di una forum e che ogni azione vada eseguita da un MINION(vedi immagine) e che alcune azioni non possano essere fatte se si ha abbastanza status(quindi nel gioco DL un utente non potrà fare azioni da Mod) tutto ciò ovviamente IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...